Poi se il trio d'attacco dell'Inter era Palacio, Cassano, Milito, complessivamente 36 gol nello scorso campionato, ed il nostro Barrientos, Gomez, Bergessio, complessivamente 15, una differenza da qualche parte potrà pur saltar fuori senza creare scandalo.
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Aldo, questa osservazione, indubbiamente vera ed oggettiva, ci porterebbe a concludere che possiamo mettere da parte ogni speranza di fare risultato contro una squadra di fascia superiore alla nostra e se, viceversa, dovesse accadere sarebbe per pura fortuna....(mia considerazione).
Credo invece che il calcio ci ha abituato agli exploit di squadre che sopperiscono a numeri impietosi come quelli che mostravi, con una varietà di schemi d'attacco (cambiati anche in corso di partita), con la velocità di esecuzione, con l'entusiasmo dei giocatori (specie di quelli che vogliono affermarsi o che hanno qualcosa da dimostrare), con l'imprevedibilità, con la capacità di individuare il punto debole dell'avversario ed attaccarlo. Non mi pare di aver visto molto di tutto questo (almeno sul mio televisore
).
Per il resto condivido molto della tua disamina tecnica, in particolare sulle colpe di Alvarez (diventato ormai un capro espiatorio) e sui meriti dell'Inter che, a parer mio, ha saputo giocare la sua partita con grande umiltà.