Autore Topic: Ipotesi Nuova Formazione Palermo  (Letto 10664 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #45 il: 28 Gennaio 2013, 10:23:50 pm »
Ammesso e non concesso che arrivi pure il centrocampista di qualità oltre a Nelson (ufficiale da 10 minuti) ....questi son nuovi per 6/11 e si devono assemblare quando le partite sono decisive. Questa fatto dice due cose:

Questo è il terzo nuovo titolare inamovibile dopo Sorrentino e Dossena.
Adesso punta di razza e centrocampista di qualità con visione di gioco e la quota salvezza va oltre il 60%. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #46 il: 28 Gennaio 2013, 10:26:13 pm »
Ammesso e non concesso che arrivi pure il centrocampista di qualità oltre a Nelson (ufficiale da 10 minuti) ....questi son nuovi per 6/11 e si devono assemblare quando le partite sono decisive. Questa fatto dice due cose:

Questo è il terzo nuovo titolare inamovibile dopo Sorrentino e Dossena.
Adesso punta di razza e centrocampista di qualità con visione di gioco e la quota salvezza va oltre il 60%. ;-)

A proposito: si potrebbe ipotizzare Morganella in panchina come primo rincalzo. Ma faremmo meglio a cederlo perchè la serie A per lui è troppo fuori portata.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #47 il: 28 Gennaio 2013, 10:54:47 pm »
Gasperini è l'unico e non mi sorprendo...che non ha capito che Dybala deve giocare esterno d'attacco e non punta centrale.

Infatti contro la Lazio ha giocato attaccante esterno. Poi a Cagliari vorrei capire chi doveva fare la prima punta. Miccoli che non stava in piedi 7 giorni prima? O Malele e Bollino uno sopra l'altro?

Se tu fossi presidente del Palermo avresti esonerato più allenatori e DS di Zamparini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #48 il: 28 Gennaio 2013, 11:01:36 pm »
(3-4-3): SORRENTINO; Munoz, Von Bergen, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, Kurtic, DOSSENA; FORMICA, BOSELLI, Ilicic.

una curiosità: Dybala è un ottimo panchinaro, oppure sarebbe opportuno darlo in prestito in B e farlo giocare con continuità ???

Saluti
Enzo

Dybala è l'unica nota positiva di questo campionato e secondo me comprando una prima punta buona, lui giocherà molte partite da titolare come punta esterna.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #49 il: 29 Gennaio 2013, 09:56:09 am »
Templare....Dybala almeno in queste due partite in casa parte titolare e mi auguro che quel min chi one di allenatore los scheri come punta esterna!!
Considerando gli squalificati quindi:

Sorrentino
          Munoz Donati Garcia
   Nelson Kurtic Barreto Dossena
           Ilicic   Boselli Dybala

se Boselli giocasse tutte le partite come Genoa Sampodoria di due anni fà siamo salvi  ::) ::) ::)

Offline marco7

• Utente
« Risposta #50 il: 29 Gennaio 2013, 01:00:58 pm »
E quando arriva il gigante irlandese chi esce?
ma poi Miccoli cosa farà?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #51 il: 29 Gennaio 2013, 04:03:00 pm »
Templare....Dybala almeno in queste due partite in casa parte titolare e mi auguro che quel min chi one di allenatore los scheri come punta esterna!!
Dybala deve giocare con una prima punta accanto e alle spalle avere un ottimo trequartista ed un centrocampo propositivo (minks a rittu nienti!) e allora può diventare devastante. Comunque Zamparini u truvò il colpo da 50 mln di euro. Ma dovrà stare qui almeno 3 anni per portarlo al completamento.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #52 il: 29 Gennaio 2013, 10:14:13 pm »
Ragazzi rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata anche se ancora in corso, Lo monaco sta facendo miracoli, grazie anche al budget per gli acquisti raddoppiato (0 x 2 = 0) dal nostro "amato" presidente...
Ad oggi dando per definito anche l'acquisto di sperdutti (una o due t ancora non si è capito), mancherebbero un difensore centrale, una punta ed io continuo a sperare in bel centrocampista caz.zuto!!!

riepilogando:

sorrentino
                                 munoz        x            aronica (vonbergen)

nelson        barreto                 x             dossena

ilicic (sperdutti)             formica (dybala)

miccoli (boselli / x)

Schiero miccoli perchè se in forma il capitano è insostituibile!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #53 il: 31 Gennaio 2013, 01:10:15 pm »
Riassumiamo a poche ore dalla fine dei giochi:

(3-4-3): SORRENTINO; Von Bergen, X, ARONICA; NELSON TOMAR, Barreto, FAURLIN, DOSSENA; FABBRINI, BOSELLI, Ilicic.

Ricambi:

portieri: Benussi, Brichetto
difensori: Munoz, Garcia, Morganella
centrocampisti: Donati, Rios, Viola, ANSELMO
attaccanti: Miccoli, Brienza, Dybala, FORMICA, SPERDUTI

Da qui alle 19:00 c'è tempo per capire alcune cose, ma mi preoccupa il fatto che fra arrivi e partenze nelle ultime settimane c'è stato un giro di una ventina di giocatori, più di una decina di questi titolari o presunti tali. Mi auguro inoltre che Gasperini abbia le idee chiare, perché io chi sono i titolari in attacco e in che posizioni non lo sto più capendo.

