Ebbene, ieri sera mi è sembrato di assistere in diretta televisiva ad uno di questi emblematici momenti: l’aspra lite, condita di insulti e recriminazioni, tra Sallusti e Cicchitto.
Chissà che davvero oggi non venga alla luce un nuovo centrodestra, responsabile e serio, per il bene di tutti noi e del nostro Paese. Ne avremo presto conferma con l’esito della verifica parlamentare.
...altro che il duello fra il pubblico diffamatore e l'incappucciato...ieri sera si è certificato quanto lo scarso senso di vergogna e del ridicolo, che ci differenzia dai primati, sia oramai senza limiti nei nani del PDL...
...vedere Brunetta, abbarbicato ad un microfono, dichiarare tronfio che la posizione ufficiale di tutto il centrodestra (oltre che alla pe.co.rina
) è quella della sfiducia a Letta, per poi venire sput.t.anato qualche ora dopo dal suo padrone in Senato, non ha prezzo...per tutto il resto c'è Master Card
...
Si...Bonfanti...il sogno di un centrodestra, ma anche di un centrosinistra, normali, legalitari, di stampo europeo, che finalmente si confrontino SOLO sulle questioni vere dell'Italia (stato sociale, lavoro, economia, VERA riforma della giustizia, lotta alla mafia ed alla corruzione, etc. ) ...è quello di tutte le persone oneste...indipendentemente dalle idee politiche...
Sul fronte reazionario, Fini e poi Monti devo dire, al di là dell'antipatia personale e politica, mi pare ci avessero tentato...ma purtroppo gli elettori di questo fronte hanno preferito ancora quello cialtrone e disonesto del clown plastificato...forse perchè si ci riconoscono meglio!
Su quello progressista, ci sarebbero i cosiddetti "giovani turchi" che potrebbero portare un vento nuovo, se non il tentativo di Renzi...anche se, personalmente, nel caso del sindaco di Firenze, ho l'impressione che più che la speranza della politica...penso sia la politica senza speranza!
Spero di sbagliarmi...
Ciao