...mie considerazioni dopo averVi letto...
1) Prestissimo qualcuno si è dimenticato che giocatori sono Alvarez e Biagianti...il primo nell'era Mihailovic al culmine di un campionato mostruoso divenne oggetto del desiderio di molte in serie A al pari di Silvestre...il secondo arrivò addirittura in Nazionale...
...qualcuno si è dimenticato che i due, che sicuramente al momento (Biagianti in particolare!) sono imbarazzanti, sono reduci da noie fisiche più o meno lunghe che ne stanno condizionando le prestazioni...a meno che, sempre questo qualcuno, pensi che giocare al calcio nel mondo reale sia la stessa cosa del PES 2012
...peraltro, vorrei pure ricordare che Biagianti domenica è stato "sacrificato" a terzino destro, ruolo assolutamente non suo...a maggior ragione poi per le sue condizioni di forma...
Dunque mi chiedo e vi chiedo, cari fan di Oronzo Canà che volete l'epurazione quasi staliniana dei due "mostri", ma se non vengono fatti giocare con continuità quando verranno recuperati questi due atleti!?
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top, benchè lo abbia visto meglio rispetto a Firenze...
Vorrei, poi, permettermi di ricordare che se da un lato è vero, ineccepibile, che il sig. Bergonzi abbia applicato alla lettera il regolamento...dell'altro questo stesso prevede una cosa chiamata "discrezionalità" che permette agli arbitri di usare il cervello in certi frangenti della partita....anche perchè, lungi da me lo scivolare nel classico vittimismo catanese (
ah su erumu u Napoli vuleva avviriri su faceva u stissu!), la casistica dice che gli arbitri non hanno tutti lo stesso metro di applicazione del regolamento, ma valutano di caso in caso...ecco perchè a nemmeno 2 minuti dall'inizio della partita Alvarez avrebbe potuto benissimo rimediare un giallo...in fondo non mi pare che sia entrato a forbice o a piede a martello sull'
Atleta di Dio ...
3)
...già...
l'Atleta di Dio...al secolo Edison Cavani, vogliamo parlarne!?
Domenica pomeriggio al Massimino doveva confermarsi quel campione portentoso quale è...invece ha dimostrato come quel detto "
Ama Dio e Fut.ti u Prossimo" sia un assioma!
Non contento di aver causato l'espulsione di Alvarez (ok..giusta per carità!) ...ne chiede un'altra, protestando come fosse stato sverginato da Don Seppia con il giudice di porta, per un veniale, impercettibile, presunto fallo di mano di Legrottaglie (mi pare!)...per poi volare nel blù dipinto di blù, come o meglio del protagonista della famosa canzone di Mimmo Modugno, appena sfiorato da Almiron che, ovviamente, prende un giallo...
Per il resto, a parte esaltare Andujar con l'unico tiro in porta degno di nota del Napoli, non pervenuto...
4)
...allora: se Mazzarri è un allenatore...Maran è un genio!...ca appoi o geniu Shezzan c'assumigghia...chiddu ca ncucchiava l'anello e spariva...vu riuddati!?... ma questa è un'altra storia
Intasare l'area avversaria con ben quattro attaccanti col solo
Iammisikki a protezione della difesa, è solo una dimostrazione oltrechè di spocchia (del resto lui e i suoi erano arrivati a Catania a usu a scampagnata do lunedì i pasquetta!) di totale ignoranza calcistica...tanto che per poco (butta,nazza della miseria a De Santis che non deve poter trom.bare per un anno come minimo
...e a quel palo bastaso e communista!!
) non ci lasciava le penne contro una squadra in 10...
No...lo sottolineo questo...perchè invece il pivello, incapace, inadatto, raccomandato, Maran rimasto in 10...tomo tomo kakkio kakkio...nel primo tempo rinucia a Barrientos, facendo storcere il naso a molti fra cui al sottoscritto, e si mura prima con Biagianti, poi con Bellusci (che ha dimostrato, qualora ancora qualcuno ha da ridire, che è un signor difensore!)...per poi nella ripresa schierare prima Mariano Izco, che ha asfaltato chiunque venisse dal suo lato, e poi, ciliegina sulla torta, Castro che ha rivitalizzato il centrocampo consentendo più di una volta a Gomez (maroooooo chi giocatore...altro che INSIGNO!!) e Bergessio di fare male alla retroguardia napoletana...
Peccato...perchè la vittoria l'avebbe, l'avremmo, meritata...
Bravo mister...hai però ancora da migliorare...ma bravo
P.S.: ...dopo Parma Fiorentina...ODIO ANCOR DI PIU' JOVETIC...ma chiassai a chiddi ca u chiamunu JO JO u soprannome de pagghioli!!