Ad occhio poi appare chiaro come ci siano troppi attaccanti e pochi difensori centrali per una difesa rigidamente a tre. Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #54 il: 31 Gennaio 2013, 02:56:08 pm »
Signori o non sto capendo più niente o invece per Lo Monaco e Gasperini Dybala è e rimane una prima punta. Il che significherebbe tre cose:

Lafferty non arriva
Dybala non è titolare
Dybala è il vice Boselli.

Per tutti e tre i motivi trattasi di caz zata!!!

p.s. i sono problemi per Vitoria.....spero che Lo Monaco si inventi qualcosa!!!
p.s.2 come già detto alcune volte squadra chiaramente rinforzata......ma come direbbe Massimino l'amalgama non è stata comprata!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #55 il: 31 Gennaio 2013, 03:01:21 pm »
Signori o non sto capendo più niente o invece per Lo Monaco e Gasperini Dybala è e rimane una prima punta. Il che significherebbe tre cose:

Lafferty non arriva
Dybala non è titolare
Dybala è il vice Boselli.

Per tutti e tre i motivi trattasi di caz zata!!!

p.s. i sono problemi per Vitoria.....spero che Lo Monaco si inventi qualcosa!!!
p.s.2 come già detto alcune volte squadra chiaramente rinforzata......ma come direbbe Massimino l'amalgama non è stata comprata!!!

È Miccoli il vice Boselli, pur con caratteristiche diverse, ma certo non può giocare esterno.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #56 il: 31 Gennaio 2013, 04:14:52 pm »
Aiutooo!!! urge difensore centrale e attaccante stigghiuluni e possente che riesca a tener palla e far salire la squadra. dai Lo monaco hai fatto 30 fai 31!!!
Non capisco più quanti trequartisti hanno preso...tra l'altro il mistero buonanotte dopo 2 mesi si trattative che passa al granada  (proprietà dei pozzo) per 2,5 mln con prospettiva udinese e fabbrini (mai sentito prima il suo nome) si materializza a Palermo.

Ad occhio poi appare chiaro come ci siano troppi attaccanti e pochi difensori centrali per una difesa rigidamente a tre. Vedremo...

Concordo sulla mancanza di difensori, invece mi sa che siamo pieni di trequartisti/seconde punte e scarsi di prime punte con caratteristiche tali. L'unico è boselli lo stesso miccoli anche se da considerare prima punta sappiamo che caratteristiche ha.

dai Pietro un difensore ed un attaccante!!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #57 il: 31 Gennaio 2013, 04:20:34 pm »
Ricorderei a tutti che non dobbiamo arrivare in CL, ma salvarci e quindi Boselli/Miccoli mi sembra una coppia di prime punte sicuramente diverse, ma compatibili con lo scopo. A meno che Boselli non sia veramente the worst ever foreigner di wiganiana memoria...

Si gioca in undici, no?

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #58 il: 31 Gennaio 2013, 04:35:08 pm »
Ricorderei a tutti che non dobbiamo arrivare in CL, ma salvarci e quindi Boselli/Miccoli mi sembra una coppia di prime punte sicuramente diverse, ma compatibili con lo scopo. A meno che Boselli non sia veramente the worst ever foreigner di wiganiana memoria...

Si gioca in undici, no?

e' vero ci dobbiamo salvare, anche ad inizio campionato pensavamo che la squadra avesse bisogno solo di qualche ritocco in quanto ci dovevamo salvare. Ed invece con il passare delle partite abbiamo visto come di questa squadra c'era da prendere ben poco ed era necessaria una rivoluzione.
Inoltre siamo ultimi sul campo con il peggior attacco fuori casa ed uno dei peggiori in assoluto e sinceramente boselli è un muluni chiuso come si dice ad oslo e già ha fallito per 2 volte (genoa e wigam) in europa, ergo riporre troppe speranze in lui sarebbe un errore per questo spero nell'arrivo di un'altra punta magari con esperienza in A con caratteristiche tipo toni o amauri per intenderci forti di testa che sappiano difendere palla e far salire la squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #59 il: 31 Gennaio 2013, 05:35:03 pm »

Si gioca in undici, no?

e' vero ci dobbiamo salvare, anche ad inizio campionato pensavamo che la squadra avesse bisogno solo di qualche ritocco in quanto ci dovevamo salvare. Ed invece con il passare delle partite abbiamo visto come di questa squadra c'era da prendere ben poco ed era necessaria una rivoluzione.
Inoltre siamo ultimi sul campo con il peggior attacco fuori casa ed uno dei peggiori in assoluto e sinceramente boselli è un muluni chiuso come si dice ad oslo e già ha fallito per 2 volte (genoa e wigam) in europa, ergo riporre troppe speranze in lui sarebbe un errore per questo spero nell'arrivo di un'altra punta magari con esperienza in A con caratteristiche tipo toni o amauri per intenderci forti di testa che sappiano difendere palla e far salire la squadra.

Non arriverà. Non scordiamoci che nel calcio di Gasperini, che adesso potrà fare, attaccano in tanti e le punte esterne devono garantire inserimenti e gol. Mi sembra oltretutto che con i vari Sperduti, Fabbrini, Formica abbiamo migliorato dal punto di vista atletico, in fondo Dybala e Brienza sono leggerini pure per fare le punte esterne. Non sarei così pessimista, sulla carta c'è un balzo avanti notevole.

p.s. io non ero affatto tranquillo a fine agosto.