Autore Topic: Quando una strada è giusta  (Letto 4163 volte)

umastru

  • Visitatore
Quando una strada è giusta
« il: 13 Marzo 2013, 10:11:54 pm »
 Sembra che anche lo stato del Vaticano segua la politica del Catania.
Abbiamo un Papa Argentino, ma con passaporto comunitario (origini piemontesi) :-D :-D
Sembra, anzi pare che sia appassionato di calcio, onde per cui non può che tifare Catania. :-D :-D :-D
"U Mastru"
P.S. Fossi nella curia nera di Roma comincerei a preoccuparmi,  questo ha scelto come nome Francesco, se il buon giorno si vede dal mattino...... ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 10:33:37 pm »
Concordo al 100% con umastru, sulla pericolosità della scelta del nome Francesco, gran bel nome, per la Curia romana.

Come ho già postato sono contento della scelta del Papa, una figura che con il suo sorriso e le sue parole, mi ha ispirato simpatia e fiducia sin dalla prima apparizione. Benvenuto Santità Francesco ed auguri per la sua missione.

P.S. Senza voler essere sacrilego, ma secondo voi, Sua Santità, si arrabbia, se, rispettosamente, lo chiamiamo Ciccio? 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 10:40:35 pm »
Concordo al 100% con umastru, sulla pericolosità della scelta del nome Francesco, gran bel nome, per la Curia romana.

Come ho già postato sono contento della scelta del Papa, una figura che con il suo sorriso e le sue parole, mi ha ispirato simpatia e fiducia sin dalla prima apparizione. Benvenuto Santità Francesco ed auguri per la sua missione.

P.S. Senza voler essere sacrilego, ma secondo voi, Sua Santità, si arrabbia, se, rispettosamente, lo chiamiamo Ciccio? 8D
Non credo, anche se di origini piemontesi, credo che sia dotato di notevole liscia.
Tra parentesi, sembra che tifi S. Lorenzo e meta dei nostri tangheri arrivano da li.
Mettici pure che la loro maglia e rossoblu, gli diciamo che abbiamo sbagliato candeggio ed è fatta, anche noi avremo non dico un santo in paradiso, ma qualcosa che gli si avvicina molto. ::)
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 10:48:03 pm »
Penso che il Conclave abbia scelto come Papa un grande uomo molto umile

un gesuita, ed è la prima volta

gia mi è simpatico

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013, 08:31:08 am »
 8D...scoop clamoroso....

Visto Lo Monaco allontanarsi velocemente da Città del Vaticano pochi minuti prima della fumata bianca  ::) :-D


Scherzi a parte...da non credente e fervente anticlericale...Jorge Mario Bergoglio sceglie il nome del Poverello di Assisi...appartiene all'ala progressista della Chiesa che fa capo alla bonanima del card. Martini...dunque un segnale di rinnovamento ed una ricerca di aria nuova nelle "sacre" stanze...vedremo e speriamo...

Scongiurata, almeno, la tanto ventilata elezione del ciellino Scola...amico e sponsor del Malato Immaginario...quindi con molta probabilità verranno fatti fuori i Tarcisio Bertone Boys...
Insomma è un periodo troppo sfortunato per cotanto Padre Nobile della destra italiana...i commmunisti anche in Vaticano  :-D 8D

Tornado alla liscia  ::) ...alle prime parole di papa Francesco (Ciccio, come giustamente vorrebbe l'amico Aldo  =D> ) mi sembrava di sentire el Pitu Barrientos o Nicolas Spolli  ::) ...fantastico..ed è pure tifoso del San Lorendo De Almagra  =D> :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013, 08:56:19 am »
Se il buongiorno (buonasera) si vede dal mattino, Ciccinu sarà un grande Papa.
Anche io temevo per il ciellino, ma si vede che il Signore non si è distratto.
Saluti a tutti.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2013, 09:23:30 am »
...è doveroso per il Pontefice recarsi nell'imminente futuro presso i propri fratelli argentini...dunque a breve una visita pastorale a....TORRE DEL GRIFO... :-D :-D
Essendo anche un chimico (e visto i cambiamenti che si attendono dal suo pontificato) ...difficili ca u ponu ammilinari !!!!!
Scherzi a parte...mi sembra un veramente una grande persona.


Abbracci
« Ultima modifica: 14 Marzo 2013, 09:27:59 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2013, 11:26:27 am »
Vi posto, per chi ne avesse voglia di leggere, un sunto del pensiero di Francesco I (Francesco pieno di amore irrazionale e totalizzante come il poverello di Assisi o Francesco pieno di amore e razione come il Francesco Saverio, Gesuita pure lui?) questo perchè, pur essendo ateo e lontano da ogni tipo di religione, provo fastidio su certi trheads usciti quà e là che lo rappresentano come un fiancheggiatore della dittatura degli anni 70 ed al solito pre-giudiziano chiunque non sulla base delle azioni ma sulla base delle loro granitiche convinzioni....

