Autore Topic: Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere  (Letto 4290 volte)

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« il: 25 Maggio 2012, 11:59:48 pm »
Salve a tutti,

cominciamo a parlare attivamente di calciomercato.
Credo che dopo la questione allenatore che, a parer mio, non tarderà a sistemarsi, la priorità è quella di decidere a chi affidare la porta del nostro amato Catania.

Al momento il solo Terracciano dovrebbe certamente rimanere per l'anno a venire, ma è molto probabile che a lui ancora giovane non si affideranno i guantoni da portiere titolare del Catania.

Andujar rientrerà dall'Argentina e Carrizo non dovrebbe essere riscattato. Per quanto riguarda invece Campagnolo va in scadenza e l'intenzione è quella di non rinnovargli il contratto. Kosicky invece dovrebbe andare in serie B a farsi le ossa.

Il titolare pertanto potrebbe essere Andujar qualora si riconciliasse con la società oppure un portiere acquistato in sede di calciomercato. Si parla di Frison, ma circolano altri nomi alcuni dei quali abbastanza improbabili come quello di Storari.

Dico la mia, io confermerei Andujar. Alla fine riflettendoci tra i 5 portieri che hanno difeso la porta rossazzurra nella scorsa stagione ritengo che lui sia stato il migliore anche se non è stato perfetto. Inoltre lo abbiamo in casa e non dobbiamo spendere nulla. Carrizo a costo zero si potrebbe anche prendere (se dovesse rescindere con la Lazio), ma a parer mio, ha manifestato delle lacune che in serie A non puoi avere. Ha anche fatto delle belle parate ma ci ha fatto perdere almeno 5 punti con le sue papere.

Previsione : Andujar, Terraciano + portiere della primavera oppure nuovo acquisto.

Fatemi sapere cosa pensate e se ci sono notizie in merito alla questione portiere.

Ciao

Fabrizio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012, 11:56:05 am »
Secondo me Carrizo ha fatto meglio di Andujar, per il semplice fatto che è stato decisivo in positivo più volte che in negativo.
Penso che il ballottaggio sia fra lui e Frison coin Terracciano secondo.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2012, 01:41:23 pm »
Sembra (notizie dal web) si stia sondando il campo per Marco Storari della Juve, pur sotto contratto fino a giugno 2014, è reduce da tre presenze in campionato e quattro in coppa Italia... Con 1,5 milioni di euro guadagnati a stagione però rappresenterebbe un sogno (quasi) proibito per le casse della società, a meno che il portiere sia disposto a ridursi l'ingaggio...  :-))

Credo però si tratti di una delle tante voci di mercato, probabilmente accostato al Catania in virtù delle quattro stagioni trascorse al Messina dei Franza quando Gasparin era AD di quella società...  Potrebbe essere una pista valida ma, sinceramente, la vedo difficile... vedremo...:-|

Tornando alla realtà, tra Andujar e Carrizo non saprei per chi optare per il prossimo anno... sono stati entrambi determinanti, in positivo e negativo, dei risultati di molte partite del Catania. Premierei la maggiore esperienza del primo, anche se non mi dispiacerebbe confermare Carrizo che ha dimostrato imprimere maggior fiducia in tutto il reparto arretrato... ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2012, 03:58:41 pm »
Andu NO.
Non mi piace come non gestisce la difesa e nelle uscite...e pure tra i pali non e' un fulmine. Per me negativo.

Carrizo Ni.
Migliore di Andu (ma ci vuole poco) la gestione della difesa...sembra quanto meno piu' presente e reattivo meglio tra i pali che nelle uscite...pero'...ha fatto un paio di "stupidate" gemelle prendendo gol sul proprio palo alla sua destra...che proprio non mi sono piaciuti.

Terraciano lo terrei come secondo...e anche come primo e mezzo...nel senso che chiunque venga a giocare "titolare" nel Catania il prossimo anno se la dovra' vedere con lui

Koso e Campa non mi interessano...

...ergo...ci vuole un portiere nuovo...tendenzialmente non cercherei di tenere Carrizo e ne prenderei uno nuovo...se fosse possibile arrivare a Frison mi sembra un gran bel colpo anche in prospettiva...

