"Il calcio è una industria particolare, dove comandano i risultati sportivi. Se questi non ci sono, il resto del lavoro potrebbe non bastare". Lo ha detto Patricio Teubal, nuovo direttore generale del Palermo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "L’importante - ha continuato l´argentino - è lavorare sodo in altri settori, come per esempio il marketing.Così appena i risultati arriveranno la società sarà pronta per far esplodere il mercato con il suo brand. Però bisogna sempre tener conto del contesto di crisi economica attuale"
"Entusiasmo dei tifosi in calo? L´ho percepito fin dal primo giorno. Ravvicinare la gente ai colori e allo stadio sarà un punto focale nella nuova strategia di marketing. In un club di calcio, il tifoso è tutto, è chi comanda in un certo senso. Il Palermo deve diventare una grande famiglia, della quale i tifosi si sentano orgogliosi".
"Come prima misura - ha detto l´ex dirigente di Mediaset - dovremo avere uno store online ed un Palermo point in città. A questo riguardo stiamo già lavorando insieme alla Puma. I tifosi devono avere il Palermo come punto di riferimento per accedere ai nostri prodotti. Il dialogo fra tifosi e club dovrà essere sempre più diretto e stretto".
Ecco, per me questo Teubal può essere fondamentale più di Perinetti, sempre se Zamparini non ci si mette di mezzo come sempre. Mi sembra comunque che abbia le idee molto chiare, guarderò con interesse e fiducia le prossime mosse.
Intanto va detto che a giorni ci sarà la presentazione ufficiale delle nuove divise Puma e che il Palermo a differenza dello squallore degli ultimi due anni (come si sia potuti scadere da Lotto a Legea rimane ancora un mistero), farà il ritiro con il nuovo materiale tecnico e probabilmente ad inizio stagione questo sarà disponibile pure per la vendita al pubblico, senza dovere aspettare fine dicembre...
Vediamo un po'...