..saranno piccole soddisfazioni ma quest'anno ARRIVIAMO prima di Voi!!!
Per una manciata di punti e per i tanti demeriti nostri, di gran lunga superiori ai meriti del Catania, c'è ben poco da glorificarsi.
Occhio invece a questa tabella, offre diversi spunti di riflessione:
innanzitutto l'enorme spreco di denaro delle così dette "grandi". Ed è un delitto grave che la maggior parte di quei soldi vengono dai proventi televisivi, mal ripartiti.
Il passivo di club medio grandi come le due genovesi e la Fiorentina, sintomo inequivocabile di mala gestione.
I bilanci in attivo di Palermo e Catania, oltre che di Lazio e Napoli.
Il dato curioso è che i costi del campionato a Palermo sono il doppio di quelli del Catania: 83 noi, 44 loro. Con risultati assolutamente deludenti per noi. Ecco il vero valore di Lo Monaco.
Penso che quest'anno, come in passato, la classifica non mente, e siamo arrivati prima perché eravamo, per una volta più forti, ma ad oggi si può solo supporre che non sia stato un caso, in futuro sapremo.
Certo è stata una stagione strana, in cui hanno steccato parecchie squadre più ricche di noi, oltre al Palermo, per esempio, Genoa e Fiorentina. Può darsi che la crisi porti un ridimensionamento complessivo dei fatturati che potrebbe tradursi in un maggiore livellamento facendo diventare il nostro campionato più simile a quelli iberici, in cui due o tre si contendono il titolo e le altre sono molto vicine.
Magari per noi sarà più divertente.