Tertium non datur...O vinciamo e entriamo ufficialmente negli annali del calcio (soppiantando la fama di quell'oramai vetusto "clamoroso al cibali") o perdiamo. Punto. (al limite anche "un punto", se pareggiassimo...
).
La Juve: quest'anno è l'unica squadra italiana di caratura internazionale; per mentalità, per qualità e quantità di giocatori, per il tipo di gioco (aggressivo ma equilibrato) e per tanto altro...
Buffon: il migliore.
I tre della difesa: eccellenti, per rendimento, Barzagli e Chiellini, aggredibile, invece, Bonucci (sbaglia svariati allegerimenti...).
Lì in mezzo: Pirlo (un mostro, provare a ingabbiarlo sarebbe inutile, creeremmo solo un'evidente superiorità numerica in loro favore in quella parte del campo), Vidal e Marchisio: che dire...uno dei più forti centrocampi d'Europa.
Sugli esterni: Asamoah e l'austriaco...spingono e tanto....
Li davanti: tra Vucinic, Matri, Quagliarella e Giovinco...beh...non male.
Il Catania. Un dubbio: perseverare nel 4-3-3 che tanti punti ci ha portato in casa, ovvero cambiare radicalmente e schierarsi con un 3-5-2, così come la Juve??
alla fine, credo che il trentino (che mi sembra sufficientemente conservatore...) opterà per il primo modulo.
Ma se dovesse essere fulminato sulla via di Damasco e scegliere il 3-5-2, io lo metterei in campo così (3-4-1-2):
Andu
Rolin (Bellusci), Spolli e Legrottaglie
Izco Lodi Almiron Marchese
Barrientos
Bergessio Doukara (Gomez).
Ho l'impressione che, da trequartista, Barrientos possa fare tanto male e che Gomez, invece, potrebbe rendere bene anche da seconda punta (alla Giovinco maniera, per intenderci)
Una sola cosa, per finire: PROVIAMOCI!!