Autore Topic: CATANIA - Bologna  (Letto 10408 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2013, 06:09:28 pm »
Salvezza raggiunta, a 137 giornate dalla fine del campionato.
Quale il prossimo obiettivo??? 8D

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2013, 06:14:45 pm »
Garreccio senza ataccant non possiamo competere
UNo ne dovevamo prendere,abbiamo preso un ragazzo albanese  dal campionato polacco che se va bene puo' giocare solo a fine febbraio

Oggi secondo tempo inguardabile.Non serve aggiungere altro.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #32 il: 17 Febbraio 2013, 06:23:05 pm »
UNo ne dovevamo prendere,abbiamo preso un ragazzo albanese  dal campionato polacco che se va bene puo' giocare solo a fine febbraio

Sostanzialmente ti quoto.
A questo punto giunti, però, cerchiamo di raggiungere il massimo obiettivo possibile con l'organico a disposizione.
Che, per inciso, è quello che ha consentito di salvarci il 17 di febbraio (!!!).
O ci siamo già dimenticati dei recenti finali (elettrizzanti...) di campionato della nostra squadra, quando la salvezza veniva raggiunta al 94mo minuto dell'ultima partita utile???  ;-)

umastru

• Visitatore
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2013, 06:40:56 pm »
Ma ci sei, o ci fai? Queste partite l'anno scorso le perdevamo, adesso portiamo i tre punti a casa. Di punte poi ne abbiamo due, il negrone e Castro, poi non sei tu che dici sempre che bisogna dare spazio ai ragazzi della primavera.
Quella primavera che con pochi innesti, rischia di vincere il suo girone. Ma sorridi ogni tanto!
Oggi con una formazione rabberciata, i nostri eroi hanno portato a casa i tre punti. Senza Barrientos, un Gomez neanche a mezzo servizio, contro una squadra che non è più la banda derelitta  di inizio campionato, i nostri eroi hanno fatto una signora partita. Certo, segnamo poco rispetto a quello che costruiamo, ma caro Santo butta un occhio anche alle altre partite. io di gran campioni non ne vedo, se poi pensiamo che la compagnia della forca ha il penultimo monte ingaggi della serie A ed è settima, dico settima alla venticinquesima di campionato, mi dici di cosa mi devo lamentare?
Un minimo di serietà per favore.
Ma datosi che ognuno la partita la vede con i propri occhi, eccovi le mie valutazioni.
Andy, ormai è una sicurezza. 7
Alvarez, padrone della fascia. 7
Bellusci, credo che ormai abbia fregato il posto a frate Nicola, se limita un pò la sua irruenza arriverà in alto. 7
Spolli, altra grande partita, altra grande plusvalenza ::)7
Marchese, pensaci Giovannino. 7,5
Izco, una vita da mediano, a riconquistar palloni......... 8
Lodi, il bradipo cresce. 6,5
Almiron, Crapa pelata è tornato. 7,5
Castro, un ibrido validissimo. 7
Begessio, per come lotta braccio di ferro si merita sempre 10
Gomez, completamente fuori forma, ma lotta e si sbatte fino alla fine. 7
Biagianti, fusse che fusse la vota bona, credo che abbia seguito Diamanti anche sotto la doccia. ::) 7
Ricchiuti, il grande puffo ha fatto rifiatare un'altro puffo. 6
Frate Nicola, mi sà che ormai farà il grande vecchio. 6
Maran, grande allenatore, 8,5
"U Mastru"

Offline vasco

• Utente
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2013, 06:51:40 pm »
Il Catania è diventata una squadra volitiva. Ottiene quello che vuole. Questa credo che sia la qualità più importante conquistata in questo campionato. Questo, nato tra tanti nostri timori, è diventato piano piano un campionato in crescita, per la squadra, per l'allenatore, per tutta la società (non dimentichiamo i risultati dei giovani).
Quella di oggi non era una partita facile e tutti la temevamo, memori dei brutti ricordi che il Bologna, una squadra speculativa, ci ha lasciato, anche in casa nostra. Abbiamo vinto anche senza essere belli e spettolari: lo siamo stati in altre occasioni. Oggi ci siamo presi quello che volevamo: punti e salvezza archiviata. Domenica prossima inizia un nuovo campionato.

Qualcuno ha sottolineato che segnamo poco: ma la Lazio 3a in classifica ha segnato appena 3 goal più di noi. In compenso abbiamo un ottimo equilibrio fra goal fatti e subiti. Il Catania si sta conquistando una posizione di rilievo nel calcio italiano. La sfida del futuro sarà quella di consolidarlo e far sì che non sia una tantum.
Mi fa molto piacere fra le altre cose che Maran abbia la piena fiducia dei giocatori che ormai lo seguono pienamente. E anche questa è una novità: non dimentichiamo che tranne Marino (che comunque è partito dalla B) tutti gli allenatori che hanno fatto bene a Catania sono stati dei "carismatici": i grandi campioni che sanno come imporsi un uno spogliatoio. Maran è il primo allenatore che si è imposto con il suo buon lavoro e le sue qualità umane. Una buona prospettiva per il futuro.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2013, 06:58:37 pm »
Dmenticavo

S Izco faceva quel goal alla fine sinni calava u stadiu

Grande Mariano

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #36 il: 17 Febbraio 2013, 07:16:59 pm »
grandissima vittoria del catania.
3 punti pesantissimi perchè conquistati
contro una squadra che finora fuori casa
aveva creato problemi a tutti (napoli compreso).
vittoria conquistata nonostante l' assenza
pesantissima di barrientos  che io giudico il giocatore
più forte in assoluto in rosa.
un elogio va fatto, secondo il mio parere, ad un giocatore
che è diventato praticamente insostituibile in questa squadra.
il giocatore si chiama mariano izco.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2013, 07:48:43 pm »
A proposito, Luis: non per essere scaramantico, ma sai benissimo cosa ti toccherà fare nei prossimi giorni... 8D

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2013, 08:29:49 pm »
A proposito, Luis: non per essere scaramantico, ma sai benissimo cosa ti toccherà fare nei prossimi giorni... 8D
approvo!  =D> =D> =D> Luis non ci deludere

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2013, 09:02:29 pm »
Ricordo il nostro Presidente..nel 2009..quando eravamo nella posizione dei cugini..

