Garreccio i tifosi sono molto simili a tutte le latitudini...ti ricordi cosa si diceva di Montella qui da noi quando venne ingaggiato?
Personalmente ho storto in naso più per il fatto che provenisse dagli ambientacci da te citati che per l'aspetto tecnico visto che io ho la buona abitudine (per alcuni, mala!) di aspettare il giudizio del campo...
Ma certo il campionario di bestialità che si potevano non solo leggere ma sentire de visu erano le più varie...
Ciao
..piu' che storto il naso, te lo sei turato
Ma non per questo te ne voglio fare un addebito,quantomeno tu hai l'onesta mentale, manifestata a piu' riprese, che ti eri sbagliato sul conto di Montella,anzi, questo ti va a merito.
A proposito, mi sono andato a spulciare il topic " Il nuovo allenatore del Catania?" di pag.15 fogli 8,9,10 con tutti i commenti degli amici forumiisti di fede rossazzurra, e nella quasi totalita'...siccome molti ti riconoscono come un capo branco..ti hanno seguito nella valutazione,anche se con motivazioni diverse dalla tua ma, con molta ignavia..i don Abbondio del pallone..immagina che ti seguiva sinanco Zoff,nell'occasione citato dall'amico Marco...
Di contro i "desaparasidos" si potevano contare invece sulle dita di una mano, e te li voglio citare nell'ordine strettamente alfabetico : Fanta,Franco Ct al nord,garreccio,pippom e Santo, a cui gli debbo riconoscere il merito di aver previsto quanto sta accadendo oggi con Montella e al quale, a proposito, lancio' un monito ricordandogli che i contratti devono essere rispettati comunque. Io ero tra i piu' infervorati sostenitori di Montella e le mie certezze non erano dovute alle mie conoscenze ma bensi' alla consapevolezza che Montella avrebbe avuto alle spalle una societa' solida, competente e in grado di mettere a disposizione un buon organico. Il resto era dovuto alla simpatia al calciatore e all'uomo,ma soprattutto a un fatto che mi fece riflettere tanto:primo anno di Cassano alla Samp, dopo l'esperienza madridista, partita al Massimino , vinta dal Catania,ero la' ma non ricordo con quale punteggio. Fallo da dietro di Sardo(?),Cassano che ancora non c'era con la testa,si tocca il muscolo flessore e senza dire niente alla panchina,tra lo stupore di tutti, si avvia verso gli spogliatoi.Ne l'allenatore,ne capitano o altri cercarono di fermarlo e farsi dare una spiegazione di cosa stesse accadendo.Avranno pensato alla solita Cassanata. Ebbene, solo Montella fu capace di bloccarlo e chiederne le spiegazioni; un gesto che puo' sembrare banale ma che per me fu significativo per capire la personalita' dell'uomo.
Con questo voglio dire che per noi valutare adesso e' un gioco e che l'unica cosa seria la deve fare la societa' che pondera e conosce,valuta e poi decide secondo le sue convinzioni.
Restera' Montella ? me lo auguro di tutto cuore.Arrivera' un altro? non ho preconcetti,so che la societa' scegliera' per il meglio e se mantengono fede alle parole dette vedremo sulla panchina del Catania un allenatore capace di continuare il lavoro di crescita e sul solco gia' tracciato da Montella.