Storari a mio avviso e' uno dei migliori portieri della serie A, secondo me poteva anche meritare la convocazione in nazionale...ma e' dura con uno che fa il secondo...ma guadagna un bel po' di soldini e non credo si muova da li.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2012, 06:23:13 pm »
Terracciano e' giovane


Classe di nascita di Frison?

Di terracciano?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2012, 10:11:03 pm »
Terracciano e' giovane


Classe di nascita di Frison?

Di terracciano?

Frison 88 con esperienze  in serie B
Terraciano 90 e due partite in A

Direi che in termini di esperienza tra i due ce ne passa un bel po'!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1839
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2012, 12:41:13 am »
Si Storari. E' bravo. Punto.
Si Frison. E' bravo ed il futuro è tutto suo.
No tutto il resto. Anduja in primis. Piffavuri...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2012, 05:55:28 pm »
Scherzi,1 anno in B

Sono tutti e due ragazzi di valore e prospettiva.Senza esperienza o pochissima.


Io li metterei in porta entrambi.L'esperienza viene fatta giocando,giocando e sbagliano.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2012, 08:47:59 pm »
Santo, capisco quello che vuoi dire, ma secondo me estremizzi le tue convinzioni. E' giusto che Terraciano si faccia l' esperienza di cui ha bisogno giocando e sbagliando....magari in squadra non di serie A...o quanto meno non per la squadra per cui tifo io :-)).
Di certo non credo che sia produttivo ,  ne' per la societa' ne' per il giocatore, ripetere l' esperienza di Kosisky, che a Catania ha gettato al vento 3 anni della sua carriera...
Frison, secondo il mio punto di vista ha gia' 2 anni di serie B alle spalle ed ha un' esperienza decisamente superiore a quella del giovane rossazzurro: e' gia' pronto per la serie A? Questo onestamente non lo so.
Andujar? Si vede lontano un miglio che a Catania non tornerebbe volentieri....ed alla luce dei risultati dell' ultima stagione secondo me e' meglio che venga secondato dalla societa' nei suoi desiderata.
Carrizo? Avra' fatto delle papere eclatanti...ma ha anche sfoderato una serie di parate impressionanti, facendoci prendere alcuni punti che con gli altri portieri a disposizione non sarebbero certamente stati incamerati. Dal mio punto di vista la sua esperienza rossazzurra non e' stata negativa..e forse la societa' potrebbe ancora valutare la sua posizione.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012, 08:50:00 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2012, 02:07:07 pm »

Io li metterei in porta entrambi


 8D ...bè...più che estremizzazioni, Ciccio...il problema di Santo è che vorrebbe riscrivere il regolamento  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2012, 02:48:43 pm »
Gaspare su tonna Marino dici che non sarebbe meglio con 2 portieri? :-D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2012, 05:37:24 pm »
Carrizo? Avra' fatto delle papere eclatanti...ma ha anche sfoderato una serie di parate impressionanti, facendoci prendere alcuni punti che con gli altri portieri a disposizione non sarebbero certamente stati incamerati. Dal mio punto di vista la sua esperienza rossazzurra non e' stata negativa..e forse la societa' potrebbe ancora valutare la sua posizione.

ciao Francesco, sono almeno 7 i punti che ci ha fatto perdere:
2 con l'Inter, su tiro parabilissimo di Forlan sul quale bastava opporre la dovuta resistenza,
2 con il Palermo, su tiro fotocopia di Miccoli,
3 - incredibili  8| - con il Lecce..

Comunque se dovesse restare e se impara a controllarsi...ce lo teniamo, và  ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2012, 08:02:47 pm »
Gaspare su tonna Marino dici che non sarebbe meglio con 2 portieri? :-D

 :-D :-D ...pò essiri, Santo...

Ma se ritorna, invece, mi auguro riprenda da dove ha lasciato 5 anni fa...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1839
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2012, 02:17:03 pm »
Intanto ieri sera, nello spareggio Vicenza-Empoli, Frison ha letteralmente fatto i miracoli...
 

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1839
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - 2012 / 2013 Ruolo per ruolo : Portiere
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2012, 12:29:05 pm »
Intanto ieri sera, nello spareggio Vicenza-Empoli, Frison ha letteralmente fatto i miracoli...
...e dalle sue ultime parole, pare sia "voglioso" di venire a Catania (e ci mancassi... 8D).
Spero proprio che la trattativa abbia uno sbocco favorevole.