U mastri ho detto che non voglio fare polemica sull'argomento e non la faro', ho voluto far presente, che dissentivo dal giudizio su Andreotti espresso da Gaspare.
P.S. Le sentenze bisogna leggerle e non farsele raccontare da chi ne estrapola i pezzi che più vanno a genio alle sue tesi.
Caschi male, l'ho letta, è c'è scritto che "il reato è prescritto" e se la lingua italiana ha un senso.
Tra l'altro Andreotti ha lottato fino all'ultimo per l'assoluzione piena, perchè lui l'italiano lo conosceva.
Poteva risparmiarsela la fatica, visto la pletora di servi che continuano a far finta di niente. Ma non solo per lui, ma anche per berlusconi, Montepaschi con tutto il cucuzzaro DS invischiato come pochi.
Rassegnati Aldo, io cerco di separare sempre i fatti dalle mie opinioni,ma sui fatti mi informo prima di parlarne.
"U Mastru"
Ribadisco due cose 1) l'istituto della prescrizione non è affatto sinonimo ne di assoluzione ne di colpevolezza 2) io non sto contestando il vostro diritto di pensare che Andreotti abbia rappresentato il male assoluto, ho voluto solo manifestare la mia diversa posizione sull'argomento.
No aldo, non te lo consento, la sentenza dice chiaramente, che il reato è stato perpetrato, ma datosi i templi biblici del processo è scattata la prescrizione! E se vogliamo dirla tutta, se esisteva ancora la formula dell'insufficieza di prove, per il reato di appoggio esterno alla mafia, Il tribunale lo avrebbe usato.
Ma pur lasciando perdere la parte penale, ma se crediamo ancora che la moglie di Cesare deve essere aldi sopra di ogni sospetto, come la mettiamo con le sue frequentazioni? che oltre tutto sono state un buon viatico per Berlusconi.
Ma ca.zza.rola, all'estero non saranno santi, ma in inghilterra si dimette gente per non aver pagato contributi alla colf, e qui i nostri onorevoli pagavano i portaborse in nero, un Tedesco che ha riunito la Germania, ha dovuto chiedere scusa in tv per un finanziamento anonimo al suo partito, mentre il nano Pelato non contento di aver tenuto a casa sua un mafioso condannato all'ergastolo, si permette di insultare la magistratura perchè lo ha colto con le mani sporche di marmellata.
Hai ragione, Andreotti sembra un grande statista in confronto al suo allievo.
"U Mastru"
P.S. Per onesta intellettuale una cosa la devo dire, il gobbo con la sua politica estera filo araba ci ha salvati dal terrorismo filopalestinese de gli aani settanta. Ma anche Mussolini faceva arrivare i treni in orario.