Questa stagione, nata coi timori del grande rinnovamento, sta diventando davvero bella. Il "nuovo" Catania si sta consolidando, a partire dalla Società, la quale mostra l'autorevolezza della provinciali "di lusso", e con un allenatore che ormai, dopo l'esperienza del girone d'andata, è sempre più sicuro di sè. La squadra sta mostrando i suoi ottimi valori tecnici e anche dal punto di vista atletico (altro settore rinnovato) le cose mi sembrano messe bene. La gara con la Fiorentina sarà rivelatrice del livello di personalità e di padronanza tattica del gioco, raggiunto dalla nostra squadra.
Anche gli obbiettivi del mercato, con questa classifica dovrebbero essere proiettati nel futuro. Credo che a questo punto si debba verificare l'affidabilità e la continuità di uomini che già abbiamo (in primis Paglialunga che, tolto Rolin, mi sembra il migliore dei panchinari) ed incominciare ad acquisire giocatori, nella prospettiva del prossimo campionato, quando probabilmente il Catania dovrà rimpiazzare, dopo aver "monetizzato" la buona stagione, qualcuno dei nostri "top player".
P.S. ovviamente Luis ormai non può più tirarsi indietro: l'apertura delle partite in trasferta è "cosa sua".