L'esperienza mi ha suggerito di aspettare un po' prima di aprire questa discussione e leggerne i post. Con il senno di poi ho fatto bene. Bellissimo poi il video postato, sulla cui chiusura io concordo in pieno.
Sinceramente non riesco a decifrare il tuo pensiero.
Vediamo di ragionarci sopra: hai voluto aspettare un po' (leggasi fine campionato, alias sentenze del campo) per sapee se sia legittimo o meno il "Godo" che fa da titolo a questo topic. Se non ho capito male, il senso dovrebbe essere questo.
Che dire, altra stranezza rossazzurra: avevamo osato qualche anno fa ventilare il nostro stato d'animo in prossimità dei derby. Ci siamo permessi di dire che il derby non ci interessava. "mink, ma comu un v'antiressa? ma chi spacchiu siti 'mbari? pecciò uo debby dda Sicilia uora diciti ca un v'anteressa cchiuni? A nuattri sempri n'antiressa 'mbari!!!". Qualche rossazzurro si era pure urtato a questa nostra sortita: "u debby è debby ie va interessari pi fozza 'mbari". (perdonatemi l'errata fonetica ma ho poca dimestichesta con i dialetti paesani)
Adesso che quest'anno il derby è tornato in auge in casa rosanero, visto che probabilmente era l'unica soddisfazione rimastaci, avremmo dovuto astenerci dall'esprimere la nostra soddisfazione. E perchè mai, dato che il derby è un campionato nel campionato, quello che a Catania viene definito come la madre di tutte le partite?
Perdonami Aldo, è vero, siamo retrocessi, stiamo scendendo in B, l'anno prossimo faremo il derby col Trapani, giocheremo di sabato, ma per i nostri cuginastri rossazzurri, come disse
Albanese....