Devo dire che la dipartita di Montella mi spiace perché aveva vinto il mio scetticismo iniziale facendoci giocare davvero bene e sarebbe stato interessante vedere se e come si poteva crescere ancora su questa strada.
Ma come è stato un errore a suo tempo trattenere Maxi Lopez, credo che sarebbe un errore prendersela per questo nuovo addio. Chi non crede alle possibilità di questa squadra deve andarsene al primo dubbio, è questa da sempre la filosofia (finora vincente) del nostro club e dunque avanti il prossimo, sperando che non dica minch.ate come quella dei figli da accompagnare a scuola o voglio rispettare il mio contratto, perché rischia di farsi ricordare per queste uscite infelici più che per quanto di buono fatto.
Bua, scusami anche tu...
Forse è ancora prematuro parlarne, bisognerebbe aspettare l' ufficialità, che sono convito, fra poco arriverà, ma io un allenatore che tatticamente sbaglia tante, allmeno 7-8 gare, perdendole, non ci trovo molta bravura.
all' inizio ero scettico anch' io... poi, ho avuto la conferma....
Ha cambiato le sorti della squadra... cambiando anche modulo... ma il suo "chiodo fisso... era ed è rimasto il 3-5-2.. a tutti i costi.
Non ha mai avuto gli elemnti giusti per fare questo modulo, si è incaponito fino all' inverosimile, abbiamo perso una miriade di punti... e dovrei dirgli pure "bravo"?
Per me un bravo allenatore è quello che fa girare, sempre e comunque, la squadra, facendo amalgamare un modulo idoneo all' organico a disposizione, dove tutta, e dico tutta, la rosa deve inserirsi.
Abbiamo perso un mare di partite, prendendo gol fotocopia, uno dietro l' altro... e dove è stata la correzione del bravo allenatore'
Poi, quando tutti dicevamo che bisognava mantenerne 4 fissi in difesa, finalmente ha fatto giocare la squadra con 4-3-3 o 4-4-2 o 4-3-2-1 e abbiamo avuto molto più equilibrio, ma alla prima occasione.... subito 3 in difesa, anche quando c' era da recuperare...
Ieri, ad esempio, dietro c' erano Marchese, Spolli, Le Grottaglie e Bellusci.... con Bellusci e Marchese tornanti.... e quando l' Udinese, che è velocissima, superava i tornanti in contropiede.... hai contato quante volte sono arrivati davanti a Carrizzo da soli?
Certo, aveva l' attenuante che ieri erano tutti in vacanza, ma sbagliare così....
che impostazione aveva ieri il Catania... qualcuno lha capita? Allo stadio nel settore dove ero io... nessuno!
Bravissimo allenatore, complimenti!