Non confondiamo le cose .....Ilicic ha fatto schifo perchè ha il carattere delle lucertole che scappano quando il mio jack russel le assicuta...senza Pastore si è sentito gli occhi addosso e si cacò le mutande........IO PARLO DI TATTICA___e tatticamente Sannino ha i giocatori per giocare con 3 centrocampisti e 3 mezzepunte.
Mi sono asuppato l'intervista a Perinetti..........ci sono spunti per scrivere un romanzo, ne sintetizzo alcuni:
- Il modello è L'udinese ma dobbiamo arrivarci.
- Non è più tempo di ingaggi startosferici, quelle poche squadre che potranno permetterseli si prenderanno sempre inostri migliori giocatori.
- Con Balzaretti, Silvestre e Viviano abbiamo preso ben oltre 60 goal. Ci vogliono giocatori bravi, ma si deve difendere come squadra
- Migliaccio, il suo procuratore non mi ha chiesto di cederlo ne tantomeno mi ha detto di avere trovato una sistemazione.
- Numero abbonamenti ridicolo? I tifosi Torneranno allo stadio pagando il biglietto.
- 4 4 2 è il modulo base per apprendere alcuni meccanismi ma questa squadra imparerà a cambiare modulo sia nella stessa partita sia con avversari diversi. (considerazione: il 26 Agosto inizia il campionato)
- Nel 4 4 2 Bertolo e Brienza sono i titolari fissi
- Io da tifoso sarei scettico da Dirigente so che stiamo costruendo il futuro. (considerazione: Meglio di quella cosa inutile di Miccichè che parla di tradimento )
Considerazioni:
Partendo per ora dal 4 4 2 il Palermo, secondo me comprera un centrale per i seguenti motivi:
- Sannino non vuole i due terzini che spingono molto contemporaneamente in campo (Perchè Pisano sarebbe un terzino che spinge molto ?
)
- Per il punto precedente Mantovani giocando a terzino garantirebbe più copertura.
- Mantovani a Terzino consente di ampliare la panchina (devi portare in panchina il terzino sinistro + Munoz)
- Avendo i soldini per comprare un solo giocatore importante dietro, investi sul centrale di carattere che n ruolo delicatissimo.
- Se rimane Migliaccio, lo fai giocare centrale dai la possibilità ad uno dei due giovani (Munoz/Milanovic) di esplodere.
- Con Mantovani a sinistra passi alla difesa a 3 senza effettuare cambi.
.....più scrivo e più mi convinco che il Palermo è pure contento di essersi liberato di Balzaretti.
Pertanto con il 4 4 2 si giocherebbe così:
Pisano Migliaccio Milanovic Mantovani
Bertolo Donati Rios Brienza
Miccoli Hernadez
Inoltre sono convinto che Il Palermo prende Giorgi solo se Varela o Di Matteo non convincono o vanno via perchè Sannino credo che proverà Morganella come vice Bertolo.
Saluti