Autore Topic: Palermo - Napoli  (Letto 3968 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Napoli
« il: 21 Agosto 2012, 08:54:46 pm »
Esordio in campionato, nettamente sfavoriti dal punto di vista tecnico e tattico, unica possibilità di sgambettare il Napoli, come ai bei tempi di quando eravamo noi la squadra più forte, è sperare che scendano alla Favorita convinti di mangiare a colazione...

(3-5-2): Ujkani; Von Bergen, Cetto, Mantovani; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Ilicic, Miccoli.

Se Mantovani non recupera, dentro Milanovic o Munoz.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2012, 09:44:08 pm »
Mantovani forse non recupera e anche Ilicic ha problemi. Intanto credo che né Rios, né Dybala siano stati tesserati. Azzardo:

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Milanovic, Von Bergen; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Hernandez.

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Garcia; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 12:46:03 am »
Sentita la finta arrendevolezza di Perinetti, riformulo la formazione:

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Milanovic, Von Bergen; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, GARCIA; Miccoli, Hernandez.

Garcia DEVE GIOCARE, se domenica scattia la prestazione il mercato in entrata sarà ufficialmente chiuso, altro che Mesbah, Giorgi e Schelotto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 03:13:38 am »
Sentita la finta arrendevolezza di Perinetti, riformulo la formazione:

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Milanovic, Von Bergen; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, GARCIA; Miccoli, Hernandez.


Sono d'accordo con te su questa formazione anche perchè da quello che ho capito in realtà il 352 di sannino è un 532 in quanto come esterni di centrocampo mette difensori anche per questo credo che alla fine un mesbah o qualcuno con caratteristiche simili alla fine arrivi in quanto manca in squadra.

e sempre forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2012, 11:20:09 am »
Leggevo stamattina sul Mattino l'intervista al presidente del Napoli, Zamparini, che diceva che ormai il risultato di pareggio non serve a nessuno e che vedeva più utile una vittoria, per il Napoli o, al limite, per il Palermo, piuttosto che un X.

Io credo invece che un pareggio oggi come oggi sarebbe un punto d'oro che darebbe pure morale ad una squadra che, per stessa ammissione del presidente del Napoli, è ancora un cantiere aperto.

Del resto è inutile prendersi in giro, oggi come oggi il Palermo è almeno una categoria sotto al Napoli di Zamparini per valore tecnico e almeno due categorie per autostima. Anche dal punto di vista tattico la battaglia è impari. Mazzarri, antipatico e odioso quanto vogliamo, è bravo e soprattutto allena il Napoli da quattro anni, non da quaranta giorni come Sannino col Palermo.

Per non farci mancare niente, ancora non si sa se Rios e Dybala siano federalmente arruolabili, mentre Mantovani ed Ilicic (che era in un buon momento di forma) sembrano fisicamente out e Kurtic lo è sicuramente per squalifica. Sarà davvero dura per il Palermo. Per il presidente Zamparini invece sarà comunque un successo, me lo immagino gà complimentarsi e festeggiare con l'amico Aurelio.

Una cosa però non ho ancora capito: ogni volta che si parla di Napoli spunta fuori pure questo nome, Aurelio. Ma cu é?


p.s.   http://www.youtube.com/watch?v=fNFC60jfxzM&feature=fvwrel    Aurelio è l'attore che impersona il Re in questo spot! L'ho capito dopo avere riconosciuto Zamparini nel ruolo della Regina...
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 11:33:40 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 03:53:22 pm »
Leggevo stamattina sul Mattino l'intervista al presidente del Napoli, Zamparini, che diceva che ormai il risultato di pareggio non serve a nessuno e che vedeva più utile una vittoria, per il Napoli o, al limite, per il Palermo, piuttosto che un X.

Io credo invece che un pareggio oggi come oggi sarebbe un punto d'oro che darebbe pure morale ad una squadra che, per stessa ammissione del presidente del Napoli, è ancora un cantiere aperto.

Del resto è inutile prendersi in giro, oggi come oggi il Palermo è almeno una categoria sotto al Napoli di Zamparini per valore tecnico e almeno due categorie per autostima. Anche dal punto di vista tattico la battaglia è impari. Mazzarri, antipatico e odioso quanto vogliamo, è bravo e soprattutto allena il Napoli da quattro anni, non da quaranta giorni come Sannino col Palermo.

Per non farci mancare niente, ancora non si sa se Rios e Dybala siano federalmente arruolabili, mentre Mantovani ed Ilicic (che era in un buon momento di forma) sembrano fisicamente out e Kurtic lo è sicuramente per squalifica. Sarà davvero dura per il Palermo. Per il presidente Zamparini invece sarà comunque un successo, me lo immagino gà complimentarsi e festeggiare con l'amico Aurelio.

Una cosa però non ho ancora capito: ogni volta che si parla di Napoli spunta fuori pure questo nome, Aurelio. Ma cu é?


p.s.   http://www.youtube.com/watch?v=fNFC60jfxzM&feature=fvwrel    Aurelio è l'attore che impersona il Re in questo spot! L'ho capito dopo avere riconosciuto Zamparini nel ruolo della Regina...


