Autore Topic: Il dilemma  (Letto 9048 volte)

umastru

• Visitatore
Re:Il dilemma
« Risposta #45 il: 09 Maggio 2013, 10:45:49 pm »
O.T: Fermo restando che fischiare un morto non mi piace....mai!!!

Poteva andare peggio, potevano appenderlo ad un gasometro e colpirlo a calci e pugni fino a quando corpo e cranio non diventavano poltiglia...

p.s. invece di fischiare un morto sarebbe bastato stare in silenzio e limitarsi a non applaudire, NESSUNO, alla fine del minuto. Ma noi siamo italiani, sticazzi!

:-D :-D ...ecco arrivau, quelli che imbrattavano i muri con scritte "se Andreotti è onesto, Cicciolina è vergine" ...quelli che a parole lo volevano in galera... ma solo dopo aver coperto le pocherie sulle stragi  :-D :-D

Adesso fanno la morale  :-D

...io non faccio alcuna morale: io la sprangata in faccia la do al vivo, non al morto...

Eh già! Matteotti ne sa qualcosa...

Continuate a deviare. More solito. Pazienza...

Bhè il riferimento alla fine del Grande statista l'hai fatto tu.... e poi nessuno ha torto un capello al grande vecchio per 92 anni forse un senso di liberazione alla sua morte ci potrebbe anche stare... ripeto per me non si doveva fare il minuto di silenzio ma essendo questi politicanti figli "politici" del grande vecchio hanno optato per l'ipocrisia: chi semina vento.....
E lo credo, li ricattava tutti! ::) ::) ::) ::)
Vorrei tanto sapere che fine ha fatto il suo archivio....
"U mastru"
Tra parentesi, qualcuno si ricorda qual'è l'ultimo politico incontrato da un generale piemontese a Roma, prima di andare a morire insieme alla moglie e al giovane agente di scorta a Palermo? Mi sembra che iniziasse per A.

Offline Aldo

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2013, 02:09:10 am »
U mastri ho detto che non voglio fare polemica sull'argomento e non la faro', ho voluto far presente, che dissentivo dal giudizio su Andreotti espresso da Gaspare.

P.S. Le sentenze bisogna leggerle e non farsele raccontare da chi ne estrapola i pezzi che più vanno a genio alle sue tesi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #47 il: 10 Maggio 2013, 08:40:33 am »
U mastri ho detto che non voglio fare polemica sull'argomento e non la faro', ho voluto far presente, che dissentivo dal giudizio su Andreotti espresso da Gaspare.

P.S. Le sentenze bisogna leggerle e non farsele raccontare da chi ne estrapola i pezzi che più vanno a genio alle sue tesi.
Caschi male, l'ho letta, è c'è scritto che "il reato è prescritto" e se la lingua italiana ha un senso.
Tra l'altro Andreotti ha lottato fino all'ultimo per l'assoluzione piena, perchè lui l'italiano lo conosceva.
Poteva risparmiarsela la fatica, visto la pletora di servi che continuano a far finta di niente. Ma non solo per lui, ma anche per Berlusconi, Montepaschi con tutto il cucuzzaro DS invischiato come pochi.
Rassegnati Aldo, io cerco di separare sempre i fatti dalle mie opinioni,ma sui fatti mi informo prima di parlarne.
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #48 il: 10 Maggio 2013, 08:43:13 am »
Non alla fine, al vilipendio di un corpo.

Oggi fischiate Andreotti morto, se avevate un po' di palle ai tempi dei vostri amichetti del KGB al gobbo lo avvelenavate col polonio, ma la verità è che il PCI era amico di Andreotti nè più nè meno come oggi il PD lo è di BBerlusconi...

...poveri...