"In 5 anni saremo in Europa".

Alzi la mano chi non ha sorriso in quel frangente di fronte a tale affermazione.
Squadra ultima..Battuta dal Livorno in casa con un tiro in porta..
Eppure..4 anni dopo..Pulvirenti parla di Europa..
E non ride piu' nessuno.

Chapeau.
Giu' il cappello.

GRAZIE RAGAZZI
GRAZIE PRESIDENTE

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2013, 09:19:03 pm »
...adesso comincia realmente un altro campionato che potrebbe portarci verso dimensioni mai vissute nella storia rossazzurra.
Il segno tangibile di tale salto di livello sarà costituito dalle vittorie esterne che per una squadra proiettata verso una competizione continentale dovranno essere almeno quattro.
Ne mancano dunque due. Cominciamo da questa domenica.
Crediamoci sino in fondo e liberiamo la nostra testa da queste due tormentose "seghe" mentali:
- il Catania con solo Bergessio quale centravanti di spessore non può farcela. Conta molto più il recupero di un centrocampo che con il miglior Lodi (che aspettiamo al più presto) e con l'Almiron visto oggi potrebbe ingranare quella marcia in più che possa farci sognar realmente ad occhi aperti.
- arrivare in Europa significherà rischiare di compromettere il prossimo campionato di serie A.

Per questa seconda "***" cerebrale dico la mia, spiegandola con una metafora: di uno scalatore  dell'Everest non si ricorderà mai PER QUANTO TEMPO E' RIMASTO IN VETTA, ma IL SEMPLICE FATTO DI AVER RAGGIUNTO LA VETTA.
Insomma, non me ne potrà fregare di meno se venissimo eliminati al primo turno di Uefa League da una compagine cipriota o bielorussa. E' il fatto di aver partecipato ad una coppa europea che da tifoso, da catanese, mi donerà una incredibile ed immensa gioia. Significherebbe parlare del PIU' GRANDE CATANIA di TUTTI I TEMPI.
Il ricordo di quell'autobus scoperto con i nostri giocatori che a fine maggio sfileranno per le vie della nostra città in un fantastico bagno di folla, sarà qualcosa di straordinario che resterà indelebile nella nostra mente, piuttosto che una vittoria contro l'Omonia di Nicosia o la Dinamo di Minsk. Io sin da ora sottoscrivo una qualificazione europea senza l'assillo di dissanguare le casse societarie per arrivare poi ad essere eliminati ai sedicesimi di finale. Piccoli passi.
Abbracci
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 09:25:52 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #41 il: 17 Febbraio 2013, 10:13:17 pm »
Tre punti d'oro e traguardo raggiunto.
Ora cominciamo a "stricarini " i manu... Non abbiamo più fiati sul collo e si può giocare concentrati e tranquilli. Questa sarà la nostra arma in più.
Fozza Catania.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #42 il: 17 Febbraio 2013, 11:41:54 pm »
Salve bella gente  ::) ...Salvezza raggiunta con grande anticipo e come ogni anno da quando siamo in Serie A devo mettere il link fortunato :)

http://www.youtube.com/watch?v=WgD6XVeNwXg

Passando all'aspetto tecnico direi grande se pensiamo da dove siamo partiti con Ninuzzo  =D>....adesso si sogna ma non si dice....ecco la spiegazione sul mio silenzio tombale quest'anno  ::)....no...no...non sono scaramantico  ::)...ma lo zio Nino stasera ha detto quello che non avrebbe dovuto dire ovvero:

(ANSA) - CATANIA - ''Sono emozionato per la salvezza: oggi abbiamo raggiunto un grande obiettivo e non possiamo piu' nasconderci, lo dobbiamo ai tifosi e alla citta', cercheremo di restare attaccati al treno dei sogni che porta in Europa''. Quasi commosso il presidente del Catania Pulvirenti: la squadra con 39 punti e' al settimo posto e ora spera addirittura alla zona Uefa. Il Catania deve ''continuare a sognare e far sognare i suoi tifosi che sono meravigliosi con noi'', dice il tecnico Rolando Maran.

Quindi continuo a sognare  ::) e spero che lo Zio Nino e tutti noi lo pensiamo ma non lo diciamo e alla fine vediamo  8D ::)....dimenticavo auguro un grosso e sincero in bocca al lupo ai cugini Palermitani e spero che si possano salvare, alla fine meglio due squadre Siciliane che una in Serie A.

Salutoni  ;-)

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2013, 11:47:06 pm »
Bentornato Diegos!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #44 il: 18 Febbraio 2013, 12:33:01 am »
Grazie fratello  Caprarupens  ;-)....spero che te la passi bene in Toscana...

Dimenticavo il link che metto ogni anno e' questo:

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=9cKrjQ65NUY&feature=endscreen

Quello di prima e' lo spesso brano ma una versione diversa quindi siccome non sono scaramantico  ::) metto la stessa versione...ciao a tutti di nuovo.