Joao Pedro non rientrerà al Palermo. Secondo quanto raccolto da Stadionews24, il calciatore, che voci di mercato hanno dato inserito nella trattativa Rios, giocherà invece nella prossima stagione per il Santos. Il giovane ha rescisso il suo contratto col Palermo, e le visite mediche col Santos sono già state effettuate.
Questa la notizia battuta ieri notte, oggi il Santos ha ufficializzato il passaggio. Joao Pedro è l'esempio chiave della cattiva gestione degli ultimi anni, con giocatori presi tanto per, pagati un'enormità e poi posteggiati in prestito in giro per il mondo in attesa della fine del contratto.
Attenzione alla parola "pagati": ormai ho capito che Zamparini confonde il passato prossimo con il futuro semplice, perchè quando dice che un giocatore sudamericano "è costato" tre milioni e mezzo come Joao Pedro o dodici milioni come Dybala o venti milioni come Pastore in realtà intende "costerà", viste le strane formule di accordo che imperano in America Latina, con cartellini di giocatori divisi fra proprietà di banche, finanziarie, società ed intermediari, che accettano saldi postergati alla vendita successiva dell'atleta.
Ciò non toglie che tutte queste operazioni nulla aggiungono al valore patrimoniale e tecnico della società, anzi avviene esattamente il contrario e poi hai voglia di dire che "la dimensione del Palermo è questa e di più non si può fare".
Si può fare, si può fare, basterebbe solo volerlo...