Autore Topic: Il campionato del Catania  (Letto 14205 volte)

Offline Aldo

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #60 il: 06 Maggio 2012, 02:53:28 am »
Ennesina partita regalata da Montella sulla gestione cambi.Bergessio era fermo e Almiron non correva piu'.Ed invece sono rimasti in campo.

Il Mister francamente mi convince poco nella gestione di questo finale.
Santuzzu, non è che ti viene il dubbio, che sono rimasti in campo, benchè spremuti come limoni da questa sequela ininterrotta di gare, perchè non aveva chi mettere? 8D
Comunque, grande Catania!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #61 il: 06 Maggio 2012, 03:31:29 pm »
Aldo,perche' non dici la tua sui giovani.

Hai qualche amico nello staff? :-D

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #62 il: 06 Maggio 2012, 04:03:35 pm »
Su Alvarez so risponderti è stato ceduto al Saragozza a titolo definitivo.  ::)
Santo, bua avete ragione voi, mi sono sbagliato su Alavarez, in effetti è stato ceduto in prestito, però potrebbe essere in scadenza di contratto. Tutti coloro che sono arrivati gennaio, in base alle notizie fornite dal sito ufficiale, sono tutti in prestito secco.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #63 il: 06 Maggio 2012, 04:27:37 pm »
Aldo,perche' non dici la tua sui giovani.

Hai qualche amico nello staff? :-D

Scusa Santo,  nnon volevo sottrarmi alla domanda, ho solo perso un pò di tempo per cercare cosa avevo già scritto sull'argomento, ho trovato solo il post che riporto sotto, ma ce ne devo essere altri in un topic aperto se non ricordo male da cantarutti che che doveva avere un oggetto similare a Fatto il centro sportivo adesso facciamo i ...., che non ho trovato.

Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2012, 05:46:06 pm »

Come ho scritto tempo fa, l'efficienza del settore giovanile, non si valuta con i risultati agonistici, ma con il numero di giocatori che riesce a costruire. Per costruire i giocatori, non servono le strutture, se ci sono è ovviamente meglio, ma gli allenatori ed un organizzazione strutturata allo scopo. 

Come vedi sono su posizioni abbastanza simili alle tue, per cui ritengo che debba essere fatto uno sforzo scegliendo un esperto dirigente responsabile del settore giovanile e tecnici di un certo spessore per tutte le categorie giovanili, il tutto affiancato da un buona attività di scouting, che spazii in italia ed all'estero. In sintesi se si vuole un buon settore giovanile occorre fare investimenti, se no ci si accontenta di un qualche buon piazzamento nelle varie competizioni agonistiche.

Stiamo a vedere che impostazione vorrà dare Gasperin. :-D

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #64 il: 06 Maggio 2012, 06:15:15 pm »
Dopo i risultati della penultima di campionato che ci riguardano, (vittorie di Parma e Bologna) possiamo dire addio all'ottavo posto e anche al nono... Che dite?....riusciremo almeno a terminare dalla parte sinistra della classifica? (vicende calcioscommesse a parte)  :-\

ah... 50 punti più o meno, almeno un pronostico Pulvirenti lo ha azzeccato: per la prima volta da quando siamo tornati in A terminiamo davanti al Palermo... ::)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #65 il: 06 Maggio 2012, 07:15:20 pm »
Dopo i risultati della penultima di campionato che ci riguardano, (vittorie di Parma e Bologna) possiamo dire addio all'ottavo posto e anche al nono... Che dite?....riusciremo almeno a terminare dalla parte sinistra della classifica? (vicende calcioscommesse a parte)  :-\

ah... 50 punti più o meno, almeno un pronostico Pulvirenti lo ha azzeccato: per la prima volta da quando siamo tornati in A terminiamo davanti al Palermo... ::)

Parma e Bologna stanno meritando di arrivarci davanti, e non dimentichiamo che l'Atalanta lo è pure. Comunque stiamo facendo progressi, speriamo di continuare.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #66 il: 06 Maggio 2012, 09:42:45 pm »

