Ecco qua. Passata velocemente ed utilmente (spero che l'analisi tecnica fatta da Occasionale combaci con quella di Lo Monaco) l'esperienza annuale in coppa Italia, fra quattro giorni si va in scena a San Siro contro l'Inter.
Immagino che la vittoria del Palermo sia data a doppia cifra ed il pareggio quasi, perché se è vero che l'Inter è in crisi da dopo la vittoria a Torino, è anche vero che storicamente, agonisticamente e tecnicamente il Palermo è il migliore avversario per ritornare a vincere.
Facendo uno sforzo d'immaginazione e provando a parlare di uomini e moduli va detto che mancheranno Miccoli e Donati. Il primo in trasferta, per tutta una serie di motivi, si normalizza spesso e volentieri, con Ilicic e Brienza in forma Dybala sarebbe l'ultimo dei problemi.
Sull'assenza di Donati spenderei invece due parole in più. Quello visto a Bologna e ieri sera in coppa è un giocatore in più per gli avversari, di converso il giocatore ammirato nel resto della gestione Gasperini è il cardine della squadra e la sua assenza potrebbe risultare devastante. Chi lo sostituirà avrà comunque il suo bel compitino da svolgere.
In porta rimane poi il dubbio Ujkani/Benussi, con il primo sponsorizzato da Zamparini ed il secondo da Miccoli... credo che alla fine si torni all'antica e la papera di ieri col Verona non aiuterà certo Benussi nella rincorsa alla maglia da titolare.
Io mi auguro solo che si salvi la dignità e si scenda in campo comunque per giocarcela, al di là dei tre punti che sembrano già appannaggio dei nerazzurri.
(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Milanovic; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.