Dopo le prime amichevoli anche se con squadre nettamente inferiori e con le gambe pesanti per via delle prime settimane di preparazione, penso si possano intravedere i primi aspetti positivi e negativi della rosa di quest'anno.
Portieri: Ujkani, Benussi, Brichetto direi che siamo apposto così con l'unico piccolo dubbio Ujkani che dopo la discreta stagione a novara deve riconfermarsi a livelli superiori in alternativa benussi pronto a prendere il posto da titolare.
Difesa: partendo dai titolari che dovrebbero essere pisano, munoz, mantovani, balzaretti (sperando che rimanga visto che già la società l'ha venduto al napoli...) a questi si aggiunge morganella (che personalmente preferisco a pisano), labrin, milanovic, garcia. Sinceramente bisognerebbe cercare un forte centrale di esperienza che sappia guidare la difesa, labrin in prestito a farlo giocare, garcia (boh...l'unica cosa buona che ha è la corsa poi il nulla...)
Centrocampo: bertolo, rios, donati, brienza più viola, barreto, migliaccio, kurtic, sanseverino la prima cosa che si nota è la presenza di 5 centrocampisti centrali per 2 posti...troppi, migliaccio alla fine andrà via visto anche la poca voglia di giocare che ha...mi piace molto viola piedi buoni ed idee, urgono esterni visto la discontinuità di bertolo (seppur positivo in questo ruolo), nota di merito a sanseverino salta spesso l'uomo e si propone.
Terra di mezzo...da riciclare: Zahavi, Ilicic, Vazquez dei 3 l'unico che mi piace è Vazquez ma è anche quello meno collocabile nel 4-4-2 visto che alla fine sia Ilicic che zahavi verranno provati da esterni, anche se l'israeliano lo cederei troppo leggero e poca forza nelle gambe, ilicic ultima chance per salire sul treno dei buoni giocatori viceversa la mia tesi del "sopravvalutato" sarà esatta.
Attacanti: Miccoli, Hernandez con dybala, budan e mehmeti. Miccoli non si discute sempre in campo anche con una gamba, hernandez speriamo sia l'anno giusto privo di infortuni e metta la testa o' partito...dybala buono in prospettiva ma deve crescere senza troppe pressioni, Budan grande uomo ma la carriera da giocatore è ormai finita troppo lento e macchinoso e scarriatu chi pieri...mehmeti, no comment non capisco come possa giocare in serie a...Serve urgentemente punta di di peso
Allenatore: Sannino mi piace dal punto di vista caratteriale è quello che ci serviva, si fa sentire in campo solo che tatticamente non ha i giocatori per fare il suo 4-4-2 spero che Zamparini gli dia tempo. Sbaglio o mi sembra di aver visto un 4 2 3 1 in fase di possesso che si trasforma in 4 4 1 1 quando non si ha la palla???
Società: la mia preoccupazione è che siano realmente convinti che ad oggi la squadra sia completa e buona...inoltre come al solito Zampa non perde occasione per mercanteggiare la sua merce (vedi balzaretti) anche quando non ce n'è bisogno...così non si creerà mai tra i giocatori un senso di appartenenza alla squadra....entrano nell'ottica del tanto siamo di passaggio.
troppo lungo? spero di no....
e sempre forza Palermo!!!!