Premessa: profondo cordoglio per le vittime.
Ma la vogliamo smettere di fare i perbene, i sentimentali?
Ma è mai possibile che il primo istinto è quello di far arrivare i barconi in Italia?
Ma lo sapete chi ci lucra con questi clandestini?
Ma lo sapete che qui va a finire che comandano loro e che hanno pure il coraggio di picchiare gli automobilisti che non pagano il clandestino di turno per un parcheggio?
Ma lo sapete che dobbiamo avere paura anche a camminare per strada perchè ci sono loro?
Ma lo sapete che ad ogni semaforo, ad ogni strada, ad ogni marciapiede ci sono loro che ti devono vendere per forza qualcosa, ti inseguono a lungo e che se rifiuti possono reagire in modo violento?
Qui sta andando a finrie che loro, quelli che voi proteggete tanto, ci comandano, con l'Italia che rimane inerte e con la tanto decantata Europa che si fa quattro risate alla faccia nostra!!!
Notizia di ieri, credo, che la Merkel e la Germania abbiano detto: "Lampedusa è un problema dell'Italia, non nostro" ed ho detto tutto!!!
Scusa Alex, quelli che si comportano così sono delinquenti da perseguire, qualsiasi sia la nazionalità.
Purtroppo noi in itaglia facciamo fatica a cacciare un condannato in cassazione dal senato....
ll problema in italia non sono gli emigrati, è il rispetto della legalità, la certezza della pena. Ho conoscenti rumeni, grandissimi lavoratori, che mi dicono in faccia che in italia è più conveniente fare il delinquente che comportarsi onestamente, che molti loro connazionali appena usciti dalle loro patrie galere si sono trasferiti in italia perchè per loro è il paese di bengodi.
Mica sono arrivati con dei barconi o nascoti nei cassoni dei camion, prima con il visto turistico, poi entrati in europa e diventati comunitari festa grande.
Quindi di cosa stiamo parlando? di un paese che in teoria ha leggi durissime, ma che non raccoglierebbe un agrume se non sfruttasse la manodopera clandestina? O parliamo dei leghisti che da un bel pò avrebbero chiuso molte fabbriche o allevamenti di bestiame se non avevano la manodopera straniera. Fabbriche di sicuro non a norma, che andavano avanti solo per quattro sporchi "negri" Ma ci si siete mai stati dentro una conceria o una fonderia? non dico lavorato, ma solo visitato, io personalmente mi sono spaventato solo a visitare una catena di montaggio in fiat, dentro una fonderia in visita ho ringraziato il mio destino che mi ha portato lontano da una tortura simile.
Forse è giunta l'ora di rendersi conto che il problema non sono gli altri ma noi.
Poi dato che sono in vena pedagogica, consiglierei ai vari templari ed Enzo di ascoltare una canzoncina di Cristicchi, ma soprattutto cosa dice quello "stupidone" di Frassica alla fine, spero che si vergognino solo un pò per quello che hanno scritto in questi giorni.
Fatelo sto sforzo, sono tre minuti abbondanti.
http://www.youtube.com/watch?v=ryGwYNB3kJMAntonino Rapisarda.