Grazie Presidente! Grazie di tutto.
Non voglio fare il filosofo, né il moralista: quando si ha l’animo predisposto alla malvagità, alla cattiveria, l'essere umano del suo prossimo coglie e rimarca solo gli aspetti negativi. Quelli positivi, le cose buone, li dimentica presto e spesse volte intenzionalmente. Sul web si continua a leggere di tutto. Per dire "Zamparini" si usano appellativi quale "il buffone, il pagliaccio, l’arteriosclerotico, il pazzo", ma anche termini volgari che non è il caso di riportare. Scrivo queste due righe perché mi dissocio da tutti questi apprezzamenti tutt'altro che lusinghieri. Il web è accessibile a tutti e, mio punto di vista personale, come popolo palermitano non ci stiamo facendo bella figura in termini di civiltà e di riconoscenza. Poi magari mi ricordo che il calcio è anche passione e come ogni passione, spesso porta ad avere una versione distorta e confusa delle cose, per cui considero, sopporto, ma non giustifico e non condivido assolutamente.
Comunque GRAZIE PRESIDENTE per essere riuscito laddove tanti, palermitani e non, prima di Lei hanno precedentemente fallito. Un fallimento durato 32 anni.
GRAZIE PRESIDENTE per quella magnifica cavalcata trionfale in serie A (e del record di 83 punti) che ci ha permesso di colorare di rosanero un intera città (cose mai viste in nessuna parte del mondo). Grazie per quel chiassoso treno colmo di bandiere e vessilli rosanero, che la notte del 23 maggio 2004 ha attraversato lo stivale per rendere partecipi alla festa del Barbera, migliaia di palermitani emigrati.
GRAZIE PRESIDENTE per aver portato la mia squadra in Europa. Grazie per aver permesso ai tifosi rosa di poter passeggiare per le strade di Londra, di Francoforte, di Praga e di altre città che adesso non ricordo.
GRAZIE PRESIDENTE per le tre vittorie consecutive in casa della Juve.
GRAZIE PRESIDENTE per tutti i 5° posto raggiunti nella massima serie (di sicuro l’acuto più lungo della centenaria storia rosanero).
GRAZIE PRESIDENTE dei 65 punti conquistati nella stagione 2009/10
GRAZIE PRESIDENTE per aver permesso a 45 mila palermitani di invadere Roma e di tingerla per un giorno di rosanero.
GRAZIE PRESIDENTE per questi 10 anni di serie A che ci hanno regalato tantissime emozioni e risultati sorprendenti.
GRAZIE PRESIDENTE per questo suo ultimo gesto di generosità per aver individuato un suo successore e per come l’aiuterà nel futuro più prossimo per il suo totale e definitivo inserimento. Probabilmente Lo Monaco da solo non potrebbe farcela a rilevare per intero il Palermo ma ha le capacità per far si che questa squadra riesca a farla riscattare da sola.
GRAZIE PRESIDENTE, torni ancora al Barbera, quando Lei di questa squadra sarà rimasto solo un semplice e appassionato tifoso.
GRAZIE PRESIDENTE!! Io personalmente non dimenticherò mai tutto quello che fatto per la nostra città, e per la nostra squadra
Ancora GRAZIE PRESIDENTE!!!