Bellissimo l'intervista di Marotta: "Non si può mandare un arbitro di Torre Annunziata a dirigerà la Rubentus". Puro stile Rubentus.
Sacrosanto! Premesso che l'arbitro ha fatto bene a non assegnare il rigore alla Juve perchè per regolamento non è rigore. Premesso che l'arbitro ha fatto male a non dare il rigore alla Genoa perchè il tocco di Vucinic è netto e volontario; premesso che quindi l'arbitro ha indovinato le scelte più delicate, malgrado fosse di Torre Annunziata, come rilevato da Marotta, non si può mandare un arbitro di Torre Annunziata a dirigere le gare della Juve. Perchè se invece di indovinare le decisioni, le sbaglia.... vai a gestire tutta la sequela di veleni e di accuse che inevitabilmente ne scaturirebbero.
Abbiamo protestato a Palermo perchè quando si gioca a Chievo o si gioca a Udine, puntualmente ci assegnano un arbitro di Schio! Rigore evidentissimo su Jilicic non fischiato. Trattenuta evidente su Pastore, ignorato. In buona fede? Forse. Probabile. Sta di fatto che Peruzzo per certe gare non vorremmo più vederlo.
E poi, Aldo: come si fa a scordare le critiche, i mugugni, gli improperi, LE ILLAZIONI che si scrivevano su .com ogni qualvolta l'arbitro designato era il Sig. Cassarà, proprio in virtù della sua città di nascita? Erano gli anni della C.
Detto questo concludo dicendo che:
Conte per quanto visto ieri sera in campo, dovrebbe essere squalificato fino a fine torneo. Diversi giocatori, proprio in seguito ai fatti di ieri sera, dovrebbero essere appiedati. Marotta dovrebbe essere deferito. La Juve mi auguro e spero che perda lo scudetto. Ma una arbitro di Torre Annunziata, proprio perchè ci sta a cuore la trasparenza ed il leggittimo decorso di questo torneo, non può essere designato per arbitrare la juve.