8-) ...è vero forse in parte...ma temo che Pio La Torre non sarà tanto d'accordo con te...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #49 il: 10 Maggio 2013, 08:47:31 am »

8D ...quello che dico io, Aldo  :-D ...ma dovresti dirlo alle redazioni dei maggiori media tv e stampa, che a reti ed edicole unificate stanno celebrando il martiriologio di cotanto statista...  ;-)

Per il resto...nel merito... Umastru a già detto tutto!  =D>

umastru

• Visitatore
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2013, 08:59:45 am »

8D ...quello che dico io, Aldo  :-D ...ma dovresti dirlo alle redazioni dei maggiori media tv e stampa, che a reti ed edicole unificate stanno celebrando il martiriologio di cotanto statista...  ;-)

Per il resto...nel merito... Umastru a già detto tutto!  =D>
No, ho dimenticato le sue amnesie su un processuccolo che trattava di una cosuccia da niente, un bombetta messa dentro una banca a Milano. A vedere i Filmati si ammira la sua grande capacità d'attore, lo smemorato di Collegno era nessuno a confronto. Per par condicio devo dire pero che anche Violante in Parlamento che difende il partito democratico dalla accusa  di essere contro Berlusconi è un pezzo d'altissimo livello . ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #51 il: 10 Maggio 2013, 09:49:29 am »

Caschi male, l'ho letta, è c'è scritto che "il reato è prescritto" e se la lingua italiana ha un senso.
Tra l'altro Andreotti ha lottato fino all'ultimo per l'assoluzione piena, perchè lui l'italiano lo conosceva.
Poteva risparmiarsela la fatica, visto la pletora di servi che continuano a far finta di niente. Ma non solo per lui, ma anche per berlusconi, Montepaschi con tutto il cucuzzaro DS invischiato come pochi.
Rassegnati Aldo, io cerco di separare sempre i fatti dalle mie opinioni,ma sui fatti mi informo prima di parlarne.
"U Mastru"
Ribadisco due cose 1) l'istituto della prescrizione non è affatto sinonimo ne di assoluzione ne di colpevolezza 2) io non sto contestando il vostro diritto di pensare che Andreotti abbia rappresentato il male assoluto, ho voluto solo manifestare la mia diversa posizione sull'argomento.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #52 il: 10 Maggio 2013, 11:43:02 am »

Poteva risparmiarsela la fatica, visto la pletora di servi che continuano a far finta di niente. Ma non solo per lui, ma anche per berlusconi, Montepaschi con tutto il cucuzzaro DS invischiato come pochi.
"U Mastru"
Ribadisco due cose 1) l'istituto della prescrizione non è affatto sinonimo ne di assoluzione ne di colpevolezza 2) io non sto contestando il vostro diritto di pensare che Andreotti abbia rappresentato il male assoluto, ho voluto solo manifestare la mia diversa posizione sull'argomento.

Andreotti verrà giudicato dalla storia. Io mi sarei augurato che fosse fatto il minuto di silenzio per la Signora Agnese Borsellino, sulla cui limpidezza mi auguro siamo tutti d'accordo, o no...?
salutamu.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 12:00:22 pm da turiddu »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #53 il: 10 Maggio 2013, 12:04:01 pm »
... Io mi sarei augurato che fosse fatto il minuto di silenzio per la Signora Agnese Borsellino, sulla cui limpidezza mi auguro siamo tutti d'accordo, o no...?
salutamu.

=D> ...l'avevo già scritto, Turiddu

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #54 il: 10 Maggio 2013, 12:15:44 pm »
Per par condicio devo dire pero che anche Violante in Parlamento che difende il partito democratico dalla accusa  di essere contro berlusconi è un pezzo d'altissimo livello . ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

8-) ...par condicio de che, Mastru!? ...e non è nemmeno un pezzo da cabaret  >:(

Dimostra solo perchè in Italia ci meritiamo questi ricottari che passano pure per saggi...

Da vomito, quell'intervento...da vomito...e poi aspettarlo fuori per chiedergli gentilmente a cuzzate spiegazioni su quali elettori avevano dato mandato a lui & soci, per rassicurare il delinquente abituale che non avrebbero mai fatto il conflitto d'interesse... 8|

umastru

• Visitatore
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2013, 10:41:22 pm »

