Lassú qualcuno mi ama....e tre
Il buffetto di Lodi giudicato alla stessa stregua del fallo di Ibrahjmovic in un Juve-Milan. Non si é tenuto conto che il nostro giocatore mai era stato esplulso dal campo con un rosso diretto.
Nonostante la "fedina penale" linda e immacolata la scure della commissione disciplinare e'calata sul capo di Lodi confermandogli le tre giornate di squalifica.Confermata anche la multa al nostro presidente.
Mah, vuol dire che ogni impedimento é giovamento e mi piace pensare che questa limitazione sia capace di sovvertire l'esito della partita e far si che la vittoria arrida al Catania.
L'esclusione forzata di Lodi da un lato ci scompagina i piani e dall'altro ci impone la riconferma dell'assetto tattico che tanto bene ha fatto a Genova con la sola variante di Doukará al posto dello squalificato Bergessio.Per un attimo mi metto dalla parte di Luis
e vorrei ricordare che il tanto glorificato 4231 é uno schema nato per una necessitá accidentale e che se anche esso ci ha fruttato due vittorie, bisogna chiaramente dire che esse sono giunte anche per la buona sorte che ci ha accompagnato nella partita con la Roma ( gol di Gomez in contropiede dopo che la Roma per tre volte ci aveva graziato) e poi col Genoa ( gol di Bergessio grazie a una errata applicazione del fuorigioco della difesa genoana dopo che Borriello aveva fallito nel primo tempo due chiare occasioni da gol). Con questo voglio dire che con la presenza di Lodi saremmo stati in grado di contrapporre alla Fiorentina una formazione che ci avrebbe offerto sicure garanzie di affidabilitá perché bene sperimentata nel tempo, mentre il modulo improvvisato che vede due centrali davanti alla difesa ancora non é supportato da prove che ne abbiano accertato la sua chiara validitá.
SE cosí perdiamo in geometria, per effetto della contemporanea assenza di due importanti pedine del centrocampo, dall'altro acquistiamo tecnica e fantasia con i tre argentini a supporto di un Doukará che, contrapposto a una difesa "leggera"nei suoi centrali, saprá anche farsi valere fisicamente.
And last but not least, c'é da sciogliere il nodo Marchese. Un caso da separati in casa,l'un contro l'altro ma che peró vanno a letto assieme.Sapranno i nostri tecnici e la societá considerare se é il caso che il ragazzo di Delia continui ad occupare il suo posto nella formazione che ogni settimana dovrá scendere in campo?
Io spero che domenica Giovanni...non abbia la febbre
e faccia parte dell'undici di base.
Questa la formazione:
Andujar
Alvarez Legrottaglie Spolli Marchese
Izco Paglialunga
Barrientos Gomez
Castro
Doukará
PS: dimenticavo, personalmente ritengo che il gioco di Montella trova la sua maggiore espressione con Quadrado a sinistra ( ecco la necessitá di avere Marchese su quella fascia) e Jovetic che si muove su tutto il fronte d'attacco,perció attenzione a questi due,specie uando tendono ad accentrarsi.Bene se non gioca Pizzarro.
ATTACCHIAMOLI,SOFFOCHIAMOLI E AZZANNIAMOLI SENZA PIETÁ.