Autore Topic: Palermo - Milan  (Letto 4390 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Milan
« il: 28 Ottobre 2012, 05:16:57 pm »
Pochissime parole: sulla carta siamo spacciati, non segniamo nemmeno a porta vuota e un gol i singoli del Milan possono sempre farlo. Sarà comunque il campo a parlare. I rossoneri, in crisi quanto vogliamo, restano sempre pericolosissimi, non foss'altro per la differenza tecnica fra le due squadre, bisognerà infastidirlo con pressing forsennato, provando a tenere alta la linea, perché la miglior difesa rimane sempre l'attacco.

Munoz in dubbio (cinque punti di sutura per l'intervento inutile e pericoloso di Ze Eduardo), potrebbe rientrare in gioco Rios al posto di Kurtic e se così non fosse ho come l'impressione che a Gennaio il botolo uruguayano tornerà in Messico, come si vocifera. Davanti potrebbe esserci spazio per Giorgi al posto di Brienza.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Rios, Barreto, Mantovani; Ilicic, Miccoli, Giorgi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

• Utente
Re:Palermo - Milan
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 12:03:53 am »
Nonostante i ripetuti appelli di gasperini di non  guardare la classifica io non riesco a far altro che guardarla e riguardarla e fare calcoli sui prossimi incontri nostri e delle dirette concorrenti e non vedo nulla di buono per il semplice fatto che i numeri parlano chiaro e sono incontestabili...
Il Palermo è la squadra che ha vinto meno in serie a (solo 1 partita), abbiamo il peggiore attacco insieme a cagliari e pescara appena 6 gol fatti di cui 4 in una partita...sono andati a segno solo 3 giocatori miccoli, giorgi e rios, la difesa quantomeno comincia a subire meno gol facciamo gran possesso palla ma concretizziamo niente, i centrocampisti (esterni e centrali) non si inseriscono creando superiorità e neanche sono in grado di dettare l'ultimo passaggio visto la necessità di far salire donati dai tre di difesa....In avanti tutto grava sulle spalle di miccoli se comincia a sbagliare pure lui (che ci può stare) siamo nei guai...Troppe speranze e attese sono riposte in ilicic ad oggi un giocatore sopravvalutato, è riuscito a farsi molta pubblicità nel girone di andata al suo primo anno, non salta l'uomo, rallenta l'azione, non riesce a lanciare i compagni e perde continuamente palla facendo ripartire gli avversari e non vede neanche più la porta (vedi occasioni con il torino) a questo punto perchè continuare ad insistere su lui e non provare un dybala???
Un occhio ai risultati odierni, il cagliari strapazza a domicilio il torino (ricordate la miglior difesa del campionato e gillet stile buffon?) con 3 gol, fino a tre giornate fa' era ultimo poi ha vinto 3 partite di fila e via...il parma vince a genova contro la samp, l'udinese vince a roma (nostra prossima trasferta...) il pescara non vincerà più una partita, la classifica comincia ad allungarsi, con i pareggi non andiamo da nessuna parte, non vincere la partita di ieri contro un siena inesistente è preoccupante.
Il consolarsi col dire abbiamo un bel gioco (dovuto esclusivamente al fatto di avere un buon possesso palla e di subire poco gli avversari) è un palliativo visto che i risultati in classifica parlano chiaro, ad oggi senza penalizzazioni saremmo ultimi con chievo e bologna...
Contro il milan non ci sono attenuanti bisogna vincere nonostante il valore dell'avversario, serve una prova di forza e di orgoglio altrimenti tutte le parole del mister sul non guardare la classifica e la squadra non è da retrocessione rimangono tali e deve cominciare a cambiare il repertorio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 03:02:03 pm »
...Rizzoli premiato per la prestazione di domenica a Catania con la designazione di Palermo- Milan... ringrazio la mia sacra e cristallina fede rosanero, altrimenti venderei oggi stesso la casa per giocare i tutto il ricavato sul 2 fisso...

...Rizzoli...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 05:48:44 pm »
E certo gli dovevano dare subito modo di recuperare agli aiutini dati alla rubentus domenica, adesso per la par condicio aiutino anche al milan...
Un tempo quantomeno quando c'erano degli errori arbitrali si fermava l'arbitro (in questo caso giudice di linea) per qualche turno, adesso lo si premia...

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 05:55:30 pm »
Intanto rizzoli già ci vuole bene di suo...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=222257

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 11:24:56 pm »
Tranquilli domani gliene facciamo............cinque .........e saranno tanto belli che sembreranno stelle!!!

