Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 15801 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Palermo
« Risposta #60 il: 25 Maggio 2013, 10:42:46 pm »
Lo so, sono da ricovero. Ma siccome era un ricordo vago che non sapevo ecifrare, sono andato a informarmi con tifosi più militanti di me.
Allora, ci fu un derby, dovrebbe essere 198-89, finito 1-1 con gol di Marini per noi, in cui i rosanero erano in corsa per la promozione in cadetteria, mentre noi no, e ci sventolarono parecchie B al Cibali con lo slogan "ve al diamo noi la B...Ba stardi!"
Goliardia anche quella!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #61 il: 26 Maggio 2013, 04:24:47 pm »
confermo...

Striscione posto in Curva Sud, lato basso, attaccato alla Tribuna A.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #62 il: 27 Maggio 2013, 09:04:42 am »
Lo so, sono da ricovero. Ma siccome era un ricordo vago che non sapevo ecifrare, sono andato a informarmi con tifosi più militanti di me.
Allora, ci fu un derby, dovrebbe essere 198-89, finito 1-1 con gol di Marini per noi, in cui i rosanero erano in corsa per la promozione in cadetteria, mentre noi no, e ci sventolarono parecchie B al Cibali con lo slogan "ve al diamo noi la B...Ba stardi!"
Goliardia anche quella!

8D ...ti sbagli Bua, ricordi male e chi ha dato l'informazione, è il solito disinformato, tendenzioso, semidelinquente ...non erano rosanero...perchè è notorio che loro, oltre ad essere la tifoseria più corretta del sistema solare, al derby non ci hanno mai tenuto...

8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #63 il: 27 Maggio 2013, 10:02:59 am »
Citazione
....al derby non ci hanno mai tenuto...
Infatti.... Per loro il derby è quello con il... Trapani  ::)  ::)  ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #64 il: 27 Maggio 2013, 10:35:15 am »
  8D  :-D ...a Catania circolava fino alla fine del campionato una storiella .... un catanese di nome Ninu era conosciuto dalla legge e additato da tutti come sobillatore di popoli e perció tutte le volte che c'era un accadimento in cittá o in qualche parte della Sicilia...cu fu?? e tutti all'unisono Ninu...Ninu cui!?...Ninu e basta!. Cosicché durante una causa al tribunale per fatti inerenti a disordine pubblico qualcuno che a torto pensa sempre di essere al di sopra degli altri diedero al giudice la loro versione dei fatti indicando Ninu come il vero autore del reato.Il giudice incaricó le forze dell'ordine di portarglielo sul banco degli imputati per interrogarlo....ma,dopo affannose ricerche si scoprí...ca Ninu era 'ncacciri n'annu prima ca succiureunu i fatti.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

• Utente
« Risposta #65 il: 27 Maggio 2013, 02:20:15 pm »
Goliardia anche quella!

8D ...ti sbagli Bua, ricordi male e chi ha dato l'informazione, è il solito disinformato, tendenzioso, semidelinquente ...non erano rosanero...perchè è notorio che loro, oltre ad essere la tifoseria più corretta del sistema solare, al derby non ci hanno mai tenuto...

8-)

Sicuramente al derby non ci teniamo al punto da ammazzare un poliziotto per non essere riusciti ad ammazzare almeno uno di voi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #66 il: 27 Maggio 2013, 02:30:07 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
Caro Dario,
questo sì che significa sparare sul mucchio. Convengo che a Palermo non si uccide per motivi così futili, tanto meno dei semplici poliziotti, a meno che non facciano servizio di scorta. Sarebbe meglio finirla qui con le polemiche e ognuno si accontenti come può: i Palermitani si rallegrino per avere raccolto più punti negli scontri diretti e i Catanesi siano soddisfatti della permanenza in A. Unicuique suum. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #67 il: 27 Maggio 2013, 02:41:00 pm »
Sicuramente al derby non ci teniamo al punto da ammazzare un poliziotto per non essere riusciti ad ammazzare almeno uno di voi.