"U Mastru"
No aldo, non te lo consento, la sentenza dice chiaramente, che il reato è stato perpetrato, ma datosi i templi biblici del processo è scattata la prescrizione! E se vogliamo dirla tutta, se esisteva ancora la formula dell'insufficieza di prove, per il reato di appoggio esterno alla mafia, Il tribunale lo avrebbe usato.
Ma pur lasciando perdere la parte penale, ma se crediamo ancora che la moglie di Cesare deve essere aldi sopra di ogni sospetto, come la mettiamo con le sue frequentazioni? che oltre tutto sono state un buon viatico per Berlusconi.
Ma ca.zza.rola, all'estero non saranno santi, ma in inghilterra si dimette gente per non aver pagato contributi alla colf, e qui i nostri onorevoli pagavano i portaborse in nero, un Tedesco che ha riunito la Germania, ha dovuto chiedere scusa in tv per un finanziamento anonimo al suo partito, mentre il nano Pelato non contento di aver tenuto a casa sua un mafioso condannato all'ergastolo, si permette di insultare la magistratura perchè lo ha colto con le mani sporche di marmellata.
Hai ragione, Andreotti sembra un grande statista in confronto al suo allievo.
"U Mastru"
P.S. Per onesta intellettuale una cosa la devo dire, il gobbo con la sua politica estera filo araba ci ha salvati dal  terrorismo filopalestinese de gli aani settanta. Ma anche Mussolini faceva arrivare i treni in orario.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #56 il: 11 Maggio 2013, 02:24:20 am »
umastru le sentenze si rispettano non si interpretano a proprio uso è consumo. La sentenza dice Andreotti è stato assolto per il reato di associazione mafiosa, e che è scattata la prescrizione, che ribadisco non significa ne assoluzione, ne condanna, per il reato di associazione a delinquere. Punto.

Ribadisco ulteriormente che ho solo voluto manifestare il mio pensiero sull'argomento, come altri hanno manifestato il loro. Non porto verità, dico come la penso.

P.S. Anche la parte finale di questo post è stata scritta, cancellata e riscritta più volte, perché la mia parte polemica ha lottato per prendere il sopravvento, poi ha prevalso la mia parte saggia che mi ha fatto capire, che questo non è il modo, ne il luogo dove affrontare argomenti così complessi e sfaccettati.

Post P.S. In questo topic hai insultato un morto, in un altro ti scandalizzi se si usa il termine "pippe" perché lo consideri offensivo per i gay, io, invece, metto le due cose sullo stesso piano. (Questo è il colpo, in zona Iljcic, della mia parte polemica  ::))

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2013, 11:12:32 am »
Francamente trovo inutile parlare di una persona non piu' vivente che ha dichiarato di ritenere la mafia un problema dopo il 1990.

Placido Rizzotto si sta rivoltando nella tomba da anni.

umastru

• Visitatore
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2013, 08:28:47 pm »
umastru le sentenze si rispettano non si interpretano a proprio uso è consumo. La sentenza dice Andreotti è stato assolto per il reato di associazione mafiosa, e che è scattata la prescrizione, che ribadisco non significa ne assoluzione, ne condanna, per il reato di associazione a delinquere. Punto.

Ribadisco ulteriormente che ho solo voluto manifestare il mio pensiero sull'argomento, come altri hanno manifestato il loro. Non porto verità, dico come la penso.

P.S. Anche la parte finale di questo post è stata scritta, cancellata e riscritta più volte, perché la mia parte polemica ha lottato per prendere il sopravvento, poi ha prevalso la mia parte saggia che mi ha fatto capire, che questo non è il modo, ne il luogo dove affrontare argomenti così complessi e sfaccettati.

Post P.S. In questo topic hai insultato un morto, in un altro ti scandalizzi se si usa il termine "pippe" perché lo consideri offensivo per i gay, io, invece, metto le due cose sullo stesso piano. (Questo è il colpo, in zona Iljcic, della mia parte polemica  ::))
Ho insultato un morto? stai scherzando vero? guarda che quello che ha detto che Ambrosoli se l'era cercata era Andreotti non io che non ho cariche pubbliche (adesso), ma lui il divino da parlamentare. Io se permetti su Andreotti ho solo detto fatti accertati.
"U mastru"

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #59 il: 12 Maggio 2013, 01:41:07 am »
Tra parentesi, uno che andava in chiesa con delle buste con dentro cinquanta o cento euro che distribuiva a persone bisognose che li lo aspettavano, non è una persona caritatevole, ma uno s.t.ro.n,zo
(Anche questa delle buste non è una leggenda, ma è documentata.)
umastru, tanto per evitare equivoci, questo e' l'insulto cui mi riferisco.