Saluti

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2012, 12:25:33 am »
A caldo...è stato semplicemente un suicidio e per come stavano andando le cose ci è finita pure bene...
Abbiamo fatto resuscitare un cadavere (milan) che non dava segni di vita...
Una cosa è certa gasperini ha si dato un gioco ma non sa leggere le partite in corso, tutti i cambi sbagliati. Non ricordo una partita in cui le sostituzioni effettuate abbiano cambiato la partita anzi quasi sempre le ha sbagliate.
Stasera per sua ammissione ha voluto rischiare donati che già nel riscaldamento aveva problemi, primo cambio obbligatorio dopo 4 minuti.
Segni il 2 - 0 ed il milan non dava segni di vita, gestisci la partita con il possesso palla ed invece tutti dietro, dopo l'ingresso di bojan e pazzini il milan stava prendendo coraggio allora gasperini pensa di togliere brienza (uno dei migliori, che rientrava e ripartiva) per inserire giorgi. Intanto mi togli quel cadavere di ilicic che era scomparso e poi se hai intenzione di giocare in contropiede anzichè giorgi (che ha sbagliato tutti i palloni) inserisci kurtic che fa densità a centrocampo per cercare di rubare palla e ripartire anche perchè barreto e rios erano spompati. Anche la sostituzione di garcia con cetto l'ho capita fino ad un certo punto, è vero garcia era ammonito ma cetto dopo 5 min si è fatto ammonire quindi il rischio espulsione ti è rimasto lo stesso...
Per il resto non ho voglia di commentare la partita, troppo deluso se non si vincono certe partite è la fine stiamo sprecando troppe occasioni per risalire la classifica...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2012, 08:53:47 am »
Gasperini dice che è stata la squadra a tirarsi indietro e si è pure incavolato parecchio... difficile dire se sia colpa del tecnico o siano i limiti della squadra. Questo Palermo o gioca a mille all'ora oppure va facilmente in crisi e la storiella della coperta troppo corta mai come adesso mi sembra attuale.

Gli ennesimi due punti regalati, ma alla vigilia avrei firmato per un pari, per cui avanti a piccoli passi, sperando che oggi il Bologna faccia il suo dovere perdendo a Torino, in modo da continuare a stare tutte lí.

Adesso bisogna pensare alla Roma. Firmo nuovamente in anticipo per un altro punto.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2012, 08:56:11 am »
Commento oggi perché ieri sera ero troppo impegnato a santiare!!

Quello che è successo ieri mi ha incupito perché ho sentito feto di cattivo presagio.......

Concordo con Marco.......Gasperini come molti allenatori non legge al meglio la partita......Brienza non esce........esce Ilicic ed entra Kurtic perché quei due a centrocampo erano in inferiorità ed erano distrutti. Bojan giocava a centro campo, non dava riferimenti  ed era li che bisognava  cambiare qualcosa...... metti Kurtic e chiedi a Barreto di marcarlo a Uomo (3 5 2)
Cambio Garcia.......lo capisco.....ma non capisco Cetto....una neglia tremenda ..........tu arretri Mantovani e metti Giorgi esterno........

La domanda è ..Il Palermo si può permettere un Ilicic bello ma che non segna mai ????
In sintesi la squadra è quella che è ma le responsabilità di Gasperini sono ben sopra il 50% ed è già la seconda partita consecutiva che scafazza i cambi!!!

Considerazioni mercato: due esterni, due attaccanti e un centrale con i piedi buoni (vice donati).....sono troppi....retrocediamo!!!!

Peccato per un ora una grande partita.......ma alla fine potevamo perdere !!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2012, 09:03:55 am »
esce Ilicic ed entra Kurtic perché quei due a centrocampo erano in inferiorità ed erano distrutti. Bojan giocava a centro campo, non dava riferimenti  ed era li che bisognava  cambiare qualcosa...... metti Kurtic e chiedi a Barreto di marcarlo a Uomo (3 5 2)

Analisi condivisibile al netto di questo passaggio: Barreto distrutto e lo metti ad uomo su Bojan fresco? Accura ca t'arritiranu u patentinu a Coverciano!  :-D :-D :-D

