....a mmia mi piaci l'usatu sicuru e pertanto opto per la stessa formazione scesa in campo contro il Napoli, con la variante dello scalpitante Izco al posto di un Biagianti che deve tirare il fiato per riproporsi poi quando sara' nuovamente il suo turno.
Bellusci sostituira' in difesa lo squalificato Alvarez e, pur non alterando gli equilibri nell' assetto tattico della squadra, bisogna tenere presente che e' un adattato.Altrimenti ci saremmo potuti garantire quel ruolo con l' opzione Potenza, ancora fermo ai box in attesa di una ripresa totale della sua condizione fisica.
Dalla cintola in su' il problema non si pone, perche' mi pare che quei tre li' davanti non si discutono; con un Gomez cosi' e un Barrientos con tanta voglia di riprendere in mano la cabina di regia delle manovre in attacco c'e' da stare tranquilli. Infine,cosa gli si puo' chiedere di piu' rispetto all'impegno, l'ardore e al coraggio che mette tutte le domeniche allo stacanovista Bergessio ?
L' Atalanta dell' ex Colantuono e' una squadra che come gioco e spettacolo non mi ha mai convinto e si rispechia nel carattere tutta grinta del suo allenatore.Colantuono non lascia nulla all'estetica e bada soprattutto al sodo e a fare punti , poi non gli interessa null' altro: quasi una concezione machiavellica del calcio...il fine giustifica i mezzi.
La squadra gia' da quattro anni (?) alle sue dipendenze ha imparato e messo a punto i meccanismi di gioco dell' allenatore romano che al primo punto mette una cura maniacale della fase difensiva, poi, pressing asfissiante sul portatore di palla avversario e ripartenze micidiali.
Colantuono,pero', come tutti gli allenatori moderni, non e' un manicheo perche', in base agli uomini che gli mettono a disposizione, varia il suo modulo da 4-4-2 in 4-4-1-1 ma che puo' variare ancora
anche in base agli schemi dell' avversario.
Nell' Atalanta,infine, credo, peseranno le assenze di Peluso, dell' ex Schelotto e di Biondini ma,attenzione,potranno contare sulla compattezza del gruppo che gia' in due settimane ha fruttato sei punti. Vittoria in trasferta sul Milan e vittoria di domenica contro il Palermo,punti che hanno messo gia' in carniere e che consentono loro di affrontare con una certa tranquillita' la trasferta di Catania.
Questa la mia formazione :
Andujar ( Frison...fino alla noia )
Bellusci Legrottaglie Spolli Marchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Gomez
Bergessio
.....e dagli spalti all'unisono un grande
FOZZA CATANIA