In ritardo (faccio fatica a digerire le sconfitte) commento la partita di ieri.
Inizio con ricordarvi che fino all'atro ieri ci mancavano 19 soldi per fare una lira, adesso ce ne manca uno solo, ma manca ancora.
Ieri il primo tempo del Catania è stato da squadra cinica e attenta... in difesa. A centrocampo ha purtroppamente latitato Lodi, non so se per colpa sua, o per la marcatura asfissiante dedicatagli dallo slavo. Come pure è stato sottotono "il calcio", sempre raddoppiato a volte triplicato, ma da lui anche sotto pressione si aspettano un paio di lampi, invece ieri notte fonda.
Bisogna anche riconoscere che ieri la Lazio si giocava la partita della vita dopo tre sconfitte, quindi, anche se ero convinto che almeno un punto a casa lo portavamo, ma sempre quel centesimo ci manca, perchè dopo essere passati in vantaggio con Kul.ov.ic ( perchè è stato sostituito?
) siamo ricaduti nei vecchi errori di sufficienza, solito freno a mano tirato, solito calo di concentrazione ed ecco servita la solita frittata. Io con il senno di poi avrei provato a cambiare l'inerzia della partita inserendo sulla destra la corsa di Keko per provare ad allargare la difesa Laziale sulle fasce, ma magari era peggio.
Ma vorrei ricordare al buon Santo, che non è sbagliato ricordare cosa spendiamo e cosa riusciamo ad ottenere, è un nostro vanto, chi non è daccordo si accomodi a tifare una strisciata, meglio pochi ma sinceri, ma soprattutto orgogliosi di quello che Ninuzzu è riuscito a costruire in pochi anni, si perchè nove anni sono pochissimi per questi risultati, ma soprattutto con le poche risorse a disposizione.
Quindi se non sarà per quest'anno vuol dire che ci riproveremo l'anno prossimo, ma vivaddio siamo nella condizione di riprovarci.
E adesso pagelle:
Andy, il suo lo ha fatto, ieri sera sarà andato a confessarsi per aver bestemmiato il suo santo preferito, san Nicola. 7
Alvarez, il solito cagnaccio, in difficoltà, ma sempre attaccato alle caviglie avversarie. 6
Le Grottaglie, quando sbaglia sbaglia alla grande. non giudicabile, fino allora era stato tra i migliori.
Bellusci, gli è scappata la frizione sul fallo di rigore, come valutazione vedi Frate Nicola.
Marchese, semplicemente perfetto, peccato per l'esplosione del ragazzino milanista, se no sarebbe titolare in nazionale. 7,5
Izco, mitico Cipputi pelotaro, su di lui si può sempre contare. 8
Lodi, a parte un paio di traversoni su punizione non pervenuto. 5
Biagianti, per me ha fatto il suo, ma l'impostazione non è compito suo, ce ne altri due in squadra... 6
Barrientos, come al solito, quando non gli riescono le giocate si innervosisce e viene fuori il suo lato peggiore. 4
Bergessio, solito combattente. 7
Gomez, si batte e si sbatte, ma da solo... 7
Maran, lui la preparata bene a livello tattico, ma datosi che il cervello e na sfoglia di cipolla...... 6,5
"U Mastru"