Come ho già scritto altre volte...Lo Monaco mi ha fatto vivere i migliori anni della mia vita appresso al Catania...e di questo non posso che ringraziarlo...tuttavia se verrà provato quanto formulato dall'accusa di Palazzi (perchè, è bene ricordarlo, la presunzione d'innocenza non vale solo per l'immondo di Arcore, ma anche per Lo Monaco
), me lo farà vedere sicuramente sotto un'altra luce...anche se io da tifoso non rinnego NULLA, e dico NULLA, di quanto scritto e detto in suo favore, del resto ai miei occhi si presentava il miglior Calcio Catania dal 1946 ad oggi in termini sportivi e patrimoniali...e a questo punto si spiegano tante cose, comprese quelle frasi sibilline dette nelle varie conferenze stampa nei giorni del divorzio...dunque Antonino Pulvirenti ha ri-salvato il Catania da quella rovinosa china al quale la stavano conducendo i Gaucci...
Detto questo, caro Catanisazzu, a proposito dei pulpiti di cui parla Pape....la riflessione s'impone si...ma non solo sul perchè Pietro Lo Monaco viene fatto fuori dall'Udinese...ma su quello che è divenuto il calcio oggi, visto che le accuse non vengono mosse solo al nostro ex A.D., ma a mezzo sistema...
Un calcio, che sembra banale dirlo, è più affari che sport...dunque mi viene spontaneo affermare da quel che leggo nelle accuse di Palazzi: nulla di nuovo sotto il sole...
Questo...assieme ai tantissimi scandali del calcio italiano...dal sistema Moggi, al calcio-scommesse, alle fidejussioni false, ai controlli farsa della Co.Vi.Soc., al torbido mondo dei procuratori, all'evasione fiscale, alle cifre immonde di certi cartellini...etc. etc.
E' chiaro che con un humus del genere si formino questi germi che stanno minando il calcio nelle sue fondamenta...e, mi spiace dirlo, anche noi tifosi ne siamo complici più o meno inconsapevolmente...ma ce ne accorgeremo solo quando ci crollerà tutto addosso, a meno che gli attori di questo girotondo non abbiano la capacità rendersene conto e cambiare registro...
Ma lo faranno!?