Autore Topic: Palermo - Torino  (Letto 2906 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Torino
« il: 17 Ottobre 2012, 11:32:34 am »
Scusate se mi permetto di aprire il nuovo topic sulla prossima partita...ma volevo parlare un po' di calcio e ancora noi tifosi rosanero siamo in ferie!!! La sosta è finita si ricomincia, e quindi...CI PENSO IOOOOO!!!
Partita fondamentale (insieme alla prossima di siena) oltre che per dare continuità ai risultati potrebbe essere uno spartiacque che farà capire quale sarà il campionato del Palermo, è inutile dire che se in queste due partite (visto anche la caratura degli avversari) si riuscissero a fare 4/6 punti si potrebbe parlare di una tranquilla salvezza senza assilli, viceversa ci sarà da soffrire giornata dopo giornata fino all'ultima.
Partiamo da Palermo -  torino una settimana per gasp che ha potuto lavorare tranquillamente senza l'assillo della partita successiva avrà conosciuto meglio alcuni ragazzi, sul piano del gioco già si è vista la sua impronta speriamo si migliori sulle ripartenze e sui movimenti degli attaccanti. Dalle nazionali arrivano notizie confortanti come le buone prestazioni di von bergen, ilicic e dicono di rios (anche se l'uruguay le ha prese dalla bolivia 4-1) una conferma...ujkani deve fare un po' di panchina e guadagnarsi il posto, debiasi (allenatore dell'albania) già l'ha capito e ieri non l'ha schierato visto la cappellata fatta nella partita precedente, adesso aspettiamo gasp...

Formazione 343: benussi, munoz, donati, von bergen, morganella, rios, barreto, garcia, giorgi, ilicic, miccoli

La formazione dovrebbe essere la stessa che ha giocato contro il genoa anche se mi piacerebbe vedere la stessa squadra del secondo tempo contro il chievo e cioè giorgi esterno sinistro di centrocampo al posto di garcia e brienza in avanti come punta esterna. Dato che giochiamo in casa possiamo rischiare qualcosa in più e visto il modulo del torino che a centrocampo ha degli esterni più propensi ad attaccare che a difendere li potremo mettere in difficoltà con qualcuno che dia più spinta.

Bisogna vincere!!!!!

e sempre Forza Palermo!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8930
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 12:08:31 pm »
Condivido più o meno tutto, anche se Benussi in porta resterà un miraggio. Nella formazione forse ballottaggio Brienza/Giorgi e, di conseguenza, Giorgi/Garcia, un'altra variabile potrebbe essere il recupero di Mantovani, ma più come alternativa ad uno dei tre di difesa che come cursore esterno.

La partita è importante, a questa seguirà la trasferta di Siena e poi ci sarà un doppio turno pesantuliddu con Milan e Roma, mi pare. Cerchiamo di continuare a rispettare la media inglese...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2437
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 01:03:55 pm »
Anche io credo che Benussi difficilmente lo vedremo in campo anche perchè significherebbe bruciare l'ennesimo portiere e credo, o almeno spero, che si abbia un pò più di pazienza ( fermo restando che Ujkani non convince nemmeno me).
Giorgi in questo momento è in ottima forma e sarebbe un peccato tenerlo fuori.
           Ujkani
Von Berghen Donati Mantovani
Morganella Rios Barreto Garcia
Ilicic Miccoli Giorgi

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2012, 02:56:27 pm »
Partita delicata e difficile, contro il 4 2 4 di Ventura credo che il dubbio sulla fascia non ci sia ma ci sarà solo quello tra Giorgi/Birenza ne ruolo di esterno di attacco.

Quindi

                    Ujkani
         Munoz Donati Von Bergen
Morganella Barreto Rios Gracia
        Ilicic  Miccoli Brienza/Giorgi

Saluti

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2012, 01:44:21 pm »
Anche io credo che Benussi difficilmente lo vedremo in campo anche perchè significherebbe bruciare l'ennesimo portiere e credo, o almeno spero, che si abbia un pò più di pazienza ( fermo restando che Ujkani non convince nemmeno me).

Turiddu, è vero come dici tu non possiamo bruciare un altro portiere, ma in queste 7 partite oltre ad errori di posizione, di indecisione e tecnici non ha dato sicurezza al reparto. Inoltre è giusto che gli si faccia capire che il posto da titolare se lo deve guadagnare e non è scontato solo perchè potrebbe essere la plusvalenza del futuro...E non è giusto neanche per benussi che si vede relegato ad un ruolo da secondo nonostante le prestazioni di ujkani  non siano buone. Poi la panchina non ha mai fatto male a nessuno anzi ad un ragazzo la dovrebbe caricare e spronare di più per riprendersi il posto.