Ma poi parla più lui con le emittenti napoletane e del napoli che lo stesso aurelio è semplicemente fastidioso...

e comunque forza Palermo

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 07:50:38 pm »
Poche righe di "educazione" nei confronti del forum e dei post inseriti:

Mi sono schifiato di leggere tutte le dichiarazioni recenti (e non) di Zampa.

Aspetto la partita di domenica per capire se almeno la squadra riuscirà a reggere anche quest'anno la serie A, in attesa che nel futuro qualcosa possa cambiare (in positivo) nell'ambito societario.

Prima di tutto e sopratutto:
FORZA PALERMOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2012, 09:13:11 pm »
Mi sono ripromesso che di Zamparini non parlerò più, almeno fino al prossimo allenatore (Reja).
Palermo - Napoli: sulla carta siamo spacciati perchè siamo meno forti, come sappiamo a volte questo non conta altrimenti avremmo vinto tutti i derby degli ultimi 15 anni...
Speriamo che domenica la squadra tiri fuori le pallle e faccia un risultato positivo.
Sannino sembra intenzionato a schierare il 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia, almeno in occasione dei questa partita. Modulo a parte , solo corsa e sputare sangue possono essere l'arma vincente.
Forza Palermo sempre.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2012, 09:36:33 pm »
(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Garcia; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Brienza; Miccoli, Hernandez.

Questa la formazione provata oggi a Boccadifalco, ampiamente prevista. Del resto il Napoli schiererà gente veloce in avanti, in teoria meglio un Garcia a centrosinistra di un Milanovic che puoi mettere solo centrale.

Speriamo che Bertolo non sia quello confusionario visto con la Cremonese e poi come si finisci si cinta, fermo restando che a me questo Palermo ancora in cantiere fa simpatia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2012, 09:58:25 pm »
(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Garcia; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Brienza; Miccoli, Hernandez.

Questa la formazione provata oggi a Boccadifalco, ampiamente prevista. Del resto il Napoli schiererà gente veloce in avanti, in teoria meglio un Garcia a centrosinistra di un Milanovic che puoi mettere solo centrale.

Speriamo che Bertolo non sia quello confusionario visto con la Cremonese e poi come si finisci si cinta, fermo restando che a me questo Palermo ancora in cantiere fa simpatia.

L'unico dubbio è garcia in quanto si più veloce rispetto a milanovic ma fino adesso mi ha lasciato perplesso per quanto riguarda la fase difensiva... è pur vero che questa è una formazione che può cambiare modo di giocare in corsa e passare dal 352 al 442 spostando il solo pisano in difesa.
Sono moderatamente fiducioso...vedremo!!!

e sempre Forza Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2012, 11:45:17 pm »
(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Garcia; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Brienza; Miccoli, Hernandez.

Questa la formazione provata oggi a Boccadifalco, ampiamente prevista. Del resto il Napoli schiererà gente veloce in avanti, in teoria meglio un Garcia a centrosinistra di un Milanovic che puoi mettere solo centrale.

Speriamo che Bertolo non sia quello confusionario visto con la Cremonese e poi come si finisci si cinta, fermo restando che a me questo Palermo ancora in cantiere fa simpatia.

L'unico dubbio è garcia in quanto si più veloce rispetto a milanovic ma fino adesso mi ha lasciato perplesso per quanto riguarda la fase difensiva... è pur vero che questa è una formazione che può cambiare modo di giocare in corsa e passare dal 352 al 442 spostando il solo pisano in difesa.
Sono moderatamente fiducioso...vedremo!!!

e sempre Forza Palermo!!!

Se ricordo bene le cose migliori a Novara le ha fatte schierato da centrale difensivo. E' vero, contro la Cremonese faticava tremendamente a rientrare sulla fascia, ma avevano tutti difficoltà a correre e rientrare, probabilmente per gli allenamenti effettuati.

Comunque, io sono entrato nell'ordine di idee che siccome dobbiamo esclusivamente salvarci ed il Napoli invece è costruito per ben altri obiettivi, chi ha tutto da perdere non siamo certo noi. Giochiamocela serenamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2012, 08:40:32 pm »
Non convocati Ilicic e Mantovani più Dybala, ancora senza transfer. Sannino dà qualche indicazione e dice che Hernandez per ora è più utile a gara in corso. Azzardo:

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Munoz; Pisano, Barreto, Donati, Bertolo, Garcia; Brienza, Miccoli.

Oppure più classica:

(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Garcia; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Budan.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2012, 12:09:03 am »
meglio la prima templare.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2012, 02:47:38 pm »
E venne il giorno...finalmente mi viene da dire ero stanco del solo calcio "parlato" anche se solo la prima giornata e contro un avversario superiore rispetto a noi già oggi si potrà capire qualcosa sulle qualità della squadra. Rispetto al mio pensiero noto che molti addetti ai lavori (lippi) e stampa da il Palermo come possibile sorpresa o comunque come squadra di seconda fascia subito dopo le grandi, staremo a vedere mai come adesso spero di sbagliarmi e poter dire "non avevo capito un casso".

E finalmente Forza Palermo!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Napoli
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2012, 03:11:39 pm »
meglio la prima templare.

Brandaleone dà per certo Munoz in difesa, Brienza a centrocampo, Bertolo sulla fascia sinistra ed Hernandez al fianco di Miccoli. Garcia sarebbe il sacrificato. Fra sei ore vediamo cosa si inventa Sannino.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.