Ieri ho visto Ragusa-Catania, serata in pompa magna per il pubblico ragusano.
Ho visto un sontuoso Lodi, un Papu motivatissimo (eccezionale rabona dal limite dell' area che ha sfiorato la traversa e relativa "esplosione " degli spalti), nel complesso, bene tutti i titolari, anche se, ben inteso, "passeggiavano".
Titolari schierati in due formazioni (I e II tempo), con formazioni rimpolpate dalle "riserve".
Nei vari moduli provati, ho visto più volte il 3-5-2.... entravamo in tante difficoltà anche con il Ragusa, che ha potuto affondare più volte. Non siamo "cosa" per giocare con questo modulo.
Mi è sembrato un po' sottotono Izco; bene Almiron, Catellani, Motta, Marchese (ha provato lo schema del gol con la Roma... palla nelle stelle!!!), il trittico di difesa, Bellusci, Le Grottaglie e Spolli, affiancati da Capuano (così, così).
Ebagua... ha segnato un gol in testa di tuffo, ma, nel complesso... non pervenuto... sa molto di "armadio" inutile.
Suazo, distratto, lento e ha divorato l' impossibile (ecco perchè, credo, sia in tribuna).
Credo sia finita 7-1 (non li ho contati).
Mi hanno colpito diverse cose, in positivo:
la simpatia che è il pubblico ragusano aveva nei confronti dei nostri ragazzi;
l' apprezzamento , con tanti applausi, per Lodi, che, da parte sua, ha dimostrato tanto "cuore" con una disponibilità senza riserve nei confronti del pubblico e dei ragazzini
;
l' ammirazione del pubblico per Montella e il "Papu";
il numero 10 del Ragusa, credo si chiami Arena, una punta di 19 anni, forte personalità, veloce, tecnico che, con buona finalizzazione e ottimi assist, ha messo in affanno Spolli e Le Grottaglie più volte e ha fatto fare a Carrizzo qualche straordinario (se per l' occasione si può definire tale), colpendo anche una traversa. sicuramente, da tenere sotto osservazione.il secondo portiere del Ragusa, un batti e ribatti con i nostri Suazo e Papu, come una "molla Permaflex" ha impedito, con tre parate di fila, a tu per tu, la rete.
Nel complesso una piacevole serata.
PS
Ho visto la partita da "molto" vicino... i palloni toccati da Lodi sono calciati con il calibro ed una precisione "balistica" impressionante.... il palo colpito da Ciccio con un tiro a giro, di sinistro, ha avuto una precisione annunciata, quasi disegnata con la linea "tratteggiata", così come tutti i lanci fatti! Bellissimo!
Per Lodi, c' è da dire inoltre, che ha giocato un tempo e mezzo... schirato, per lo più, in zona avanzata, dove gioca di solito Barrientos, ieri assente.