 In nazionale ujkani ha combinato una cappellata, la partita successiva debiasi l'ha tenuto in panchina (giustamente secondo me), e l'albania come secondo non penso che abbia un portiere all'altezza di benussi.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=221292


Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2012, 06:04:50 pm »
La qualità questa sconosciuta. Un altro avversario abbondantemente alla nostra portata ma ragazzi non c'è niente da fare il Palermo di quest'anno è mediocre nella sua interiorità. A Gasperini va il merito di avere ridato spirito alla squadra ma quando dobbiamo lottare con i Garcia ei Morganella letteralmente asfittici sulle fasce,che non saltano l'uomo, non attaccano gli spazi,niente di niente anzi per poco perdiamo anche la partita c'è poco da fare. Stessa cosa per vie centrali Barreto tanto cuore poche idee i rifornimenti agli attacanti col contagocce,Ilicic che non ha ancora deciso di farsi benedire...Forse col senno di poi giocarsi la carta Miccoli dall'inizio per sostituirlo dopo sarebbe stata la chiave della partita,dico che avremmo chiuso il primo tempo sul 2-0 ed avremmo gestito il secondo con forze fresche. Cmq prendiamoci questo punticino,mioviamo la classifica che così arriva anche Gennaio e rendere la salvezza più agevole non farà certo male.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8930
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2012, 07:03:33 pm »
Ha ragione Beppe: squadra tecnicamente da lotta per la retrocessione, Garcia, Barreto, Pisano, oggi anche Morganella, sono impresentabili in serie A. Miccoli invece oggi non c'era proprio fisicamente e se a un nanetto come lui togli anche la velocità, non c'è storia che tenga.

Piuttosto di Gasperini, che ha ridato un'anima ed uno straccio di gioco alla squadra, non capisco l'ostracismo verso Budan, ma soprattutto la gestione dei cambi e la troppa prudenza fin dall'avvio. In casa, contro squadre di questo (misero) livello come il nostro, Giorgi a tornante e Brienza attaccante esterno non mi sembra azzardo troppo grosso. Pisano in campo è una bestemmia, ma a sinistra è da scomunica. Anche lanciare Dybala dall'inizio per me non è l'ideale, mi sembrerebbe più utile far partire Budan e poi introdurre u picciriddu a venti minuti dalla fine, per sfruttarne la velocità contro una difesa avversaria magari più stanca.

Ilicic meriterebbe un capitolo a parte: non centra la porta nemmeno per combinazione e considerato che Giorgi ha già fatto i miracoli pur non essendo una punta e Miccoli non può sempre fare partite alla Messi, forse è il caso che Gasperini inizi a pensare a qualcosa di diverso, perché se non segni non vinci, è un fatto matematico.

Per finire una nota sul Torino: 4-2-4 da ridere, primo tempo Gillet contro il Palermo, poi nella ripresa squadra più riposata che ha tentato (e rischiato pure) di vincerla, ma unico schema è il portiere che lancia lungo per Bianchi dopo trenta secondi di melina. Nemmeno Morgia (con Maran secondo) arrivava a tanto, almeno da noi il centrocampo lo si superava con i lanci di Biffi... Una schifezza mai vista!

Classifica sempre precaria, saremmo ultimi al netto delle penalizzazioni e domenica in casa del Siena ci aspetta una partita da leccarsi i baffi, in attesa poi di Milan e Roma... Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2012, 11:00:39 pm »
Premessa, oggi ho potuto vedere solo il secondo tempo della partita, quindi il mio commento è relativo a quello che ho visto.
Intanto da quanto si dice nel primo tempo gillet è stato bombardato, nella seconda parte la squadra mi è sembrata stanca, disunita e lunga il centrocampo è stato inesistente con kurtic invisibile e barreto solita corsa e nulla più la cosa che mi fa inc. zare è ma questo viola è proprio così da buttare che non può giocare con questi cadaveri davanti???
Non ho capito poi l'ingresso di pisano a sinistra, già è inguardabile a destra...a sinistra ha sbagliato tutto ha solo un piede e per giunta non buono, a sto punto arretri giorgi esterno sinistro e inserisci brienza...brienza ha dato vivacità in avanti ma in fase di conclusione è stato nullo, miccoli era a mezzo servizio purtroppo se non segna lui o si inventa qualche cosa questa squadra ha grossi problemi anche a creare occasioni da gol. Occasioni che ha avuto e divorato ilicic ormai sempre più giocatore discreto ma nulla più, a gennaio urgono rinforzi in attacco visto l'assenza di abel, l'età di dybala e la considerazione che ha gasp di budan.

