Ragazzi, a gennaio in molti, io per primo, vedevamo i 50 punti allontanarsi, visto le strane strategie di mercato (almeno ho azzeccato che c'era qualcosa di strano, ma non ci voleva molto), sapevamo di avere una rosa con qualche lacuna (solo tre centrali, tanti portieri-scommessa), abbiamo ceduto molti centrocampisti che ora forse ci sarebbero potuti servire, si è infortunato Potenza che, per quanto carente, ci dava un'alternativa di ruolo dietro. Io dico che era difficile credere in una salvezza tranquilla. Detto questo, i punti persi a mio avviso restano un problema di mentalità ancora carente, il famoso processo di maturazione da completare, non sono un caso.
Poi quando avevamo una punta di peso spesso restava in panchina, forse Montella, con i due piccoletti davanti preferisce uno come Bergessio, mi pare lo abbia anche detto, e anche se avessimo preso uin Bianchi non avrebeb avuto vita facile.
Ammetto anche che in estate ero anche scettico su Legrottaglie, Almiron e Suazo, e naturalmente su Montella: per tre quarti devo fare ammenda (d'altra parte scripta manent!).
Il campionato sta finendo in modo più regolare del solito, il che paradossalmente sta mettendo a rischio la nostra attuale posizione di classifica, ma ricordiamoci che ci stiamo salvando mooooolto meglio dello scorso anno.
P.S.: l'ultima anomalia di Lo Monaco, il prestito di Maxi Lopez al Milan, si potrebbe trasformare in una carognata, perché pare torni al mittente e ora sarà dura ricavarci 8-10 milioni.