Bene, parliamo di cose serie, come ben sapete io sono un grande estimatore del Pitù, eppure sono convinto che l'unica decisione giusta di "quello" sia stata quella di spedirlo in panchina. Detto questo, qualcuno mi deve spiegare perchè oggi è stato rischiato braccio di ferro. Giocavamo contro il chievo e che c.a.z.z.o! se Doukara e il Nippo non sono buoni per sostituirlo neppure in partite del genere mi chiedo cosa ci stanno a fare nella rosa.
Abbiamo rischiato Gomez, tra parentesi oggi il migliore in campo insieme a Lodi, ma quello che mi preoccupa è l'aria che si respira dentro gli spogliatoi, non mi sembra proprio tranquillissima.
Di note positive c'è il recupero di Alvarez, ma se in partite del genere non si fà rifiatare uno tra Le Grottaglie e Spolli, mi chiedo come sopra cosa serva avere in rosa gente come Bellusci e Rolin.
C'è pure da dire che dopo il 2 a 0 la difesa si è presa 10minuti di ferie che ci sono costati il gol, queste cose non devono succedere se si vuole arrivare in alto.
Passiamo alle pagelle:
Andy, praticamente inoperoso, 6
Alvarez, sempre troppo irruento,ma da 7.
Le Grottaglie, a parte la pausa caffè del gol del Chievo quasi perfetto. 7
Spolli, vedi Padre Nicola.
Marchese, ormai è pronto per la nazionale, ma tanto Prandelli sotto Napoli non scende.7
Biagianti, Maledizione, adesso che stava tornando... s/v
Lodi, anche lui come Marchese meriterebbe una chiamata in azzurro. 7
Almiron, quindi non si è scordato come si gioca al pallone..... 7,5 (solo per i gol)
Gomez. merita dieci per come non ha reagito ai falli e per come ha giocato. 10 appunto
Bergessio, sono da picchiare quelli che hanno deciso di schierarlo dal primo minuto, ma da picchiare di brutto. s/v
Castro, oggi ha dimostrato per il disappunto di Gp, che non è il sostituto naturale del pitù. 6,5
Doukara, daccordo è bravo, ma ancora non capisco perchè è preferito al Nippo. 6
Izco, passata la sbornia è ritornato il solito utilissimo operaio della pelota. 6,5
Barrientos, giustamente punito, appena entrato ha subito illuminato il campo con il suo genio, e poi cavolo lo vedi ai limiti della nostra area a lottare, lui, a difendere, cosa vuoi di più, che spazzi gli spalti a fine partita? 7
Maran, "quello" secondo me merita un 4. ma non perchè non ne capisce di calcio anzi, ma ho la sensazione che lo spogliatoio gli stia scappando di mano, ma soprattutto a un fo.ttu.ta paura di rischiare. Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato. Ma allora mi deve spiegare perchè con una società che ti supporta, che ti permette di rischiare senza rischiare il posto, sia cosi tremebondo.
Poi lasciatemelo dire, ma non ho visto nessuna esultanza dopo il primo e neanche dopo il secondo gol. con chi ce l'hanno i giocatori? con un pubblico sempre più scarso, oppuro con una guda tecnica che non li convince?
"U Mastru"