Frate Nicola direbbe che quello che dio toglie, ridà con gli interessi. Io personalmente dopo il primo tempo se avevo Maran tra le mani giuro che lo strozzavo.
Ma figlio santo, hai trovato la quadratura del cerchio con il 4 2 3 1, con un Paglialunga più che valido come regista basso, e ti presenti in campo con un 5 3 2 senza ne capo ne coda. No signori miei, con Alvarez e Capuano esterni e una difesa a cinque punto.
Oltretutto sia Comu finiu che il convertito hanno sputato l'anima in campo, ma erano chiaramente fuori ruolo e i viola a centrocampo hanno fatto quello che volevano.
Ad inizio secondo tempo, almeno la difesa l'ha aggiustata, ma mi deve spiegare perchè ha messo in campo Ricchiuti, doveva entrare Paglialunga per un 4 3 3 più robusto che alla mala parata usciva Biagianti e metteva dentro l'abbronzato.
Ma come diceva Brera, oggi la dea Eupalla ci guardava con occhi benevoli, quindi quando il Capellone Aquilani pensando di giocare ancora con la Roma ha insultato l'arbitro è stato espulso, i nostri magnifici mercenari, anche se schierati a p.e.n.e di segugio, oltre al cuore hanno messo in campo fegato e milza, ecco allora che il nostro Cipputi dare una palla sulla fascia al "Calcio" che defilatosi sulla fascia arriva sul fondo da cui fà un cross al bacio. Praticamente sul pallone c'era un post; scusa, sono un pò alto, ma basta spingere.
E veniamo alle valutazioni.
Andy, ormai è una sicurezza, tranne che per Spolli, che non si fida. 6,5
Alvarez, quando gioca così che dirgli. 7
Bellusci, ormai deve giocare sempre. 7,5
Le Grottaglie, L'esperienza al comando. 7
Spolli, bravo,bravo. 7
Capuano, da tutto quello che ha, non è tanto ma non è neanche pochissimo. 6,5
Izco, ha sputato sangue e sudore a centrocampo, insostituibile. 7
Biagianti, Maran non gli vuole bene se lo fa partire titolare contro il centrocampo viola. 6,5
Barrientos, cosa dire, Maran ormai lo ha schierato in qualsiasi posizione tranne che terzino e portiere. Lui dimostra una grande maturità. 7
Gomez, un pò spaesato senza braccio di ferro, ma fa dannare la difesa avversaria. 7
Castro, se pensiamo che questo è arrivato quest'anno, e come si è gia abbientato. 7,5
Ricchiuti, non è colpa sua se lo hanno mandato li davanti a fare confusione. 6,5
Paglialunga, al netto di un passaggio sbagliato, se lui entrava prima, oggi soffrivamo meno. 6,5
Potenza, bentornato.
Maran, ecco quello che non sopporto di lui, il timore, la paura d'osare. Dai che i giocatori li hai e anche le idee. 7
Arbitro, qualche cartellino di troppo, ma la personalità di mandare fuori Aquilani li valgono un 7
Culovic, dopo lunga assenza finalmente è ritornato in campo. 9
Adesso a Napoli per giocarsela a viso aperto, e comu finisci si cunta.
"U Mastru"
P.S. Come vedete non ho messo in mezzo Giovannino, personalmente penso che visto il suo comportamento e quello del suo procuratore, la società abbia preso la decisione giusta.