E così Zamparini è divenuto di colpo dal grande presidente benefattore e vincente, a l’INNOMINABILE, IL GRANDE SATANA, …NOSFERATU, una creatura infernale che ovunque va, porta carestie e tribolazione.
Direi che siete veramente….patetici!!!
Questo vostro momento è stato ampiamente diagnosticato sin dall’avvento del friulano. Tutti e da più pulpiti (compreso questo..), hanno espresso pareri ed opinioni su quelle che erano i modi, le priorità e gli obiettivi del personaggio. Eravate ben informati, tifosi, stampa ed Istituzioni di quello che sarebbe stato il vostro futuro!!
Io ritengo che Zamparini abbia fatto bene a Palermo e se dovessi dare un voto ..darei un bel 30 con lode!!
E’ arrivato in una città dove manca da sempre una cultura imprenditoriale, senza centri commerciali e assetata di calcio, ha realizzato plusvalenze importanti grazie ai contributi televisivi che la piazza e riuscita a garantirgli, ha piazzato i suoi centri commerciali in punti strategici e senza concorrenza alcuna…, ha spremuto tutto ciò che c’era da spremere ed alla fine.. volge altrove l’interesse!!
Questo si chiama mercato e lui è davvero un asso nel settore!!
La conoscete la storiella della formica e della cicala? Bene, voi la rappresentate alle grande…!!
Per anni avete ostentato qualità, campioni, velleità, come se foste legati a chissà quale nobile tradizione; avete snobbato la nostra realtà, le nostre priorità, i nostri programmi, salvo poi aggrapparvi ai nostri “rifiuti” come unica ancora di salvezza. Avete snobbato persino il derby, apostrofato da qualcuno come una partita priva d’importanza (Poveretto! Che imbarazzo per lui se si dovesse confrontare con il Trapani..).
Ed adesso accusate, rivendicate…piangete!!
Nessuno ha cercato di gettare le basi per un rapporto sano e proficuo con il friulano, nessuno ha posto condizioni!!
Gli avete praticamente permesso tutto e di più senza chiedere un minimo di garanzia!!
Avreste dovuto pretendere la costruzione di centro sportivo insieme ai centri commerciali, un modello di società diversa, uomini chiave in posti strategici, una gestione delle strutture sensata… ,ed invece?? Vi siete accontentati di veder passare merce pregiata, di qualche campionato anonimo e di una finale di coppa Italia.
Si sapeva che Palermo era un porto di passaggio, uno scalo tecnico… Chiunque approdava lo faceva consapevole che sarebbe ripartito quanto prima. Lo sapevate anche voi!!, ma avete sempre girato attorno alla realtà, facendo finta e sperando che fosse diverso.
Per anni avete disquisito di grande calcio, moduli, tattica…, obiettivi prestigiosi, ecc., adesso invece che le cose vanno male….., come vostro solito, vi siete eclissati. La vostra cultura è questa: finché si vince tutti presenti, viceversa …..10 paganti!!!
Un vostra retrocessione mi dispiacerebbe perché non potrò godermi il derby e la sua atmosfera, ma per quanto riguarda voi.., mi dispiace dirlo, ma per come avete e state gestendo questo sodalizio, è ampiamente meritata.
Non penso che il Palermo scomparirà! Se fosse stato vent’anni fa la cosa sarebbe stata probabile, ma oggi il calcio è un’industria e Palermo è un campo fertile su cui investire: magari verrà qualcuno che investirà sull’editoria, sul turismo, sulla ristorazione e baratterà qualche campionato di centro classifica nella massima serie con agevolazioni, concessioni, privilegi, ecc.
Per favore, un po’ di coerenza..!!!