Secondo interlocutorio incontro di campionato, perchè quando si "sistema" la squadra nelle ultime ore di calciomercato, sia sul fronte cessioni che su quello acquisti, inevitabilmente la partita assume l'aspetto di un jolly, in cui non si ha nulla da perdere se non il residuo orgoglio di un gruppo che di quest'ultima qualità sembra già possederne poca...
Per quanto riguarda la formazione, prevedo un ritorno, in pianta stabile, al 4-4-2. Considero Mantovani e Ilicic nuovamente arruolabili e Brienza sicuramente out e do per scontato l'arrivo di Giorgi, di cui manca solo l'ufficialità, ma già dopo l'allenamento di oggi ne sapremo di più.
(4-4-2): Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Bertolo, Donati, Barreto, Giorgi; Ilicic, Miccoli.
Se non dovesse recuperare Mantovani, Garcia o l'ipotetico mister X al suo posto, se non dovesse recuperare Ilicic, ecco Hernandez, se non dovesse arrivare Giorgi (o se Sannino non se la sentirà di lanciarlo subito) potrebbe giocare Barreto a sinistra e Kurtic accanto a Donati.
Non prevedo rivoluzioni tecniche immediate, ma il jolly Lazio sarà, probabilmente, l'ultima occasione per alcuni di rientrare in gioco, altrimenti la sosta e la fine del calciomercato serviranno a ripensare il gruppo di titolari.