Un po' me l’aspettavo, una squadra che vince solo 3 partite in tutto il campionato difficilmente poi ne azzecca 3 di fila. Occorre però non demoralizzarsi perché il campionato è ancora aperto e la squadra, pur con tutti i suoi limiti, mostra vitalità inusitate sino a qualche mese fa. Mi ero fatto i conti che con 4 vittorie, le gare che il Palermo giocava in casa, la salvezza fosse cose certa. Abbiamo cannato la prima, occorrerà recuperare questi due punti in trasferta, Catania, Juve e Firenze. Impresa certo proibitiva ma non impossibile. Ormai non è più tempo di cerimonie: se ti vuoi salvare, devi giocarti tutte le carte anche nelle gare in trasferta, cercando di vincere
.
Molto sconcertato dai giudizi sul pubblico rosanero, espresse domenica scorsa da D’Agostino durante la radiocronaca. Trovo assurdo che, lui che conosce benissimo la realtà del sodalizio rosanero e la melma in cui si sguazza quest’anno, critica il pubblico di casa, nella fattispecie, coloro che non facevano parte dei 30 mila e passa di domenica scorsa, nelle precedenti gare interne. Il vero tifoso si vede quando la squadra perde, giustissimo! Ma c’è modo e modo di perdere. Quello che accade quest’anno dalle parti di viale del Fante travalica ogni (de)merito sportivo e focalizza l’attenzione in ben altre vicende che sarà meglio discutere e approfondire a giugno prossimo qualunque sia il nostro campionato di competenza. Adesso comunque sarebbe d’uopo che D'Agostino spiegasse pubblicamente il nesso tra le sue risate (affatto sardonico) durante l’ultimo Torino Palermo per il penoso spettacolo offerto in campo ed il tifoso che dovrebbe essere affezionato sempre e comunque e andare allo stadio pure quando si sente preso per i fondelli. Peccato che lui non legga questo forum.
Il sondaggio: la domanda sembrerebbe banale, mantenere la categoria val più dell’eventuale derby vinto. Però ci sono tifosi che vedono il futuro del Palermo strettamente legato alla retrocessione che alla luce degli ultimi campionati del Palermo appare necessaria per invertire l’andazzo. Chissà che poi non sarà l’opzione che sortirà più successo.
Lo Monaco: Palermo e Catania, in un certo qual modo, sono creature sue. Non so per chi farà il tifo domenica prossima, probabilmente per noi. Non sono sfuggiti nella gara di andata i suoi poteri taumaturgici che hanno fatto si che i rosanero trovassero forze ed energie sino allora mai viste mentre per i rossazzurri un diffusissimo senso di tremarella e disorientamento, condizioni che ci hanno permesso di volgere il derby in nostro favore. Bene: se i suoi invisibili poteri sono questi, un biglietto per la tribuna Massimino ciù pagu iu!!
Buon derby a tutti e che sia principalmente una festa di sport.
P. S. Ho votato 1
Penso che anche in una ipotesi (poco probabile per la verità) di cessione societaria, la presenza nella massima serie renderebbe “il prodotto” più appetibile. Ma sembra che Zampa non molli, specie adesso che si torna parlare di stadio nuovo.