Autore Topic: PALERMO - CATANIA  (Letto 12085 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2012, 05:23:26 pm »
Si,Bonfanti,l'avevo accennato pure io quando e' arrivato...

Scusami GiPì, ti ho rubato, senza volere perchè non ricordavo, i diritti d'autore... ;-)
Seguirai la partita dall'Olanda, dove risiedi, se non ricordo male, vero? Ci sono altri rossazzurri a fare il tifo lì con te?
Ci facciamo un "in bocca al lupo" che non guasta mai, ciao, Forza Catania!
Bonfanti,amico mio, in Olanda sono tale e quale un tenia..solitario, e faccio il tifo con la mia compagna che mi supporta e mi... sopporta....
Mi arrangio con l'abbonamento di una pay-tv olandese che mi consente di vedere quasi tutte le partite in diretta del campionato italiano... per importanza, diciamo, dopo gli inglesi e gli spagnoli...quelle poche volte che non mi mandano in onda la partita del nostro Catania mi arrangio con i link in streaming..ma la cosa buffa e' che in un Paese dove si "grida" a bassa voce ci manca poco che per disturbo della quiete pubblica mi mandino la polizia...a ogni Gooooollll rossazzurro corrisponde un terremoto per i vicini di casa...
Con tutta la passione ti faccio un in bocca al lupo e all'unisono un forte forte FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2397
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #46 il: 28 Aprile 2012, 06:16:48 pm »
Fra poco inizierà la partita, sono preparato al peggio perchè sò che mai come oggi questo potrebbe essere il peggiore incubo per i rosanero. Ci arriviamo nel pieno di una tormenta, quelle tormente a cui purtroppo siamo abituati e che sembrano scatenarsi sempre nei momenti meno opportuni.
Se dovessimo portare a casa un risultato positivo sarebbe un sollievo, metteremmo fine alla parola salvezza almeno per la classifica... per il resto nel Palermo vedo molto più nero che rosa e non c'è derby che possa aiutarci.
Risultato aperto a qualunque ipotesi, anche se viste come stanno le cose siamo spacciati.
salutamu.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #47 il: 28 Aprile 2012, 06:42:13 pm »
...visto che sento dire in giro che il risultato più probabile è un pareggio, giusto per dare meno patemi d'animo ai rosa in questo finale di campionato, vorrei ricordare un precedente, quello della stagione 2007-2008 dove un Catania molto più inguaiato degli attuali cugini veniva impietosamente battuto (alla XXXIII giornata) a soli due minuti dal termine con una punizione di Miccoli...
Senza offesa per nessuno, ma oggi non deve e non dovrà esistere spazio per alcuna "pietà" sportiva. Del resto è quantomeno indice di serietà e professionalità che oggi i rossazzurri diano il meglio delle proprie possibilità, come nella partita interna col Milan.
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #48 il: 28 Aprile 2012, 08:37:39 pm »
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 08:54:22 pm da LUIS »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1838
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #49 il: 28 Aprile 2012, 09:03:55 pm »
Analisi della partita molto semplice: primo tempo, due squadre delle quali una giocava a calcio e l'altra prendeva appunti.
Secondo tempo: il portiere della squadra che giocava a calcio fa una m.i.n.c.h.i.a.t.a. e la squadra che prendeva appunti pareggia.
Vincere col Bologna per ipotecare l'8vo posto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #50 il: 28 Aprile 2012, 09:04:20 pm »
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #51 il: 28 Aprile 2012, 09:17:08 pm »
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.



non mi risulta abbia fatto pronostici per questa partita.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #52 il: 28 Aprile 2012, 09:24:40 pm »
abbiamo buttato via una partita
contro una delle squadre più mediocri
della serie A (e non lo dico perchè si
tratta del palermo intendiamoci).
il secondo tempo è stato scandaloso
sono entrati molli in campo
mentre il palermo ha sopperito
all'nferiorità tecnica con grinta ed una
serie innumerevoli di falli tecnici
su cui l'arbitro ha sorvolato con le
ammonizioni.
l'arbitro rocchi oggi come altre volte
scandaloso.
Comunque hai sbagliato il tuo scandaloso pronostico  ;-) :-)) :-D
Direi che è normalissimo un secondo tempo in debito dd'ossigeno con tre giocatori recuperati all'ultimo secondo.



non mi risulta abbia fatto pronostici per questa partita.

Scherzavo!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #53 il: 28 Aprile 2012, 09:45:13 pm »
...sarà il primo caldo della stagione, ma i tre infortuni nel giro di un quarto d'ora (di cui uno incredibile, quello di Llama che a sua volta sostituiva l'infortunato Barrientos), confermano la stratosferica dose di C.U.L.O. che il signor Bortolo Mutti ha puntualmente con il Catania, non importa quale squadra alleni. Il tecnico orobico, correggetemi se sbaglio, non è mai stato ancora sconfitto dal Catania nella sua carriera di allenatore. E la cosa mi fa specie non solo per la sua imbattibilità ma anche e soprattutto per il suo debito morale verso la società rossazzurra che non ha ancora scontato (nella sua coscienza graverebbe infatti, da ex rossazzurro, l'incredibile retrocessione del Catania in serie C1 nel 1977, dopo la sconfitta per 4-1 a Brescia, società che si salvò a scapito nostro e che già si era accordata con il Mutti per la stagione successiva...8D).
Saluti  ;-)

« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 09:50:41 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #54 il: 28 Aprile 2012, 10:28:32 pm »
Commento veloce:

Un tempo per parte !!!

Però non sono riuscito a capire se nel secondo tempo ha giocato meglio il PALERMO per meriti propri o per demerito del Catania !!!

Un appunto al Vs allenatore Montella:
Ma non ha visto che le nostre fasce erano inesistenti ??????

Un appunto per il PALERMO:
Ma com'è che ci siamo ritrovati senza terzini di ruolo ??????

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #55 il: 28 Aprile 2012, 10:42:12 pm »
Purtroppamente oggi per colpa di un mio (da oggi ex fornitore) un lavoretto da finire tranquillamente entro le 14 l'ho finito al 19,00.
Onde per cui mi sono perso il Derby.
Va bene, ho visto i gol, ma la partita? E vero che nel secondo tempo ci siamo fermati?
"U mastru"
P.S. ma chi me lo doveva dire che la prima partita della stagione che perdevo doveva essere il derby.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #56 il: 28 Aprile 2012, 11:05:47 pm »
Cerco di fare una breve analisi ...a panza china...di cibo, per intenderci...
Onore ad ambedue le squadre per aver cercato fino agli ultimi istanti di far loro i tre punti.
Primo tempo ad appannaggio dei rossazzurri e secondo tempo caratterizzato dalle non ancora buone condizioni dei nostri tre appena rientrati a cui si e' aggiunto l'infortunio di Llama dopo appena qualche minuto che aveva sostituito Barrientos. Il Palermo per sopperire al divario di tasso tecnico,di suo ci ha messo piu' cattiveria e fisicita' riuscendo in parte a frenare i fraseggi e partire in contropiede, creando cosi' non poche preoccupazioni a Carrizo e compagni .Diciamo anche che una buona dose di fortuna accompagna u monucu gesuita bergamasco tutte le volte che ci incontra. Se solo avessimo avuto tutti gli effettivi a posto fisicamente non ci sarebbe stata partita..primo tempo docet.
Un primo tempo che ha visto il Palermo in balia delle trame ben orchestrate dagli uomini di Montella,  con  Lodi e Almiron che si sono conquistati la scena del Barbera illuminadola con la loro sapiente regia (Ciccio Lodi ha sbagliato un solo passaggio). Puntigliosa l'applicazione di schemi, il possesso palla, l'intensita' di gioco e il tutto condito dai numeri del folletto Gomez e la classe di Barrientos, che da soli hanno impegnato la difesa rosanero,la quale piu' di una volta ha dovuto ricorrere alle maniere forti per frenarne l'impeto.
Il gol rosanero e' un'invenzione di Miccoli ( ma quantu e' antipaticu) e non un errore di Carrizo che ha solo cercato di anticipare la traettoria.Questo e' quello che penso io,come credo che un arbitro piu' accorto poteva interrompere la ripartenza per un fallo di Donati su Gomez.
Comunque va bene cosi', manteniamo l'ottavo posto e va mantenuta anche alta la concentrazione, perche' sin dalla partita col Bologna ci deve essere una inversione di tendenza che ci vede in difficolta' con le squadre di bassa classifica...
   
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 11:12:14 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #57 il: 28 Aprile 2012, 11:30:00 pm »
...sarà il primo caldo della stagione, ma i tre infortuni nel giro di un quarto d'ora (di cui uno incredibile, quello di Llama che a sua volta sostituiva l'infortunato Barrientos), confermano la stratosferica dose di C.U.L.O. che il signor Bortolo Mutti ha puntualmente con il Catania, non importa quale squadra alleni. Il tecnico orobico, correggetemi se sbaglio, non è mai stato ancora sconfitto dal Catania nella sua carriera di allenatore. E la cosa mi fa specie non solo per la sua imbattibilità ma anche e soprattutto per il suo debito morale verso la società rossazzurra che non ha ancora scontato (nella sua coscienza graverebbe infatti, da ex rossazzurro, l'incredibile retrocessione del Catania in serie C1 nel 1977, dopo la sconfitta per 4-1 a Brescia, società che si salvò a scapito nostro e che già si era accordata con il Mutti per la stagione successiva...8D).
Saluti  ;-)




quel campionato me lo ricordo anche se vagamente perchè ero piccolo.
mi ricordo che dopo un buon girone di andata ci fu un inspiegabile
crollo nel girone di ritorno anche se un giocatore dell'epoca fece capire
che il portiere ed  il libero d'allora furono i veri responsabili per fatti
che non sto qui a dire.
dovevamo fare pochi punti per salvarci a poche settimane dalla fine ma
riuscimmo a suicidarsi in casa alla penultima giornata nello scontro
diretto contro la ternana e poi fummo surclassati nell'ultima giornata a
brescia per 4.1-

ricordo ancora la formazione base di quel campionato:petrovic, labrocca,
de gennaro,  cantone, pasin, fraccapani, morra, barlassina, mutti, panizza,
angelozzi. al.. di bella.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #58 il: 28 Aprile 2012, 11:34:48 pm »
Commento veloce:

Un tempo per parte !!!

Però non sono riuscito a capire se nel secondo tempo ha giocato meglio il PALERMO per meriti propri o per demerito del Catania !!!

Un appunto al Vs allenatore Montella:
Ma non ha visto che le nostre fasce erano inesistenti ??????

Un appunto per il PALERMO:
Ma com'è che ci siamo ritrovati senza terzini di ruolo ??????

Saluti
Enzo
Enzo...senza offesa, ma durante il secondo tempo il Palermo non e' che abbia giocato meglio del Catania,ha solo giocato un po' meglio rispetto al primo tempo...
Montella talmente non si e' accorto della vostra carenza nelle fasce che...il gol del vantaggio e' arrivato proprio da la'...cross di Gomez sul palo piu' lungo,incornata in tuffo di Barrientos (in fascia opposta a quella del cross) e stacco in rete di fratello Nicola  =D>  =D>
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 11:36:36 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #59 il: 29 Aprile 2012, 02:00:57 am »
400Km..
un derby pareggiato 1-1
Alcune cose belle.
Altre meno.

Cominciamo dalle cose belle.
Il primo tempo bello col Catania padrone assoluto e dominatore del campo.
Il gol di Legrottaglie, con un'invenzione di Barrientos
Il minuto ininterrotto di possesso palla del Catania concluso con un fallo (li ho contati, alla fine sono stati 4856) su Gomez.
Le cose meno belle: il secondo tempo molle e timido.
La mancanza di cattiveria e le tante, troppe, occasioni sciupate, basti dire che Viviano e' stato il migliore in campo, assieme a Silvestre..

Miccoli ha pareggiato e si e' preso le spese sotto lo spicchio ospite, maglia levata e tiro con l'arco....
Miccolino...ti abbiamo fatto arrabbiare un'altra volta  ::)

Pareggio giusto..magari ai punti si vinceva noi, ma questo e' calcio, non boxe.