Ma l'arbitro é di Fuorigrotta o é un talebano mandato dall'AIA?
Tutto il mondo ha visto il fallo di mani in area di Zunica,tutto il mondo ha visto il pugno che Grava ha dato a Gomez.Gli arbitri in sei niente, tutto in regola.
Anche il Napoli da stasera é la new entry nel club dei protetti e da stasera va a fare compagnia a Juve,Inter,Milan e Roma.L'unica nota di consolazione é che rappresenta il Sud!
Una partita 'mpunuta da due errori. Uno per un errato appoggio a centrocampo di Berghessio,ca astasira aveva i peri tunni, e l'altro della difesa.Loro non trovavano il bandolo della matassa e le trame di gioco appena accennate erano ben contenute dai nostri. Con un Barrientos che dettava i tempi nello sviluppo degli schemi di attacco, i napoletani davano l'impressione di subire la disciplina tattica dei nostri ragazzi.Ognuno al posto giusto senza sbavature fin quando l'equilibrio non viene rotto da un maldestro appoggio a centrocampo di Bergessio che fa ripartire l'azione avversaria.La palla smistata a Zunica,il quale effettua un tiro cross, viene prontamente scagliata in rete dal piattone di Hamsik ,nell'occasione perso di vista da Capuano.Quello che doveva fare il Catania,cioé sfruttare le ripartenze,lo ha fatto il Napoli.Per il secondo gol partenopeo bisogna aspettare un errore della difesa che sugli sviluppi di un corner, per una errata applicazione dell'offside, mette in condizione di segnare nientemeno che Cannavaro,il quale ringrazia per il regalo ca nnocca.
Il Catania pur non dando l'impressione di non essere in giornata non ha sfigurato dinanzi a una squadra che sta insidiando il titolo alla Juve.In altri casi, le stesse occasioni, con una maggiore cattiveria e determinazione ci avrebbero dato sicuramente qualcosa in piú solo che la sorte ci avesse dato una mano come aveva fatto in altre occasioni precedenti a questa partita.
Top e flop degli uomini di Maran? Bene la difesa e il rientrante Rolin(ha sbagliato solo una palla all'inizio,sombrero di Pandev,l'uomo 'piú pericoloso del Napoli) e checché ne possano pensare le "malelingue"Luis e Santo da Pesaro, a parte l'errore di non aver seguito Hamsik nell'azione del primo gol del Napoli,Capuano nel complesso ha fatto il suo dovere. A centrocampo Lodi soffocato dai rientri di Cavani e dagli attacchi di Dzemaili anche lui non si é espresso al meglio. Si é fatto notare salendo in cattedra solo con la punizione magnificamente messa in angolo da un balzo all'incrocio di De Santis.Il compagno di reparto capitan Biagianti in ripresa e sempre nel vivo del gioco. Un pó meno bene Barrientos che si é completamente spento dopo i primi 15 min. , sbagliando anche un gol che diversamente in altre situazioni migliori per lui avrebbe buttato nel sacco,poi il solito cincischiare e caracollare infruttuoso e indisponente che mi fa girare la ciricoppola.Bergessio, a parte il solito prodigarsi per la squadra, come al solito, non riesce a cavare un ragno dal buco a meno che non gli propiziano la rete a un metro dalla porta...té ammucca,babbil'ova...
Ma va ben cosí, vuol dire che ci rifaremo con l'Atalanta.....l'unico botto che ci resta é chiddu da a sira do tri