..da qualche parte ho scritto che,alla fine del campionato,ottavo,nono o decimo posto non fa granche' differenza.. a un miglior piazzamento raggiunto male ne preferisco uno conquistato attraverso il bel gioco o attraverso l'applicazione degli schemi provati durante la settimana. Succede, spesse volte, che la classifica non rispecchia i valori delle squadre   ed alla fine dei tornei molti buoni piazzamenti sono frutto di vecchi espedienti che non hanno niente a che fare con lo spettacolo. Chiaro che se conquisti un trofeo cosi' come ha fatto negli ultimi anni il Barcellona e' come fare la comunione dell'utile e il dilettevole. Oggi ho visto ambedue le partite e il risultato rispecchia i valori espressi : vittoria meritata,con qualche scampolo di bel gioco,del Parma e altrettanta vittoria del Bologna, che invece ha subito per tutto l'arco della partita ed ha agito e realizzato due reti in contropiede.Le due squadre hanno schemi speculari a quelli nostri, la differenza pero' la fa l'interpretazione.Noi procediamo in maniera direi quasi  "scientifica" e da laboratorio privilegiando la manovra corale; manovra che e' impostata sempre da un difensore e con una fitta rete di passaggi e improvvise verticalizzazioni proviamo di aprire le difese avversarie.Nei tiri da fermo nulla e' lasciato al caso ,vedi le due reti realizzate da Marchese che insieme a quelli di Legrottaglie e Spolli fanno nove , e sono il risultato di precise indicazioni dello staff tecnico e della  diligente applicazione dei calciatori. Per loro,Parma e Bologna,invece, vale la regola del prima non prenderle;palloni alla viva il parroco e poi quando capita qualche prodezza o gol della domenica del singolo fanno il resto,vedi i gol di Ramirez o di Ibarbo a Catania.
Non credo che i tifosi del Bologna o del Parma abbiano di che gioire piu' dei tifosi rossazzuri sol perche' sono avanti in classifica..a me va bene cosi'..godo per le continue eiaculazioni mentali che mi danno le giocate di Gomez e di Barrientos,l'applicazione costante degli uomini della difesa,la linearita' e le geometrie sempre precise del nostro centrocampo...cosa vuoi che sia in confronto un risultatato strappato fortunosamente di fronte a una finezza o a un gesto atletico di un calciatore.
Il piu' grosso problema dei tifosi e' stato il lavaggio mentale subito dai media che...ha sempre ragione il risultato,comunque esso arrivi.... :^(  >:(
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
« Risposta #67 il: 06 Maggio 2012, 11:18:53 pm »
Senti Mastru,il settore giovanile e' quello che e'.Tanto ca Gasparin a prima cosa ca fici e' stata andare a vedere come erano questi ragazzi.

Mettiamola cosi' per non insultare nessuno(mi hai sentito pronciare qualche volgarita'?) non e' il settore giovanile di una squadra di A.

Con il tempo te ne accorgerai.

Santo è una vita che gli dai degli incapaci, cos'è un complimento? Ad un settore che prima dell'avvento del Pulvi era semplicemente inesistente. Per te nove anni sono troppi per raggiungere che sò la finale? per me sono niente in virtù delle risorse investite, ma soprattutto  per la scelta di puntare su ragazzi meridionali. tu non sei daccordo? siamo in democrazia, mi dispiace ma la penso in maniera diversa.
"U Mastru"
P.S. Non è che a fine agosto sei giù? così tanto per conoscerci.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #68 il: 07 Maggio 2012, 12:18:25 pm »

Scusa Santo,  nnon volevo sottrarmi alla domanda, ho solo perso un pò di tempo per cercare cosa avevo già scritto sull'argomento, ho trovato solo il post che riporto sotto, ma ce ne devo essere altri in un topic aperto se non ricordo male da cantarutti che che doveva avere un oggetto similare a Fatto il centro sportivo adesso facciamo i ...., che non ho trovato.

Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2012, 05:46:06 pm »

Come ho scritto tempo fa, l'efficienza del settore giovanile, non si valuta con i risultati agonistici, ma con il numero di giocatori che riesce a costruire. Per costruire i giocatori, non servono le strutture, se ci sono è ovviamente meglio, ma gli allenatori ed un organizzazione strutturata allo scopo. 

Come vedi sono su posizioni abbastanza simili alle tue, per cui ritengo che debba essere fatto uno sforzo scegliendo un esperto dirigente responsabile del settore giovanile e tecnici di un certo spessore per tutte le categorie giovanili, il tutto affiancato da un buona attività di scouting, che spazii in italia ed all'estero. In sintesi se si vuole un buon settore giovanile occorre fare investimenti, se no ci si accontenta di un qualche buon piazzamento nelle varie competizioni agonistiche.

