Ogni tanto la fortuna si accorge di noi! Ma non abbiamo vinto con la sola fortuna: abbiamo messo cuore!
Certo, alla fine dei conti, siamo stati graziati più noi che loro (anche loro hanno avuto fortuna in un paio di occasioni ed la loro rete è stata un po' fortunosa), ma 11 contro 11 eravamo in pareggio; l' espulsione di Aquilani ha fatto pendere la bilancia dalla nostra parte, a maggior evidenza dell' equilibrio fra 2 squadre tecnicamente diverse, ma qualitativamente uguali ( e da noi mancava tanta gente); a maggior riprova ci stanno i punti in classifica.
Se una della nostre occasioni fosse andata in rete, Montella poteva tornare a casa anche con il famoso "cufino" (vedi Lazio, molto più forte dei viola). Maran ha cercato di giocarla in contropiede, bloccando il loro centrocampo, sperando di passare in vantaggio, cambiare modulo e gestire le loro incursioni con in nostri spunti in avanti.
Tornando alla presunta superiorità dei viola, a parte Qadrato, chi altri? (Capuano, pur sputando sangue, non riusciva a stargli dietro... è troppo veloce!)
Qualcuno ha visto Roncaglia, Jovetic, Aquilani?
E dell' azione del nostro 2° gol, ne vogliamo parlare? Una manovra semplicemente perfetta!
Izco lancia Barrientos, sulla destra, che dona una perla a Castro che avanzava sulla sinistra!
E del cross di Barrientos? Una palla mandata in cielo, con parabola a campanile, che termina millimetricamente sulla testa di Castro, stratosferico per elevazione e precisione, schierato dalla parte opposta... un gioiello di tecnica calcistica!
Basta una rete come questa per essere ripagati per le 1000 sofferenze patite per 90 minuti!
Bravi tutti!