...lo so, lo so...siete i fascisti del terzo millennio...mica leghisti...alle vostre feste entrano tranquillamente gli extracomunitari! Purchè non sporchino, vengano lavati, non mangino il cibo degli italiani, non rubino le posate, non ballino con le nostre donne...e ancora meglio, si faccino portare le tartine a casa loro
E poi, effettivamente è vero...alle gite fuori porta, adesso preferite un bell'happy hour al più vicino campo nomade innaffiato da una buona bottiglia molotov di annata...c'è sempre uno zingaro stupratore da festeggiare
Mi hai fatto ridere Gaspare...
Davvero. Pero' a Fontanarossa i Rom ci sono e....a me NON piacciono. NON sono mai piaciuti.
Diffido di chi usa i bimbi in fasce per chiedere l'elemosina.
Sui Cinesi...Da una Federazione che si e' presa in blocco tutti gli istruttori della DDR, non mi aspetterei nulla di buono in fatto di lotta al doping.
Ma questo e' un male che e' generalizzato ed endemico. Esempio: Flo Griffith e la sua UNICA olimpiade dove domino' la velocita'. Morta a 39 anni di infarto, senza, stranamente, indossare piu' la maglia stelle e strisce.
Comunque, mio spassionato parere:secondo me alla fine gli Yankees prevarranno sul medagliere.
E gli odiati figli di Albione si piazzeranno a ridosso.
Vedi Marco, in Svezia nei quartieri difficili, mandano i migliori educatori, insegnati strapagandoli il compito e il disagio. Così un'asociale come ibraimovic o come cavolo si scrive alla mala parata diventa un calciatore.
Noi nel nostro piccolo abbiamo il 35% di insegnanti precari, di cui circa la metà ogni anno cambia scuola, alla faccia della continuità didattica.
Questo per dirti, che il problema degli Zingari o dei quartieri tipo Librino che per essere risolti hanno bisogno di un lavoro culturale sul campo continuo e costoso, praticamente in italia e nella fattispecie in Sicilia è praticamente inrisolvibile.
Molto meglio fare operazioni di facciata e poi lavarsene le mani.
Uno di Sinistra a Bologna ci aveva provato, un certo Conferrati, uno Temply che arrivava dal sindacato che più a sinistra non si può.
Aveva svuotato e raso al suolo i campi abusivi sulle rive del fiume (cosa che sembra impossibile a Torino) dando una casa decente a chi ne aveva diritto e un bel foglio di via a gli altri. Per questo era stato crocifisso a destra, ma scuoiato vivo a sinistra.
Torniamo sempre a bomba, usare il buon senso in itaglia viene considerato un atteggiamento sovversivo.
Anche a me i rom stanno sull'anima quasi quanto i leghisti, ma mi sforzo sempre di pensare che tutti, dico tutti siamo i meridionali di qualcuno..........
"U Mastru"