Io non lo vedo male in quel centrocampo e assicurerei a Barrientos un ruolo centrale più congeniale alle sue caratteristiche.
Perchè, no?
Non a caso ha giocato,proprio in quel ruolo, la sua migliore partita della stagione pur in una giornata non proprio proficua per il Catania.
Se a Bologna certamente quel centrocampo ha mostrato molta piu' spregiudicatezza di quella che serviva a tutto danno della adeguata protezione alla difesa e con i risultati che tutti conosciamo,domenica il fattore campo potrebbe offrire l'occasione giusta per conoscerne la sua effettiva validita'. Quantomeno tra le nostre mura si rischia meno.
L'assenza forzata di Spolli ci obbliga a rivedere l'assetto difensivo e mette ancora Maran nella condizione di dover scegliere tra diversi schemi da mettere in campo.Inutile sbizzarrirsi in ipotetiche formazioni.Dipendera'da cosa Maran ha provato durante la settimana.
Personalmente,specie per le partite interne, credo che il modulo piu' congeniale alle caratteristiche dei nostri uomini sia il 3-5-2 o il 3-4-1-2 che,a secondo le fasi della partita,si sviluppa secondo una logica lettura della partita data dall'allenatore. Siccome quasi sempre i discorsi a tavolino sono molto relativi e poco scientifici occorre che l'allenatore si dimostri soprattutto lesto nel sapere cambiare all'uopo le carte in tavola.Come sempre,pero', tra il dire e il fare c'e'....dovremmo accontentarci di vedere in campo la formazione di domenica scorsa con la sola variante di Gomez al posto di Castro e l'alternativa Bellusci-Rolin per un posto di centrale di sinistra.
La mia formazione per domenica :
Andujar ( Frison )
Bellusci Legrottaglie Rolin
Lodi Marchese
Izco Almiron
Barrientos
Gomez
Bergessio
Quella probabile:
Andujar
Alvarez Legrottaglie Bellusci Marchese
Lodi