Il rigore lo avete visto solo voi.
L'ammonizione (meritatissima) dopo 30 secondi (con grazia ricevuta nel secondo tempo per altri falli da ammonizione) serviva, immagino, a tenere la gara in mano.
L'occasione di Ilicic del primo tempo non lho contata come tiro in porta perché mi pare non sia arrivato manco a tirare, comunque dovrete giocare un pochino meglio per salvarvi.
Mi spiace non aver vinto perché era un derby, ma anche perché ora agganciare l'ottavo posto (che sarebbe, per noi umili operai del calcio, un ottimo piazzamento) sarà difficile, ma non possiamo dire che avete rubato alcunché: se si arriva al 95' con un solo gol di vantaggio non ci si può lamentare, in nessun caso, nemmeno se l'arbitro avesse dato rigore per il fallo di Bellusci a metà campo. Sarebbe stato il sesto derby vinto consecutivamente al "Massimino", il primo di misura, ma pazienza, il calcio è questo e magari il punticino alla fine peserà oro. Ve lo auguro.
Poi se dovesse andare male non ho dubbi che risalirete subito, mentre noi dovremo preoccuparci di "aspettarvi" ancora in A un altro anno: non dimentichiamoci chesi ricomincia sempre e comunque puntando alla salvezza (come fa l'Udinese, che personalmente sogno di emulare).
Poi non mi sento offeso se mi dite che siamo un grande paese o siamo provinciali, perché significa essere genuini e goliardici.