Sicuramente la Chiesa ha mandato un segnale chiaro e preciso: via i Bertone e gli Scola che non fanno altro che politica e della peggiore.

http://www.corriere.it/esteri/speciali/2013/conclave/notizie/14-mar-papa-tango-fidanzata_1069e952-8c70-11e2-ab2c-711cc67f5f67.shtml
 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2013, 01:58:37 pm »
Purtroppo, Capra, la Chiesa per secoli ci ha abituato a farsi vedere come fiancheggiatrice delle peggiori monarchie e giunte militari....

Per cui, gioco forza, basta poco perchè chiunque indossi l'abito talare venga associato al peggio del peggio...un pò come sta avvenendo con la pedofilia..
Pensa che conosco persone che non vogliono più mandare i figli al catechismo, non per il lavaggio del cervello che subiscono, ma perchè "col parrocco e le cose che si sentono non si sa mai"   8-)

Piuttosto, oltre alla soddisfazione per la sconfitta dell'ala ciellina della curia...mi auguro pure si instaurino nuovi rapporti, all'insegna de "libera chiesa, libero stato" ...basta ingerenze negli affari interni dell'Italia e basta politici baciapantofole che si ricordino, una buona volta per tutte, che non sono stati eletti nello stato Pontificio, ma in quello d'Italia...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2469
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2013, 03:32:03 pm »
Forse, e il dubitativo è d'obbligo, abbiamo acquisito alla nostra causa un nuovo tifoso. Perché è chiaro che il Santo Padre per sentirsi a casa, per non soffrire di nostalgia calcistica, non potrà che tifare per la squadra più "argentina" del mondo fuori dall'Argentina e che per giunta ha sulle maglie colori somiglianti a quelli della sua squadra del cuore. Vedremo in questo finale di campionato se la cosa porterà giovamento. Certo la domenica pomeriggio, dopo l'Angelus e il pranzo, non ci sono grandi impegni e la radiolina accesa che nelle stanze del palazzo apostolico risuona stabilmente sintonizzata sulla telecronaca dal Massimino, sarebbe la prima vera rivoluzione apportata alla Chiesa Cattolica dal nuovo Papa. ::) ::)

A parte lo scherzo, ed entrando in argomenti molto più seri, se è vero che la Chiesa, attraverso alcuni suoi pastori, si è macchiata di gravissime colpe e di scandali (che nei Vangeli sono indicati come i più gravi che un essere umano possa compiere: chi da scandalo ai bambini è meglio che si metta al collo una macina e si butti a mare) non si può dimenticare (più o meno colpevolmente) che ogni giorno nel mondo centinaia di migliaia di credenti operano a favore di chi ha bisogno di aiuto. E spesso lo fanno mettendo a repentaglio la propria vita e rinunciando alla carriera o ad una vita agiata.


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 815
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2013, 04:59:45 pm »
Forse, e il dubitativo è d'obbligo, abbiamo acquisito alla nostra causa un nuovo tifoso...

La Santa Inquisizione si è già attivata per Giannoccaro.. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2013, 02:09:34 pm »
...per chi se lo fosse perso...onore (a denti stretti sia chiaro...vista la simpatia che provo verso la testata  :-D ) al TG 1 per aver scelto uno dei nostri per testiomonial di Papa Francesco...e non, per esempio, il più "istituzionale" Xavier Zanetti  =D>


http://www.youtube.com/watch?v=Uy66zyAFno0&feature=player_embedded
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 815
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2013, 12:26:56 pm »
Tra le prime frasi di Papa Francesco: “Vorrei una Chiesa povera, attenta ai poveri..”
Parole sante! .. ma, pronunciate da un “addetto ai lavori” (chiedo perdono per la definizione), viene da domandarsi: a chi, e a che cosa, è stata finora rivolta l’attenzione della Chiesa?
Speriamo comunque che tutti quelli visti siano davvero segnali di rinnovamento e di recupero dei valori cristiani e non solo una semplice, ed abile, operazione di facciata.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2013, 09:50:47 pm »
 8D......"si però sto nuovo papa è contro le coppie di fatto, contro le unioni gay"...

Lo sento dire da più parti...

Scusate, ma papa Francesco è pur sempre il capo della chiesa cattolica o pensavate che avessero eletto l'indiano dei Village People al soglio pontificio!?
Sono i politici italiani, semmai, che devono dare, finalmente, un segnale di discontinuità...ricordandosi che sono stati eletti in uno stato laico e non a Città del Vaticano...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quando una strada è giusta
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2013, 12:34:52 am »
....................
Scusate, ma papa Francesco è pur sempre il capo della chiesa cattolica o pensavate che avessero eletto l'indiano dei Village People al soglio pontificio!?
...

Per alcuni, pare, la seconda che hai detto; vorrebbero un Papa pro aborto, pro unioni di fatto, pro unioni gay e giusto per non farsi mancare niente anche per l'amore libero!