...
Qui sta tutta la tragedia di quest'uomo: la gente ha visto in Lo Monaco uno che ci credeva veramente, ha visto uno che non andava ogni giorno in radio ad esaltare le squadre avversarie o a mettere in vendita i propri giocatori, ...
Perché era appena arrivato, e non era il momento, lo avrebbe fatto all'inizio della prossima stagione a salvezza acquisita, magari dopo aver regolato i conti con i giornalisti graditi che avevano sbagliato pronostico ...
Il punto non era questo. Ma tu lo sai benissimo.
Peró, Templare, volevo ribadire il concetto espresso da Bua. Stava ricalcando, applicandone esattamente le strategie,le modalitá comportamentali percorse a Catania.In un primo momento apparentemente aperto al dialogo e a prendere suggerimenti da chiunque, poi, presa visione della situazione ambientale si é mostrato in tutta la sua natura rozza e arrogante e , a volte, violenta nel linguaggio. Aveva creato un clima di terrore ed aveva fatto intorno a se terra bruciata con una parte della tifoseria e della stampa che lo ha sempre osteggiato e mal sopportato.
Condivido pienamente quanto espresso da Gippì... ed io ero uno che non andavo mai contro la Società... ero un
"filosocietario"... però aveva raggiunto livelli inaccettabili... e, poi, ci fu il dopo "divorzio".... deprecabile!
Templare, però, scusami, mi sembra che Voi a Palermo stiate perdendo la bussola... vi spte schierando contro zampalesta.... ma anche contro la maglia.
Che il signoremmezeta non vi rappresenti più, e palese, ma non abbandonate, proprio adesso la maglia... lui è così perchè vede solo "affari", non cuore... Voi vedete solo cuore e non "affari", quindi riempite lo stadio, mettete uno striscione grande quanto tutto lo stadio con su scritto "non per zamparini, ma per amore della maglia" e presentatevi in modo massiccio allo stadio a sostenere... tanto lui non molla, almeno adesso.
Da qui sembra solo che sia concesso solo contestare... senza sostenere... sono i colori che valgono... avete dato sfoggio del vostro onore andando a riempire l' Olimpico per conquistare una vittoria storica... fate lo stesso al Barbera per conquistare una salvezza storica.
In .ulo a zampalesta!