CONSIDERAZIONI VARIE

Ho sentito dire anche che il torino aveva la seconda migliore difesa però volevo solo ricordare a queste persone che oggi al torino mancavano 3/4 della difesa titolare.

Templare il 424 di ventura somiglia a quello di glerean che durò solo una partita (palermo taranto) ed era impostato alla stessa maniera lanci lunghi a scavalcare il centrocampo...

Classifica brutta anzi bruttissima è vero non bisogna fare allarmismi ma a siena o si vince o sarà dura anzi durissima visto le 4 partite successive...

Oggi si doveva vincere contro una squadra mediocre, se non si è vinto il motivo sarà mica che siamo più scarsi del torino? Tra l'altro ancora qualcuno in società e qualche pseudo giornalista affermano che la squadra è buona, attenzione proprio questa convinzione e il fatto di continuare a dire che il Palermo è penultimo per sbaglio visto l'organico a rappresentare il maggior pericolo alla nostra salvezza, bisogna calarsi nella mentalità che siamo una squadra da retrocessione e si deve lottare.

Ormai è risaputo questa squadra qualitativamente è na' pippa serve carattere e pa.lle per vincere partite come quella di oggi e per salvarsi mi sa che anche a quelle siamo messi male...

E adesso siena, l'ora della verità...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2437
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2012, 09:23:32 am »
Che dire? se non c'è Miccoli a inventarsi qualche miracolo non si segna e non si vince.
Qualitativamente siamo mediocri e se a gennaio non arrivano i rinforzi giusti non ci salveremo.
Si continua a dire che le squadre che abbiamo incontrato sono alla nostra portata oppure più scarse di noi, ma stà di fatto che tutte, Siena compreso, hanno fatto più punti di noi. Ieri si doveva vincere e sarebbe stato un taccasana per la fiducia e per la classifica ma non ci siamo riusciti. Se non siamo in grado di vincere queste partite non ci salveremo, bisogna cambiare rotta; A gennaio non solo devono arrivare i rinforzi adeguati, ma devono anche inserirsi in fretta ed essere determinanti.
Che i giornalisti continuino a dire pure che siamo una buona squadra, che si continui pure a parlare di altra classifica, quello che conta sono i fatti.
Io vedo squadre che hanno 4-5 punti più di noi eppure parlano apertamente di salvezza a tutti i costi, qui invece ancora si sparano minchiate. Se andremo in B io non mi strapperò i capelli purchè si rifondi tutto, sapete a cosa mi riferisco.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Torino
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2012, 10:33:53 am »
Tento di non ripetere concetti già espressi che fra l'altro condivido.

Torino più penoso di noi ma pareggia a Palermo e passeggia a Bergamo dove noi abbiamo perso. Preoccupiamoci!!!!
Ieri si sono visti tutti gli asini morti di questo Palermo:

Ilicic per tecnica sembrava Messi rispetto agli operatori edili del Torino ma quando ti mangi 2 occasioni da Goal credo che tu, il tuo procuratore, quello di bacinovic, di Kurtic e tutta la Slovenia va aviti a stari zitti.
Barreto ieri insieme a Munoz e Ujkani è stato il migliore dei nostri ma il nostro allenatore ha sbagliato il cambio costringendolo a consumarsi e a mancare quando c'era Miccoli.
Garcia se lui gioca in serie A io posso giocare in serie A, perchè con tutti i miei 95 Chili i movimento che devo fare nel suo ruolo li ho chiarissimi.
Morganella/Giorgi nella stessa fascia si neutralizzano incrementanto il casino ed abbassando l'efficienza. DEVONO GIOCARE IN FASCIE DIVERSE.
Gasperini...rispetto a Sannino è Guardiola ma ieri ha contribuito a dare una mazzata finale alla partita. Il cambio di Pisano mi ha puzzato di imposizione dall'alto.....se Von Bergen è stanco tu il cambio, visto il tipo di partita, lo fai così esce von Bergen entra Brienza Giorgi a Sinistra e Garcia in difesa. In questo modo avrebbe risparmiato un cambio e avrebbe potuto nell'ultimi 10 minuti fare entrare Viola per un distrutto Barreto.

Ribadisco quanto detto all'inizio io la classifica non la guardo e mai come quest'anno non la ho ancora vista. Al primo Gennaio se saremo li e Lo Monaco azzeccherà gli acquisti avremo qualche speranza di salvarci...diversamente saluti e baci.