..e' un po' che sorvolo.
Pero' QUESTA te la potevi risparmiare..

Regolati come credi.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #68 il: 27 Maggio 2013, 02:48:57 pm »
Caro Dario,
questo sì che significa sparare sul mucchio. Convengo che a Palermo non si uccide per motivi così futili, tanto meno dei semplici poliziotti, a meno che non facciano servizio di scorta. Sarebbe meglio finirla qui con le polemiche e ognuno si accontenti come può: i Palermitani si rallegrino per avere raccolto più punti negli scontri diretti e i Catanesi siano soddisfatti della permanenza in A. Unicuique suum. Ciao,
Marco Tullio

No Marco Tullio, stiamo parlando di calcio e di tifoserie e Raciti o Currò non sono fatti che hanno riguardato la mia di tifoseria, nemmeno le frange più ignobili di essa. Se poi per sparare nel mucchio preferisci ribattere con le stragi del 1992 fai pure, potrei continuare ad andare indietro nel tempo e a ricordarti la differenza fra chi la mafia la relegò in un angolo, come un tal Cesare Primo Mori e chi invece le ridiede dignità e compiti logistici, come i liberatori americani nel 1943.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #69 il: 27 Maggio 2013, 02:49:41 pm »

..e' un po' che sorvolo.
Pero' QUESTA te la potevi risparmiare..

Regolati come credi.

Ho detto una menzogna? Non sorvolare, nel caso.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #70 il: 27 Maggio 2013, 02:52:07 pm »
Divertitevi con Hello Kitty, con la maglia rosa di Nibali, con le 240000 lettere B del Cibali, con i funerali di stato a piazza Duomo, ma non fate le verginelle e non venitemi a parlare di correttezza della mia tifoseria, perché non guardo in faccia nessuno. Sia chiaro.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #71 il: 27 Maggio 2013, 02:54:03 pm »
Hai sparato nel mucchio.

E cosi' scrivendo hai detto una menzogna.
Lo sai.

Prendo atto che non sei, calcisticamente, sereno.
Ma...Catania e i tifosi del Catania non sono tutti assimilabili a Speziale.

E io NON permetto a NESSUNO, nemmeno ad un amico, di adombrare simile sospetto.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #72 il: 27 Maggio 2013, 02:59:16 pm »
Hai sparato nel mucchio.

E cosi' scrivendo hai detto una menzogna.
Lo sai.

Prendo atto che non sei, calcisticamente, sereno.
Ma...Catania e i tifosi del Catania non sono tutti assimilabili a Speziale.

E io NON permetto a NESSUNO, nemmeno ad un amico, di adombrare simile sospetto.

Io sono serenissimo, il calcio è l'ultimo dei miei pensieri. E io non ho detto alcuna menzogna. Se poi credi che devo leggere in continuazione min.chiate e prima di rispondere devo pure ripassarmi il manuale del politicamente corretto, sei fuori strada.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #73 il: 27 Maggio 2013, 03:06:40 pm »
Politicamente corretto?

Ma politicamente cosa?
Ti irrita lo sfotto'...E tiri in ballo un morto?
E mi metti correo assieme agli esecutori materiali?
E assieme a me metti un'intera citta', una tifoseria?
Politicamente cosa Dario?

...dimmi che ho capito male...

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #74 il: 27 Maggio 2013, 03:13:19 pm »
Caro Dario,
 il commissario Mori non guardava in faccia nessuno e infatti gli squadristi lo odiavano perché prima del '22 trattava tutti i facinorosi, di qualunque indirizzo, con il rigore che meritavano. E comunque Mori, ad un certo punto, se ne dovette andare via: promoveatur ut amoveatur. E se il fascismo avesse davvero sradicato la mafia, perché mai gli Americani avrebbero dovuto mandare Luciano a stabilire contatti con i mafiosi siciliani? Con chi, se è vero che non ne esistevano più?
In ogni caso, siamo d'accordo: a Catania c'è un problema di microdelinquenza, a Palermo si fanno le cose in grande. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 27 Maggio 2013, 03:17:22 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome