Questa é stata e niente più. Le amichevoli di agosto servono per prendere fiato e forza nelle gambe, poi a settembre si inizia a fare sul serio.
Detto questo e ricordando che stasera c'erano quasi 20000 paganti passo a qualche considerazione sullo stato di forma dei singoli. Molti ancora a corto di preparazione, ma con spunti e prospettive notevoli. Hanno comunque fatto tutti la loro partita, mi sono piaciuti molto Di Michele, che é in uno stato di forma eccezionale ed é a mio giudizio il primo grande acquisto del Palermo di quest'anno e Caracciolo, che in un mese di ritiro con Guidolin ha imparato a fare tutto quello che in un anno non aveva mai saputo (o voluto...) fare, ossia la torre, il centravanti boa, alla Toni per intenderci, con meno chili e potenza (inevitabile), ma con molta più tecnica.
Nella ripresa mi sono piaciute l'intraprendenza di Parravicini, il passo di Munari e la freschezza di Giovannino Tedesco, Palermitano rosanero DOC di Pallavicino.
L'impressione é che la sostanza ci sia, adesso tocca a Guidolin saperla gestire ed alla società colmare eventuali lacune, tipo Capuano/Amauri per intenderci. Mi chiedo però se abbia davvero un senso togliersi un Godeas che ricopre alla perfezione il ruolo di tredicesimo, per creare un antagonismo Amuri (o chi per lui) Caracciolo. Pensiamoci bene.
E sempre FORZA PALERMO!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
ieri allo stadio c'era un caldo da morire, ma lo spettacolo c'è stato lo stesso! Grande di Michele, ottimo Caracciolo,che sembra un'altro:salta,colpisce di testa,fa crossi,tira di potenza,sa stoppare e riprendersi......un'altro giocatore.
Bene Pisano,ha saputo sempre agganciare i tiri di Corini....ah,Corini,un ragazzino!
Direi che a Simpli e Bresciano miglioreranno e si ambienteranno sempre di più,partita per partita....
Mi è piaciuto molto lo scatto e la velocità di Munari, non mi aspettavo questa bravura da Parravicini(bravissimo), e buono anche Cassani.
Dedicherei gli ultimi prensieri a un pilastro del Palermo,anzi,una sicurezza: GODEAS,si,Godeas,un Grande. Dopo avere fatto tutti questi gol nelle amichevoli,mi sembr sbagliato cederlo,per Amauri,che io personalmente,non vedo in questo Palermo.Vedendo questa partita ho notato che non c'è tanto bisogno di prendere un'attaccante,nè di cedere Godeas.
Spero che il Chievo passi il preliminare(anche seci vorrebbe un miracolo),così si tengono tutti! :wink: