Io sono contento del cambio di guardia, fatto, fra l' altro, nei tempi più concreti per azzittire chi, comunque, ha cercato di sputtanare, con motivi validi o meno, chi gli ha permesso di gestire totalmente, una società di calcio nel massimo campionato di calcio. Le parole che ho sentito pronunciare da Lo Monaco nei confronti di Pulvirenti, non gli fanno onore. Un grande uomo, come Lo monaco fa intendere di essere, non può scadere nella villania e nel "cortile" pubblico con il proprio datore di lavoro, oltre che amico.
Far comprender a tutta l' Italia che Pulvirenti è un pivellino, parassita e approfittatore, non è stata cosa da poco. Ripeto, non gli fa onore. Poteva essere ancora più pesante e duro nei confronti di Pulvirenti... ma in privato, non in conferenza stampa.
La rapidità di scelta e presentazione di Gasperin assume una doppia valenza, a mio avviso: far capire a Lo Monaco che, da subito, è in più in casa rossazzurra e che, soprattutto, questo tanto annunciata incompetenza nel "dire che aveva la situazione sotto controllo e che in privato diceva di non saper da dove cominciare"... be' signor Lo Monaco... dimostra che lei dice cazzate.
Pur avendo sempre apprezzato l' operato di Lo Monaco, devo dire che ultimamente mi ha molto deluso... Io Lo Monaco lo facevo più persona con le palle, non comare che ama il "curtigghiu" con la stampa... Lo Monaco ha sbracato... di molto.
Gasperin non lo conosco, non sapevo chi fosse, ma da quello che ho letto non mi sembra uno sprovveduto... se ha fatto quello che ha fatto in carriera, credo che sappia bene come gestire le grosse società. Per il resto, gli acquisti, per esempio, anche altre squadre non hanno Lo Monacoe fanno ottimi affari, quindi...
Torre del Grifo per molti di Voi potrebbe essere un problema di gestione... ma perchè?
Ma pensate davvero che una struttura come quella possa essere stata fatta solo per far allenare I squadra e primavera? Io credo che il bello debba ancora venire.
Santopesaro dice che in 8 anni non è venuto fuori nessuno dal vivaio... vero.
Ma TDG esiste da quasi 2... dai il tempo giusto e la mentalità manageriale giusta per la conduzione e, dopo, vedremo... se fra 6 anni non sarà uscito nessun fuoriclasse, allora avrai ragione tu.
Il bon ton di Gasperin non lo trovo poco indicato nell' ambiente di Catania... se si sa comandare, lo si può anche con le galanterie, non solo con l' irruenza lomonachiana... che ha avuto anche la sua efficacia, per carità.
Io la vedo bene. Spero solo che l' intesa con il Presidente ci sia tutta, perchè è questo che mi preoccupa di più. L' esperienza "totalitaria" con Lo Monaco, potrebbe spingere il nostro Presidente a non dare spazio o non avere vedute larghe che possano pregiudicare l' operato del nuovo AD.
Comunque sia, buon lavoro Gasperin!