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2012, 09:04:49 am »
Mi sarebbe andato bene un pari, ma per come si erano messe le cose è stato davvero un suicidio regalare il pari e menomale che ci siamo fermati a questo...
Anche io ho l'impressione che questa squadra se non gioca a mille non rende e non è in grado di tenere palla nè tantomeno quindi gestire la partita, poi se ci aggiungi che ti manca Donati che è l'unico in grado di farlo, non fai mai giocare Viola anche quando potrebbe essere utile e togli Brienza che ha piedi dignitosissimi mentre tieni in campo Ilicic ( a proposito spero che a gennaio se lo tolgano dalle balls, non lo sopporto più) la frittata è fatta.
Serve come il pane una punta che la metta dentro ( non quel cadavere di Ilicic che fanno giocare solo sperando che scattìa qualche partita per non fare calare il prezzo);
Contro la Roma vorrei vedere in panchina Ilici e Morganella che a parte la corsa non ha fatto un solo cross e ha perso tutti, dico tutti i duelli contro Costant, no  Maldini, ma Costant;
Altri 2 punti buttati al vento, l'unica speranza è che in futuro ne raccoglieremo qualcuno a sorpresa altrimenti la vedo dura.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2012, 12:18:54 pm »
Comunque, fermo restando che ognuno la pensa come vuole, direi che non è il caso di sottilizzare troppo su Gasperini, perchè secondo me è un miracolo che questa squadra, con questi limiti tecnici, riesca ad imporre il proprio gioco praticamente a tutti e riesca a fare punti e se ciò avviene gran parte del merito è dell'allenatore.

Ieri col Milan il Palermo ha dominato per 60 minuti, ci fosse stato Donati secondo me finiva a cafiata.

Keep the faith alive!

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2012, 01:59:01 pm »
Comunque, fermo restando che ognuno la pensa come vuole, direi che non è il caso di sottilizzare troppo su Gasperini, perchè secondo me è un miracolo che questa squadra, con questi limiti tecnici, riesca ad imporre il proprio gioco praticamente a tutti e riesca a fare punti e se ciò avviene gran parte del merito è dell'allenatore.

Ieri col Milan il Palermo ha dominato per 60 minuti, ci fosse stato Donati secondo me finiva a cafiata.

Keep the faith alive!

Gasperini non si discute, ha dato un'identità ed un gioco alla squadra e sono sicuro che con il gioco alla fine i risultati arriveranno (almeno spero...), l'unico dubbio che ho sul mister è il fatto che in corsa non riesce a cambiare la squadra dando una svolta.
Sarà pure perchè la rosa è quella che è, non abbiamo elementi in panchina che possano cambiare gli equilibri, ma più che altro mi riferisco a livello tattico. Se come lui stesso ammette dovevamo giocare di rimessa e dichiari che la squadra ha difeso troppo bassa, tu per cercare di recuperare palloni cerchi di farlo a centrocampo mettendo qualcuno in mezzo che possa pressare i portatori di palla. Da cosiderare anche che rios nel secondo tempo passeggiava. Secondo il mio modestissimo parere se queste erano le intenzioni di gasperini sarebbe stato più utile inserire kurtic rispetto a giorgi.
Un'altra cosa che non capisco è perchè si punti ancora testardamente su ilicic anche ieri dopo un primo tempo decente è poi scomparso, mentre brienza sembrava in palla.
Su donati posso anche capire essendo un giocatore importante per la squadra gasperini ha voluto rischiare, in questo caso doveva essere il giocatore a capire se era in grado di giocare o meno, per il bene della squadra. Se dopo 4 minuti non sei in grado di continuare significa che non lo eri neanche prima, quindi in questo caso la responsabilità è del giocatore e non tanto dell'allenatore.
Un'altra cosa che non capisco è perchè il Palermo è l'unica squadra che va' in difficoltà con lanci lunghi da centrocampo e cross dalla trequarti prevedibilissimi...
Ad oggi il miglior allenatore che abbiamo avuto e che sapeva cambiare in corsa rimane guidolin.
Ad ogni modo piena fiducia in gasperini. Avanti così, magari con qualche vittoria in più tanto per stare tranquilli...

e sempre Forza Palermo!!!!

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 03:33:31 pm »

Keep the faith alive!

Gasperini è un signor allenatore e condivido le tue idee circa il miracolo che stà facendo nel dare un gioco a questo Palermo, solo che sarei curioso di vedere questo Viola come gioca e non mi dispiacerebbe fare accomodare Ilicic in panchina.
Ciao.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2012, 03:38:14 pm »
Ragazzi, perché gioca Ilicic? Ma come perché gioca...?  :-D :-D :-D :-D :-D