Se permettete intervengo anche io in questo dibattito, senza pero, occuparmi degli aspetti ideologici che a me non interessano e se permetti Templare, deformano un poco la visione della realta'. Sono tra quelli che aveva fiducia in Prodi e nel suo concetto di centrosinistra. Oggi mi accorgo che tutti, dico tutti, Destra, Sinitra, Centro Sopra e Sotto, ci hanno presi per il c.u.l.o.. Altro che Euro che ci unisce sotto la bandiera blu a stelle. Il quadro si e' delineato con questa crisi. Abbiamo consegnato la sovranita dello stato a degli strozzini senza scupoli che finanziano il debito pubblico atraverso circuiti privati. Ci i.n.c.u.l.a.no ogni giorno e ci dicono che lo fanno per il nostro bene. Sara' difficile, ma secondo me uscire dall'euro e dalla sua struttura e' la priorita' per appropriarci della nostra sovranita sia di stato, che di popolo (se la parola democrazia ha ancora significato). Adesso hanno una paura matta che i greci li mandino a.f.f.a.n.c.u.l.o.
Altro che dittature di destra o di comunisti. Qui siamo nelle mani di pochissimi soggetti che senza scrupoli stanno distruggendo le economie dell'europa, in primis quelle piu' deboli. E questo ho paura che Prodi lo sapesse bene quando ha deciso di farci entrare nell'euro.
Che risanamento ci puo essere se indebolisci la capacita' economica per rastrellare denaro da bruciare il giorno dopo nei mercati finanziari dei prestiti?. Questi ci ridurranno alla fame e quando la capacita' economica si sara' esaurita ci ridurranno alla schiavitu. Invece di parlarci di PIL ci aggiornano sullo spead con i titoli tedeschi, di cui molti giornalai da strapazzo non sanno neache cosa significhi.
Ci hanno fatto credere che la colpa di tutto questo era di Berlusconi. Ma paradossalmente berlusconi neanche lo aveva capito su quale polveriera stava seduto. Solo Tremonti (e non dovro' certo io,che non l'ho mai votato, difenderlo) aveva capito il gioco al massacro esercitato dalla BCE, dal FMI e in parte dall'UE. E non voleva stare al gioco. Per ironia della sorte Berlusconi ha pagato per l'ostinazione del suo ministro dell'economia che non gli era stato mai simpatico.
Alla fine hanno organizzato il golpe democratico per farlo fuori. Gli hanno promesso l'impunita' e amen.
Un saluto a tutti quegli intelligentoni che hanno brindato la sera dell'11 novembre quando berlusconi si e' dimesso.
Potete darmi del pazzo ma credo che le cose siano non molto dioverse da quanto scrivo.
Saluti da uno che credeva che i buoni stessero da una parte e i cattivi dall'altra.
Pippo