Stiamo a vedere che impostazione vorrà dare Gasperin. :-D

8D ...posta in questi termini è assolutamente condivisibile la questione... =D>

Le parole...sempre per citare il Maestro Moretti...sono importanti, non si possono sparare a vanvera  :-D

Quello che non capisce Santo...è che tra il bianco ed il nero c'è una vasta gamma di colori...

;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #69 il: 07 Maggio 2012, 09:18:02 pm »
A u capii Gaspare,io mi sono sdurubbatu cu tuttu u sceccu perche' cetti cosi mi fanu addumari.Alla viddana va.

Aldo dall'alto della sua posizione sociale ha detto lo stesso ma piu' "diplomatico"

Mu putevi riri prima che era una questione di "centimetri" ie non capiri mali :-D

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #70 il: 08 Maggio 2012, 09:54:03 am »
A u capii Gaspare,io mi sono sdurubbatu cu tuttu u sceccu perche' cetti cosi mi fanu addumari.Alla viddana va.

Aldo dall'alto della sua posizione sociale ha detto lo stesso ma piu' "diplomatico"

Mu putevi riri prima che era una questione di "centimetri" ie non capiri mali :-D

8| 8| :-D :-D ...ma veramente Santuzzi iavi ca tentu fartelo capire...ma tu, suffuru!!

Non è questione di diplomazia, Santo...è che io le parole "scandalosa" e "vergognosa" non le userei mai per chi, pur sbagliando, sta comunque tentando (anche grazie ad un Centro Sportivo costruito du ionna fa!) di colmare un gap lungo decenni...Santo, decenni...non qualche annata...

Così come dire che i tentativi prima con Iannelli e poi con Sciacca portati in prima squadra non bastano a colmare il "fallimento" delle giovanili del Catania...decisamente fuori luogo, Santo...

Ciao e sei sempre lo stesso un grande!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #71 il: 12 Maggio 2012, 12:44:04 pm »
Questo e' un topic che ho preso da un altro sito,su mia richiesta di spiegazioni future

ci sono tanti ragazzi venuti dalle parti del Vesuvio, ed alcuni davvero scarsi, che non hanno permesso di far crescere molto, a mio avviso, il settore giovanile...

occorre cambiare, e credo che si farà, dal responsabile (ca non è cosa sò) il quale di recente ha scartato due ragazzi che avrebbero fatto bene in primavera...
e meno male che è stato convinto ad accettarne uno che con la prima squadra quest'anno piccole apparizioni ha fatto...

idem i tecnici ed i collaboratori, anche se a me piace molto Riela...

staremo a vedere...

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #72 il: 12 Maggio 2012, 08:27:38 pm »
Vedere come prodotto del settore giovanile del Pescara un gioiello come Verratti mi fa aumentare la rabbia neio confronti di chi in 8 anni non e' riuscito a produrre nulla per il Catania :addumai

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #73 il: 13 Maggio 2012, 11:50:14 pm »
Francamente e' passato tanto di quel tempo dall'ultima partita decente che continuo a far fatica a pensare che questo sia stato un campionato esaltante

48 punti con chievo,bologna,atalanta e parma che ci sono finite davanti.Fuori dai primi 8 e di nuovo nella parte destra della classifica

Perdonatemti ma giudico questo campionato nel solco del'anno scorso.

Campionato mediocre come ho sempre giudicato finire al 10 o 11 posto.

umastru

• Visitatore
« Risposta #74 il: 14 Maggio 2012, 12:01:47 am »
Francamente e' passato tanto di quel tempo dall'ultima partita decente che continuo a far fatica a pensare che questo sia stato un campionato esaltante

48 punti con chievo,bologna,atalanta e parma che ci sono finite davanti.Fuori dai primi 8 e di nuovo nella parte destra della classifica

Perdonatemti ma giudico questo campionato nel solco del'anno scorso.

Campionato mediocre come ho sempre giudicato finire al 10 o 11 posto.

Non è mediocre per la posizione in sè, ma perchè le aspettative della stessa dirigenza quest'anno erano altre.
Ma sopratutto perchè fino a poche giornate fà sembrava tutto filare con il vento in poppa, poi..............
Speriamo bene.
"U Mastru"