Mi dispiace Bua, ma non sono daccordo. Tutto parte da quel ricorso per Martinelli, in cui la norma non é inequivocabile. Sbagliò la CAF già allora a non richiedere il parere preventivo della CF, deputata proprio a questo, per capire se la norma dovesse o meno essere adeguata ai nuovi tempi. Per nuovi tempi intendo il fatto che si giocava anche il sabato in anticipo e la norma era stata redatta quando ancora il calcio professionistico si giocava unicamente di domenica, ma non quello giovanile e se é vero che Martinelli giocò con la Primavera e che la sera il Siena anticipò la gara, é anche vero che il fatto non influì assolutamente sulla regolarità del campionato, visto che Martinelli il suo turno lo saltò.
Detto questo ormai per il TAR é illeggittimo, probabilmente, pure punire una squadra con un espulsione, se poi questa comporta la perdita della partita, del campionato e quindi un danno patrimoniale. Ma questo non é calcio, questa é immondizia spacciata per giustizia e con tutto il rispetto possibile ti dico che malgrado tante cose brutte e poco edificanti vissute con il mio Palermo e qualche volta proprio per colpa del mio Palermo, mi ritengo fiero che la mia società sia ancora esente da contaminazione TAR.
Troppo comodo prima firmare patti di lealtà (clausola compromissoria) e scordarsene quando poi non conviene più. Oggi addirittura si viola la clausola minacciando ulteriore ricorso al TAR in caso di eventuale e conseguente penalizzazione. Se salgo al potere la prima cosa che faccio é sciogliere i TAR e mandare i giudici a coltivare il pomodoro Pachino... :lol:
Infine non é vero che la serie A a 24 squadre era l'unica soluzione possibile. Era la soluzione più comoda possibile, che é cosa ben diversa. Genoa e Salernitana erano retrocessi con non so quanti punti di distacco dalla quint'ultima. Che c'entravano i loro ricorsi al TAR con lo Zingales ligure o campano? La serie B a 21 squadre cosa aveva di brutto? Ah certo, dimenticavo la Fiorentina...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"