Caro Gas,
concordo sul concetto di " sono tutti necessari nessuno e' indispensabile"...purtroppo ci sono due giocatori del Catania per cui questo non vale e che NON possono andare via in quanto assolutamente indispensabili e sono Ciccio Lodi e Gonzalo Bergessio...che guarda caso sono i soli che non trovano nell'organico attuale un reale e degno sostituto. Sono indispensabili perche' sarebbe impossibili sostituirli perche' impossibile infilare un qualunque sostituto nel mosaico del gioco del Catania.
...ciao e auguri, intanto, Giò...una cosa vorrei capire però: tu per indispensabili, dunque incedibili, cosa intendi? Per il mercato di gennaio o addirittura per quello di giugno!?
Perchè, al limite, per la prima ipotesi il tuo discorso potrebbe essere condivisibile...mentre per la seconda, francamente pensare che nel caso della cosiddetta richiesta indecente a cui non si può dire di no (che arriveranno, è bene che ci prepariamo!) il Catania non potrà sopravvivere senza Bergessio e Lodi...è un'enormità e, ripeto, una mancanza di fiducia in questa Società che, vista la storia di questo settennato, non meriterebbe...
Di indispensabile nel mondo del calcio ce n'è stato solo uno: Diego Armando Maradona...nessun'altro!
In chiave mercato di Gennaio credo che abbiamo bisogno di un rinforzo a centrocampo se conto i disponibili siamo con Lodi, Almiron (con tutto cio' che e' stato detto di lui in questa stagione). Izco, Salifu (che vorrei tanto capire se eventualmente possiamo o meno riscattare), Paglialunga...ci sarebbe anche Biagianti...ci sarebbe. Ovviamente due se parte Almiron...uno giovane di prospettiva e uno da usare subito.
in difesa vedrei bene il tentativo di acquisire un buon rincalzo per Marchese magari cedendo Potenza ed Augustyn e cedendo Morimoto trovare un buon rincalzo per Bergessio.
Detta cosi sembra una rivoluzione...in realta' l'idea e' di migliorare la panchina.
...le mie fonti (autorevoli!) parlano di rinforzi in ogni reparto...vedremo...comunque c'è l'ennesima dichiarazione del Presidente che garbatamente invita chi è stuzzicato dai nostri giocatori in questa finestre di mercato, a soddisfare altrove le proprie voglie perchè, come si dice nel lombardo-veneto zona sud est,
ca non c'è nenti pa jatta
Dovesse andare via vorrei fare un grande ringraziamento ad Adrian Ricchiuti...uno che ha sempre lottato per questi colori ed ha sempre dato tutto...e non e' stato poco!
Se non ci si sente...AUGURI di un FELICE ANNO NUOVO a TUTTI !!!!!
Fozza Catania
quoto e sottoscrivo...
Auguri a te!